Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: AFS e BF, parenti o serpenti?

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    LocalitÓ
    Roma verso il mare
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito AFS e BF, parenti o serpenti?

..Ŕ arrivato il mio turno, tocca a me.

Sono molto meno “scattante” di altri nelle mie apparizioni para-recensorie, me ne rendo conto, e non Ŕ per pigrizia, chi mi conosce dal vivo sa quanto sia rapida … in realtÓ preferisco esprimermi dopo che la folla ha finito di “fare voci” e soprattutto solo quando sono in grado di avere un’opinione che tenga ben conto sia del mio pensiero che di quello dei taluni in disaccordo, possibilmente. E poi, a esser sincera, mi annoio a elencare i dettagli pratici come prezzo, provenienza, misure, elementi nei kit, tutte notizie che si trovano sul net, e trovo comodo presentarmi quando Ŕ giÓ stato fatto. Grazie a chi mi ha preceduto!
    Un accessorio da svapo per me Ŕ pi¨ interessante da… mettere subito al lavoro!!

Svapo con gusto e svapo con soddisfazione; ho i miei ml quotidiani, la mia intensitÓ di nico, ho i miei aromi (uno e due) ed ho i miei pv. Ho anche delle magnifiche accoppiate, per quello che Ŕ il mio gusto e delle variazioni “per la bisogna”. Svapo hittoso e gli aromi li considero un piacevole complemento che riempie di buon profumo l’aria intorno a me.

PerchÚ ho preso il (i) kayfun?? La risposta Ŕ immediata: “perchÚ Ŕ bello e super interessante, no?”.

Il kf grande, il v3.1 es, per tenere in giusto conto il suo codice fiscale, Ŕ un bell’oggetto . Ho passato diversi minuti ad ascoltarne il canto nelle filettature, non dimentico mai di sottolineare che mi piacciono moltissimo questi particolari. Avvita fino in fondo, non lascia scalini, a passarci le dita su Ŕ perfetto…Ŕ tutto un blocco, un cilindro che mi aspetterei di trovare in un laboratorio, un’officina, uno studio medico. Ah! Ho il kf con la finitura beta, delle tre! Come molti avrei desiderato apprendere il piacere dell’alfa, quello bombardato a ceramica e altro ancora, ma ha smesso di esser disponibile quando Ŕ riapparso in commercio dopo una bella pausa e almeno mi consola di non aver dovuto abiurare al gamma, che davvero non mi piace.

Avevo iniziato un po’ in anticipo l’esperienza tank ad immersione totale con il mini, il v2.1, e avevo combattuto con la sua valvola dell’aria, come Ŕ capitato a molti - i rigen per bf sono molto, molto meno complicati da alimentare, gli basta lo squonk – e inoltre lo spazio ridotto del cilindro, nel quale si posiziona la res nel modello nano, non ha facilitato l’apprendimento; wick intorno, attenta alle guide di alimentazione, imbottisci con delicatezza, attenta alla massa, avvita tutto....
    Il mini l’ho adoperato sul provari, e l’ho anche provato su di una twist.
    Sanza infamia e sanza lode, moderatamente dignitoso, questo Ŕ stato il mio primo pensiero ma, lo confesso, era per un giro di riscaldamento.

Ho riposto tutte le mie aspettative sui “tank full immersion” nel v3 e, quando mi Ŕ arrivato, l’ho apprezzato come un oggetto quantomai interessante. Se un atom pu˛ esser come un cisco o anche pi¨ grande come un ERA o un Chalice, tutta quella struttura intorno avrebbe offerto chissÓ quali meraviglie..!
    Avendo avuto accortezza di ordinare anche l’anello per il provari, ho montato il tutto e mi sono ritrovata a canticchiare “Si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole…” e subito appresso mi Ŕ balenato nella mente di esser diventata davvero tanto boxettara…ho rimosso coscientemente il fastidio per il peso, importante-importante- importante.
    ╚ colpa mia, ho pensato ancora, il mio rigen preferito Ŕ alto due centimetri e spicci e lo monto su di una box in alluminio.. E’ Colpa Mia. L’acciaio pesa, si sa, e questo ensemble in particolare Ŕ un monoblocco americanosovietico, irremovibile e senza dubbio un monolite massivo, un lingotto. E poi ho osservato che almeno il kf con il provari Ŕ in buona compagnia e risulta equilibrato e aggiungiamo pure che sono una bella coppia!

Due tre res montate prima di arrivare a capire che la valvola dell’aria pu˛ influire sulla conduttivitÓ (ho anche supposto che fosse fallato) e dunque invito (e chiedo di notare se vi capita) a far attenzione a non tenerla avvitata fino in fondo. Il provari mi dava OP fisso (dice OP quando non legge proprio nulla, non rileva la resistenza) e cosý ne ho avvolte pi¨ d’una, con wire tonda e wire piatta, collegandole nei fori laterali e anche dall’alto, a contatto con le viti, un bel po’ di tentativi insomma. Quando finalmente ho intuito che tutta quella serie di elementi assemblati avesse in cuore un equilibrio di registrazioni e mi sono messa a controllare i vari pezzi, finalmente si Ŕ sbloccato dall’OP e mi ha dato la notizia: res a 1.6 e disponibilitÓ a partire.

Alimentare il v3.1, anche senza passare per la valvola con il flaconcino a beccuccio in plastica (simile a quello del ucan ma totalmente inoffensivo per quel tipo di ingresso che Ŕ una specie di valvola delle camere d’aria o gi¨ di lý) Ŕ invece piuttosto semplice, una volta passato l’esame del v1.2: lasci svitato, allenti l’aria, riempi, avviti le camere in alto, capovolgi, avviti fino in fondo e regoli l’aria. Tiene. Il kfv3 non mi ha dato alcun problema di perdite, anche nel trasporto easy al quale l’ho sottoposto io in questo periodo di test.

Settato il voltaggio per l’assaggio, un altro pensiero: Oh beh, fa impressione il drip tip…il dt originale sta avvitato su di un altro cilindro sporgente e di diametro inferiore che immagino sia una camera di raccolta del vapore, o perlomeno lo spero perchÚ se si tratta di una scelta estetica, pu˛ esser discutibile. Il dt Ŕ un attrezzo per orifizi e con questo esaurisco il tema: inutile dilungarsi sull’evidenza

Lentino, per˛ avrÓ un’inerzia proporzionata alla sezione del metallo, penso. Ma lo fa il vapore? Dalle narici me ne esce ma in bocca non sento molto. Il liquido Ŕ lo stesso montato sulla mia everyday box, lo conosco pi¨ che bene. Non hitta. Riprovo con doppiette e triplette, in stile narghilŔ e continuo, fino a che non riesco a scaldare il corpo. Nonostante i miei tentativi continuo a ripetere –incredula- che non hitta e che mi accorgerei di svapare solo con le luci accese…al buio forse annuserei l’aroma ma non sento un vero calore. Siii un po’ ne sento, ma pochissimo, pi¨ o meno come quando svapo la ego di qualcuno, una twist, va!

Inizia il tarlo nella testa: ho speso questa fatica per montarlo su di un pv affidabile come il provari e tutto quello che ne viene Ŕ analogo al risultato di un pv che costa un settimo??? Eh no, eh..?! Io rinuncio ad uno dei miei magnifici trippy tips da svapo grasso per questo..questo..questo bitorzolo da orifizio che a 4.9*4.9/1.6 dovrebbe rendermi 15 w nominali di ricchezza vaporosa e invece si comporta praticamente come una ego (ok, ho un leggero disappunto..)?
    Certamente una ego avrÓ anche parecchia difficoltÓ a proporre wattaggi simili ma io ho speso qualcosina in pi¨, in termini di tempo e di montaggio e, volendo esser materiali, in denaro.
    Ho in uso l’Oggetto del Desiderio planetario-svapatorio e mi sento un po’ basita..

Lo confronto con il mio tesoro di pv e finalmente compenso l’astinenza da hit, a soli 14 w nominali (miracoli svapatori.. ).

Ho variato i volt, e dunque wattaggi (ohib˛ anche di molto in gi¨ ), ho fatto prove pazienti e certamente ci si svapa dignitosamente (sempre con la consolazione del Mio PV nell’altra mano) solo che ora mi ritrovo con un interrogativo a fior di labbra: se il Mondo svapa mediamente pi¨ basso di quanto faccia io, cosa assolutissimamente lecita e volendo anche preferibile, perchÚ si dovrebbe rincorrere il miracolo russo-medicale, pagandolo in ricerca/attesa/denaro/laboriositÓ se poi comunque equivale ad altri atom e non emoziona tanto di pi¨?
    ╚ forse una questione di tempo necessario per “forgiare” il proprio gusto a questo strumento? …ma sono io che mi devo adattare allo strumento??
    E tutte le gole d’amianto che ho letto elogiarlo, lo fanno andare molto meglio di cosý? Quale Ŕ il segreto/trucco per farlo essere il pi¨ emozionante atomizzatore del momento e farne sopportare il peso elevato, la maggiore laboriositÓ di alimentazione ed assemblaggio, il costo e l’aspetto medicale??

Del kayfun sono quasi delusa e ne far˛ uno scacciapensieri da tasca se qualcuno non me ne fa tirar fuori almeno almeno lo stesso risultato di un chalice su rgvv (che sono 5 minuti di montaggio e tiro pieno con hit garantito)
    Ultima modifica di lordbyron77; 18-04-2013 alle 23:00
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    LocalitÓ
    Cremona/Milano
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Grazie! Come sempre preziosa @prettybull!

PS: apprezzo molto le voci "fuori dal coro" dei facili entusiasmi
    Ultima modifica di Yerakon; 16-04-2013 alle 22:38

3. Il seguente User ringrazia :

Svapo variegato!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di l¨p
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    RG Woodvill-SVA Box fullcarbon dna20-Nemesis-Chi Sleek e solo rigenerabili!
    Citato in
    280 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    946
    Thanks ricevuti: 590 in 359 Posts

Predefinito

Ovviamente mi hai lasciato di stucco...
    Arrivata la mail per confermare la mia prenotazione di acquisto...e ora?
    Piacevoli dubbi scorrono tra i pensieri entusiastici e, paradossalmente, la cosa neanche mi distirba pi¨ di tanto!
    Ora hai contribuito ad aprire un momento di riflessione di una certa entitÓ.
    Grazie

ESP User
    LocalitÓ
    Roma verso il mare
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da l¨p Visualizza Messaggio
    Ovviamente mi hai lasciato di stucco...
    Arrivata la mail per confermare la mia prenotazione di acquisto...e ora?
    Piacevoli dubbi scorrono tra i pensieri entusiastici e, paradossalmente, la cosa neanche mi distirba pi¨ di tanto!
    Ora hai contribuito ad aprire un momento di riflessione di una certa entitÓ.
    Grazie
    nessuna delusione, l¨p!!! se svapi aromatico - e tu svapi aromatico- il kf ti darÓ senz'altro soddisfazione. Ŕ un atom solidissimo, fatto per il lavoro, solo che non Ŕ un atom per tutte le gole, questo Ŕ il succo del mio intervento. io non ne posso esser soddisfatta, per quanto ami i rigenerabili, perchÚ IMO non ha la versatilitÓ di un chalice (non a caso il mio preferito) che rende lieto qualunque vaper.

il tuo assenzio ne sarÓ contento, vedrai!!

Ultima modifica di prettybull; 17-04-2013 alle 12:19 Motivo: imo

6. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    poca roba, ma quella poca buona :-) (Kay mini, Kay light, Kay 4, Magoo)
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 72 in 67 Posts

Predefinito

@prettybull : hai perfettamente ragione! fa schifo! guarda, solo perchŔ ti sono amico e debitore ti offro di liberartene e mi faccio carico io di mandarlo allo sfasciacarrozze!
    ci penso io a togliertelo di mezzo!
    tu me lo spedisci e io faccio il resto!
    ...insomma, lo voglio.........(non sono io a parlare....Ŕ il Gorilla che Ŕ in me!aiutooooooooo....)
    cavolo ma non Ŕ possibile che lo abbiano comprato tutti ed io che lo cerco da mesi non lo riesca nemmeno a trovare disponibile in nessun negozio on-line....
    comunque, apprezzo la tua recensione!
    in effetti ne avevo sentite altre che affermavano che il Kayfun avesse poco hit. questo dipende dal fatto che essendo un Bottom Coil il calore del vapre Ŕ pochino.
    in teoria per˛ dovresti anche sentire pi¨ aroma...o no? che dici?

@l¨p : ma dove lo hai ordinato? dove si pu˛ trovare/prenotare?

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    LocalitÓ
    Torino
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Per molti scatta quella cosa chiamata "ammaliamento da prezzo elevato"...

Svapo variegato!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di l¨p
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    RG Woodvill-SVA Box fullcarbon dna20-Nemesis-Chi Sleek e solo rigenerabili!
    Citato in
    280 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    946
    Thanks ricevuti: 590 in 359 Posts

Predefinito

@xexex su h2o fumo liquido

ESP User
    LocalitÓ
    Roma verso il mare
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xexex Visualizza Messaggio
    @prettybull : hai perfettamente ragione! fa schifo! guarda, solo perchŔ ti sono amico e debitore ti offro di liberartene e mi faccio carico io di mandarlo allo sfasciacarrozze!
    ci penso io a togliertelo di mezzo!
    tu me lo spedisci e io faccio il resto!
    .....
    in teoria per˛ dovresti anche sentire pi¨ aroma...o no? che dici?

l'oggetto in sÚ mi piace, Ŕ un capolavoro di fattura...non lo cedo, non ancora, in fondo sono praticamente una collezionista di rigenerabili di alta sartoria..e poi mi servirÓ per far confronti con altri oggettini che sto tenendo d'occhio

aroma, penso di si....ma un tip in pyrex fa miracoli anche con il hit.. e tra aroma e hit, continuo a preferire il hit. le mie osservazioni erano rivolte in supporto a quella povera e trascurata minoranza di w-apers!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    poca roba, ma quella poca buona :-) (Kay mini, Kay light, Kay 4, Magoo)
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 72 in 67 Posts

Predefinito

@Speciale8472 : forse per alcuni Ŕ proprio cosý, ma dove lo trovi un atom tank che praticamente Ŕ stagno, non perde, lo puoi regolare come vuoi, Ŕ incredibilmente robusto, Ŕ super configurabile, facile da usare, ha finiture di precisione e funziona magnificamente bene come il Kayfun?
    certo, le sue caratteristiche di svapo, tipo hit basso e molto gusto, ti devono piacere (vedi phantom Vs ego-c tank).
    insomma, ne sono innamorato un po' per tutte queste caratteristiche e se costasse meno....sarebbe molto, ma molto meglio(e soprattutto se fosse maggiormente disponibile....grrrrrr).
    come riferisce Prettibull, non Ŕ per tutti, ed infatti grande rispetto per il coraggio dimostrato ad andare contro corrente (anche secondo me alcuni ci fanno troppi fiori attorno a sto cosa anche se non ne sono convinti, comunque....) ,ma in fondo i gusti sono gusti.

ESP User
    LocalitÓ
    Roma verso il mare
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    Per molti scatta quella cosa chiamata "ammaliamento da prezzo elevato"...
    alla fine per˛, in talleri, costa come un chalice...dieci euro in pi¨. il mercato si Ŕ tarato su questi prezzi in fascia alta, a quanto pare
    il prezzo alto ti invita a pensare a maggiore cura dei dettagli, e qui ce n'Ŕ, a garanzie sul funzionamento, cose che non dispiace trovare nel pacchetto di base, non Ŕ un dettaglio da poco, magari non adeguato al prezzo di vendita (li potevano anche vendere al 50/60% del loro prezzo, anche a parer mio) per˛ un plus per chi vuole qualcosa di certamente funzionante ed affidabile.

atom in metallo leggero e con pin di lunghezze variabili, con assenza di separazione dei poli, se ne trovano a cifre molto pi¨ contenute ma la performance Ŕ proporzionata e tu lo sai quanto me..

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima