Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: ASSUNZIONE NEI SERVIZI TECNICI DEL COMUNE qualcuno ha esperienza?

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eVic VTC Mini + Justfog 2043
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 131 in 100 Posts

Predefinito ASSUNZIONE NEI SERVIZI TECNICI DEL COMUNE qualcuno ha esperienza?

Sono risultato primo in una graduatoria del comune per due posti a tempo indeterminato come operaio dei servizi tecnici.

Ora sto aspettando che mi chiamino per il colloquio, nel frattempo vorrei prepararmi il più possibile ma non so esattamente su cosa.

Sicuramente la normativa sulla sicurezza sul lavoro, che conosco (quasi) a memoria avendo sempre lavorato in ambienti pericolosi.. per il resto c'è qualcuno che lavora in quell'ambito (o comunque in un ente comunale) che mi può dare qualche altro consiglio?

Questo è il bando di concorso: https://dl.dropbox.com/u/108874018/concordia.pdf

Parlano di "una prova pratica inerente alla mansione" ma di mansioni loro ne citano tante... il che mi crea ulteriore confusione..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Phantomas
    P.Vaporizer
    eVic, Nemesis/ Boge,Phantom, CE5 U, Kanger T3, Screw Tank, Arashi, Kayfun lite plus, Riva King epipe
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    335
    Thanks ricevuti: 275 in 205 Posts

Predefinito

non so come aiutarti ma ti auguro un grosso "in bocca al lupo" perchè il lavoro è indispensabile e di questi tempi è merce rara, specie a tempo indeterminato
    vai in una libreria grande o specializzata e procurati un manuale
    male che vada vai su wikipedia e naviga in lungo e in largo, esempio

Questo post può contenere ironia. Agitare prima dell’uso. Il messaggio può inquinare mari, laghi e fiumi, non eccedere nella lettura. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi lavare con abbondante acqua fredda.

Banned
    ESP User

Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    37
    Thanks ricevuti: 103 in 86 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darlington Visualizza Messaggio
    Sono risultato primo in una graduatoria del comune per due posti a tempo indeterminato come operaio dei servizi tecnici.

Ora sto aspettando che mi chiamino per il colloquio, nel frattempo vorrei prepararmi il più possibile ma non so esattamente su cosa.

Sicuramente la normativa sulla sicurezza sul lavoro, che conosco (quasi) a memoria avendo sempre lavorato in ambienti pericolosi.. per il resto c'è qualcuno che lavora in quell'ambito (o comunque in un ente comunale) che mi può dare qualche altro consiglio?

Questo è il bando di concorso: https://dl.dropbox.com/u/108874018/concordia.pdf

Parlano di "una prova pratica inerente alla mansione" ma di mansioni loro ne citano tante... il che mi crea ulteriore confusione..
    Non voglio nemmeno immaginare il grado di preparazione degli ultimi nella graduatoria.....

Comunque non preoccuparti, una volta passata la "confusione" sarai alla stregua dei tuoi superiori....

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

Vi ringrazio per la solidarietà, ma i dubbi sulla preparazione nascono dal fatto che ho già perso una chiamata pubblica l'anno scorso, anche se cambiavano ente e mansioni (addetto alle camere mortuarie per l'ULSS10), perché tutti mi avevano consigliato di prepararmi nella pratica (vestizione di salma), ritenendo la teoria "poco importante"... e difatti mi hanno trom*ato proprio sulla teoria, alla pratica non ci sono arrivato..

Banned
    ESP User

Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    37
    Thanks ricevuti: 103 in 86 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darlington Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per la solidarietà, ma i dubbi sulla preparazione nascono dal fatto che ho già perso una chiamata pubblica l'anno scorso, anche se cambiavano ente e mansioni (addetto alle camere mortuarie per l'ULSS10), perché tutti mi avevano consigliato di prepararmi nella pratica (vestizione di salma), ritenendo la teoria "poco importante"... e difatti mi hanno trom*ato proprio sulla teoria, alla pratica non ci sono arrivato..
    'zzarola....ti confesso che mentre rispondo, una mano e' saldamente ancorata alle @@...

Ti auguro che non ti abbiano preso di mira...perche' sai che anche nei sepolcreti comunali hanno bisogno di tecnici....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Phantomas
    P.Vaporizer
    eVic, Nemesis/ Boge,Phantom, CE5 U, Kanger T3, Screw Tank, Arashi, Kayfun lite plus, Riva King epipe
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    335
    Thanks ricevuti: 275 in 205 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Phantomas Visualizza Messaggio
    vai in una libreria grande o specializzata e procurati un manuale
    non trascurare il consiglio, nelle librerie tipo Feltrinelli o quelle specializzate nei manuali per i concorsi trovi TUTTO

sul web:
    Manuale Tecnico per gli Operatori addetti alla manutenzione stradale - PROVINCIA DI ROMA — AUSL Ferrara

Manuale tecnico di sicurezza e qualità del lavoro per operatori addetti alla manutenzione stradale - Mainetti Silvia - 9788838720529

Le principali situazioni di pericolo nella manutenzione del verde

http://www.libreriauniversitaria.it/...ul-lavoro.html

miniera di informazioni:
    CPT per la prevenzione infortuni, l'igiene e l'ambiente di lavoro della provincia di Siracusa.
    Macchine, attrezzature ed apprestamenti
    Le schede potranno essere di supporto al datore di lavoro ed al servizio prevenzione e protezione nell'erogazione delle sedute informative/formative dedicate ai lavoratori (art. 36 e 73 del D.Lgs. 81/08).qua

MANUTENZIONE SICURA DI UTENSILI PORTATILI NEL SETTORE EDILE

https://osha.europa.eu/it/publications vai nel frame di sinistra, seleziona un filtro (Filter by keywords) e trovi una marea di info

in bocca al lupo...

Questo post può contenere ironia. Agitare prima dell’uso. Il messaggio può inquinare mari, laghi e fiumi, non eccedere nella lettura. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi lavare con abbondante acqua fredda.

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Vedo ch @Phantomas ti ha già dato un bel po' di bibliografia

Io invece ho trovato questo:
    http://www.comunedimilanocollettivop...i%20Milano.pdf

La prima pagina è molto chiara nel descrivere - in linea generale - che cosa ci si aspetta da un lavoratore in cat.B.
    Anche a pag. 18 e 19 ci sono informazioni che forse sono adatte al tuo caso.

In ogni caso, qualsiasi mansione della cat. B consiste nel lavorare secondo specifiche direttive impartite, per cui non possono chiederti (come prova pratica) di fare qualcosa in totale autonomia, senza darti le opportune indicazioni. Ricorda che i requisiti formativi sono "scuola dell'obbligo" e "patente B": non è che alla scuola dell'obbligo ti insegnano a manovrare una betoniera (che non potresti nemmeno guidare con una patente b)

Ti faccio un grande "in bocca al lupo" e stai sereno!
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

Intanto vi ringrazio mi sono scaricato tutti i pdf e me li sto leggendo... il problema è che... ancora non è arrivato il telegramma di convocazione per il colloquio! lunedì mi sa che chiamo il comune e sento cosa mi dicono... mi pare strano, i precedenti telegrammi (anche se erano dell'ULSS10) sono arrivati pochi giorni dopo la pubblicazione della graduatoria..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maxbullett
    P.Vaporizer
    Gripper 18350, CVI V.2 mod, Vamo, Epipe DSE 601C, E-pipe 618,King E-pipe e molto altro .....
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 141 in 91 Posts

Predefinito

Innanzitutto un caloroso e affettuoso "in bocca al lupo", e poi invece di frullarti il cervello con tutti i mansionari dei vari livelli e qualifiche, perché più semplicemente non vai di persona al comune. vai alla personale e gli chiedi appunto le mansioni di quel concorso a cui hai partecipato?
    Semplice ed efficace!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxbullett Visualizza Messaggio
    perché più semplicemente non vai di persona al comune. vai alla personale e gli chiedi appunto le mansioni di quel concorso a cui hai partecipato?
    Perché per legge non possono dire nulla, altrimenti sarebbe favoreggiamento.

Ho già sperimentato questa cosa con le ULSS, per il comune credo proprio sia uguale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima