Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Sulle orme di LandoMagno. La storia siete voi

Member
    Shop Fisico
    L'avatar di martello
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 33 in 6 Posts

Predefinito Sulle orme di LandoMagno. La storia siete voi

Tutto iniziò stamattina dopo il rito del caffè! Quando, come ogni giorno di s***** a go go, aspettando che il computer si avviasse, iniziai a svapare la mia antica Dse901.
    E' più forte di me tornare alla preistoria dell'ecigarette, quando ho nostalgia dei tempi andati e ho voglia di ripetere i gesti della mia gioventù. In questo atteggiamento devo aver preso da mio padre che ogni domenica mattina tira fuori dal garage la sua AlfaRomeo GT rossoamaranto e con flemma percorre le più importanti vie del paese, fermandosi in piazza per il caffè al bar Messico70 che è il ritrovo dei nostalgici e buontemponi sopravvissuti cazzeggiando alle mode e a quella che per altri suoi coetanei è già stata una implacabile data di scadenza.
    La mia Dse901 ovviamente non è quella originale, l'atomizzatore a resistenza elettrica (oramai introvabile) è stato sostituito, adattandone dentro al cilindro originario uno di quelli ad ultrasuoni. Neanche la batteria è più quella a ionidilitio, ma una a celleluminescenti, incapsulate nella carcassa originaria di una kr808. Il Chirurgo che ha compiuto il miracolo di riportare alla vita la mia Dse901 è un leccese: il dottor “bitnav”. Lui è un mago nei microinterventi di restyling, si è laureato nella scuola chirurgia dello svaping dell'introvabile dottor “Barba” (indiscusso e rraggiungibile principe del settore). Il dott. Bitnav mi ha solato un bel pacco di euri, ma il cielo lo abbia in gloria lasciandocelo operare ancora in terra per molti secoli.
    Stamattina, mentre il computer si metteva on line e io svapavo a meraviglia con il mio cimelio d'antiquariato, gli occhi mi caddero su un trafiletto scritto da un archeologo dal nome pomposo di Landomagno. Il nome non poteva restarmi indifferente essendo quello del mio eroe dei fumetti: il mitico trombadòr “Lando”. Quindi ho aperto la pagina e, come nello spirito di molti archeologi, il Landomagno aveva lanciato la provocazione che da lì a poco aveva dischiuso le porte sul futuro: un futuro che stravolge usi e costumi, riti e miti dei popoli. Con apparente noncuranza, Landomangno, aveva auspicato che le genti smettessero di svapare. Quanto stava sotto ai miei occhi diceva che nel giro di poco tempo il destino si era compiuto, senza che io mi fossi reso conto di nulla.
    Infatti, esterrefatto leggevo le notizie di cronaca, raccolte nel portale internauta analogicsigarettaportal.it
    fondato da uno svapatòr pentito che di nome fa “tatanka”.
    Le novità sconvolgevano la mia mente, mentre la dse901 mi penzolava sempre più moscia tra le labbra. Leggevo la notizia data dall'inviato del NW Plasma Journal, era il Giovedì 27 Ottobre 2037, dal giornalista “AgiFaLW” che annunciava: “I ricercatori dell'università del Massachussth hanno scoperto un metodo di fumare completamente NATURALE, i cui ingredienti sono il solo frutto della terra e della natura.”
    leggevo che era il già il 22 dicembre dello stesso anno 2037, quando tale “Sanguisuga”, altro giornalista della testata NW Plasma Journal, riferiva che “alcune recenti ricerche hanno evidenziato che il cosiddetto"METODO NATURALE" sia ben piu' pericoloso del vecchio e collaudato "SVAPARE" e, il giornalista, calava l'asso che aveva nella manica quando svelava che “a commissionare queste ricerche dall'esito truccato sono state le stesse LOBBY delle multinazionali dello svaping.”
    Di botto stamattina tutte le mie certezze da svapator hanno iniziato a vacillare, come quando in un castello di carte ne togli una che sta alla base. Man mano che leggevo gli approfondimenti dei novelli adepti alla nuova arte del tabacco ardente in fiamme e fumo. Avidamente ho letto le esperienze di un rom svizzero che si firma “ChRom” e quelle del libertino “klimt”, un vero 'avanguardista dell'artnouveau. Tutto mi è sembrato perdere consistenza di quel mio gesto usuale di svapatore e più leggevo più il mondo intorno a me è precipitato in un limbo che sembra il nulla. Tanto sono sconvolto, da questo nuovo modo di assumere nicotina, estasiato dall'idea auspicata da tale “Lonegunman” che riporta e spiega la novità di un bigAnalogic: cioè l'usanza di “prendere una foglia della pianta tabacco e metterla a seccare all'aria al fine di usare la medesima al posto della carta” che i primitivi della nuova arte stavano usando per arrotolare i triti di tabacco.
    Il pensiero di dover abbandonare lo Svapamento in cambio di questa nuova pratica mi ha fatto tremare il cuore, ma un certo sollievo mi arrivava dalla pratica e dall'esperienza quotidiana a cui si sono dedicati con accanimento e, a sentire loro, con molte soddisfazioni tutte le persone che mi sembrano dei veri precursori da citare affinché rimangano nella storia:
    un “desaparesido” che provava a ricaricare le piante di tabacco con eliquido FlavourArt; “bonzuccio” accanito smascheratore delle beghe compiute dalle multinazionali del Propilenglicole; “ddelk81” che come un diogene si arrovellava sulla domanda “quale è l'analogica migliore?”; lo statistico “Lardito” studioso cifrato con lo scopo di scoprire quale nome migliore attribuire al gesto; all'azione nuova che sostituirà lo svapo; non dimenticando “Il Corvo e il Torvo”, gli indistinguibili -Rosencrantz e Guildenstern- che hanno già praticato il bagnetto di polident alle foglie di tabacco e l'usare il nuovo metodo con indifferenza dentro la sala di un “olocinema”.
    In questa fase sto solidarizzato con “lycan” a cui manca la pratica rituale del caricabatteria, ma mi attrae l'idea di poter sostituire un giorno anche questa avanguarda del tabacco, come proposto dagli intenditori delle piante e fiori d'albania. Certo, mi è venuta la tosse leggendo quanto riportato dal neofita “Lordbiron” che ha arrostito il pirlon tritato insieme alle foglie di tabacco. Ma, vi confesso che, sotto sotto, stando attento a non emulare la signorina “donia”, che si è ustionata con il ledardente, in cuor mio confesso che già mi vedevo con un BigAnalogic tra le dita. Anche se non posso nascondere un po' di scetticismo difronte a quella che a me sembra una trovata pubblicitaria: cioè, quella in cui si racconta che l'odore delle foglie di tabacco è arricchito con le esalazioni delle delle cosce di donzelle cubane vergini. Infatti, chiunque di lor signori ben saprà che giammai in quell'isola rilucette la fama per le Vergini.
    Saluti dalla Virginia
    Martello.

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

LOL

Penso che tu le e-cig le abbia già mollate per tornare alle analogiche self made ... oppure sono solo gli effetti dei primi caldi.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Thumbs up

Sempre un piacere leggere martello

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Grande martello!

Member
    Shop Fisico
    L'avatar di martello
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tatanka Visualizza Messaggio
    LOL

Penso che tu le e-cig le abbia già mollate per tornare alle analogiche self made ... oppure sono solo gli effetti dei primi caldi.
    ehehehe tatanka, tu sei uno dei cospiratori!
    ho le prove, tutto ciò che ho scritto è qui e ci sei pure tu
    w w w .esigarettaportal.it/forum/il-baretto/3337-piccola-provocazione.html

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

mi dissocio da me stesso.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Senior Member L'avatar di Donia
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

Grandioso!!!
    E quando lei...
    «Ma teeee, mi preferisci grassa e felice o magra e depressa?»
    «E' che sei grassa e depressa !»

Donia.it - Io mi faccio i gatti miei

Member L'avatar di landomagno
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

ahahahahah mio dio non ho parole!!!potresti essere tu il nuovo Allen Carr!!!!!!!!!!!!!
    che sia anche questa una profezia del Landomagno??ahahahah che ridere!

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

“bonzuccio” accanito smascheratore delle beghe compiute dalle multinazionali del Propilenglicole
    MUAAAHHHHHAHAHAHAHA
    Martello hai uno stile rilassante e coinvolgente allo stesso tempo

Member
    Shop Fisico
    L'avatar di martello
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Protagonisti in ordine di apparizione:
    Bitnav
    Barba
    Landomagno
    tatanka
    AgiFaLW
    Sanguisuga
    tatanka
    Chrom
    Klimt
    Lonegunman
    desaparesido
    bonzuccio
    ddelk81
    Lardito
    Il corvo
    Il torvo
    lycan
    Lordbiron
    Donia

mi scuso con
    falcondragon (ultimo ad intervenire sul post di ieri) nel copiaincolla è saltato il rigo in cui era citato
    e con barba (unico dei citati a non essere intervenuto nel post ispiratore)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima