Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Civitavecchia, operai intossicati in centrale Enel

  1. #1
    marfhi
    Guest

    Predefinito Civitavecchia, operai intossicati in centrale Enel

    ROMA - E' morto uno dei quattro operai rimasti intossicati dall'ammoniaca all'interno della centrale Enel a carbone di "Torre Valdaliga Nord". L'uomo si chiamava Sergio Capitani, 34 anni, originario di Tarquinia, in provincia di Viterbo, era dipendente di un ditta esterna. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Civitavecchia, intervenuti sul posto, l'incidente è avvenuto mentre cinque operai stavano lavorando a 15 metri di altezza ad una condotta a pressione contenente acqua e ammoniaca, che poi ha ceduto.

    L'operaio sarebbe stato colpito da una delle valvole dalla quale è uscito un getto a forte pressione di acqua e ammoniaca che l'ha colpito in pieno e sbattuto contro un palo alle sue spalle ferendolo al capo. L'operaio, soprattutto per il forte colpo ricevuto oltre che per intossicazione, è morto nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo sul posto. Altri quattro operai, che stavano lavorando con lui, sono rimasti intossicati dalle esalazioni dell'ammoniaca e sono stati ricoverati all'ospedale di Civitavecchia per accertamenti.

    Sul posto sono intervenuti cinque squadre dei vigili del fuoco e l'impianto è già stato messo in sicurezza.

    mod-lordbyron77: chiuso perchè facente parte di una catena di messaggi atti ad intasare la leggibilità del forum (10 3d aperti in 3 minuti). il Baretto è un ambiente ludico ma si gioca con le "regole del buon senso"
    Ultima modifica di lordbyron77; 03-04-2010 alle 18:27

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-12-2010, 20:54
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-03-2010, 01:06

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •