Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Atom Cisco: resistenza nominale e reale

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Smile Atom Cisco: resistenza nominale e reale

Non ho trovato sul forum quanto sto cercando e quindi lo chiedo:

Ma voi riscontrate differenza tra la resistenza nominale dei Cisco e quella effettiva?
    Ho un 306 da 3 ohm e misura 3.5
    Un altro 306 da 2 ohm misura 2.5
    Praticamente nuovi, uno ha svaporato un paio di ml e l'altro dopo averlo inizializzato lo sto svapando.
    E' normale questa tolleranza?
    Lo volevo usare a 4 volts sul reo quello da 2 ohm ma essendo 2.5 posso andare anche a 4.4 ?
    Quello da 3 ohm volevo usarlo a 5 volts ma lo proverò al Max del reo vv.
    Strano pero'...o no?
    Ho misurato con lo stesso tester altri atoms e la misurazione e' corretta, un lr 1.5 e' 1.5
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Scusami te lo chiedo per scrupolo , hai sottratto la resistenza interna del tester al tuo calcolo?

3. Il seguente User ringrazia :

ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    Scusami te lo chiedo per scrupolo , hai sottratto la resistenza interna del tester al tuo calcolo?
    Yess, nonostante sia un testerino piccolino (digimaster dm50) ha res interna di solo 0.05

Edit sono un pirla su scala 200 la più piccola l'atom misura 0.35 quindi e' perfetto
    Sorry
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

5. Il seguente User ringrazia :

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Allora la res piu o meno e' quella che hai misurato, tieni conto ccomunque che andrebbero misurati prima di iniziare a svaparci, i cisco per altro hanno la tendenza ultimamente ai cambi di resistenza repentini dopo qualche decina di ml, cosi mi sembra un po' presto, e in piu tendenzialmente si abbassa, non si alza per cui sono propenso a pensare che la res sia quella in partenza.Per il resto puoi andare fino a circa 6v con quello da 2,5 e fino a 7 con quello da 3, ma ti consiglio, se non vuoi entrare nel club di @ufo (denominato "gola profonda" LOL) di stare un po' piu' basso.
    Per curiosita prova a rimisurarli tra 10/15 ml se ti ricordi.

EDIT : si @sette7nani lol
    Ultima modifica di chriseida; 13-12-2012 alle 20:14

7. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Comunque, mi sembra molto strano. Di solito i cisco non hanno oscillazioni tanto grandi. Massimo possono essere di 0,1-0,2 ohm in più o in meno (quando sono nuovi).
    Inoltre, la loro tendenza durante l'uso è prevalentemente quella di calare. A me. ad esempio, alcuni nr sono addirittura arrivati a valori da lr, ossia circa 1,5 ohm ed anche sotto, ma è rarissimo che accada il contrario, cioè che un cisco aumenti di res con l'uso. Per carità, non è da escludere, visto che con altri marchi di atom capita, ma con i cisco, finora, almeno io, ho sempre riscontrato solo una diminuzione graduale della res e mai un suo aumento.

Sicuro che il tuo tester non dia i numeri?

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito Atom Cisco: resistenza nominale e reale

È cascato sulla scala il nanetto, ed ora finisce nel baretto

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Comunque, mi sembra molto strano. Di solito i cisco non hanno oscillazioni tanto grandi. Massimo possono essere di 0,1-0,2 ohm in più o in meno (quando sono nuovi).
    Inoltre, la loro tendenza durante l'uso è prevalentemente quella di calare. A me. ad esempio, alcuni nr sono addirittura arrivati a valori da lr, ossia circa 1,5 ohm ed anche sotto, ma è rarissimo che accada il contrario, cioè che un cisco aumenti di res con l'uso. Per carità, non è da escludere, visto che con altri marchi di atom capita, ma con i cisco, finora, almeno io, ho sempre riscontrato solo una diminuzione graduale della res e mai un suo aumento.

Sicuro che il tuo tester non dia i numeri?
    Mi è capitato 2 volte che aumentassero,anche di parecchio, dopo un ragionevole periodo d'uso. Pochi si sono abbassati ed uno solo dopo pochi giorni di utilizzo, da 1,5 a 0,9 Ohm.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Mi è capitato 2 volte che aumentassero,anche di parecchio, dopo un ragionevole periodo d'uso. Pochi si sono abbassati ed uno solo dopo pochi giorni di utilizzo, da 1,5 a 0,9 Ohm.
    Si, questo è accaduto anche a me ed è abbastanza comune, ma non l'ho preso in considerazione perchè no si tratta di un assestamento di pochi decimi di ohm o del solito calo calo "fisiologico" dei cisco che, comunque, consente ancora di continuare ad usare gli atom. Di solito, infatti, quando aumentano di parecchio, oltre a diventare praticamente inutilizzabili, significa che la res sta per cedere e che quindi i cisco stanno per rompersi. Quindi, non ho menzionato questo caso, perchè non mi sembrava attinente alla fattispecie capitata a @sette7nani...anzi, più che capitata, direi: "mai esistita", visto come ha editato il post e visto anche come siamo stati "declassati" nel baretto

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Si, questo è accaduto anche a me ed è abbastanza comune, ma non l'ho preso in considerazione perchè no si tratta di un assestamento di pochi decimi di ohm o del solito calo calo "fisiologico" dei cisco che, comunque, consente ancora di continuare ad usare gli atom. Di solito, infatti, quando aumentano di parecchio, oltre a diventare praticamente inutilizzabili, significa che la res sta per cedere e che quindi i cisco stanno per rompersi. Quindi, non ho menzionato questo caso, perchè non mi sembrava attinente alla fattispecie capitata a @sette7nani...anzi, più che capitata, direi: "mai esistita", visto come ha editato il post e visto anche come siamo stati "declassati" nel baretto
    infatti mi sono corretto quasi subito, appena mi e' stato fatto notare che non so usare nemmeno un tester
    ma gia' che sono qui in argomento, mi fate capire una cosa?
    ma spiegatemela come fareste ad un bambino di due anni, perche' forse capirebbe meglio di me

attualmente utilizzo i Cisco sul reo grand vv.
    fatta questa premessa...ho un Cisco da 3 ohm, due Cisco da 2 ohm e un Cisco da 1.5
    a parte aumentare il voltaggio all'aumento della resistenza dei Cisco...per me e' indifferente usarne uno o usarne un altro, giusto?
    nel senso...se per avere gli stessi watt mi basta girare la rotellina, allora per ipotesi se comprassi tutti atoms della stessa resistenza, svaperei uguale?
    o un atom a 3 ohm ha delle caratteristiche diverse?
    qualcuno mi ha parlato di migliore resa aromatica del 3 ohm.
    mi aiutate a capire questo passaggio?
    a 1.5 ohm stresserei di piu' le mie 18350?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sette7nani Visualizza Messaggio
    infatti mi sono corretto quasi subito, appena mi e' stato fatto notare che non so usare nemmeno un tester
    ma gia' che sono qui in argomento, mi fate capire una cosa?
    ma spiegatemela come fareste ad un bambino di due anni, perche' forse capirebbe meglio di me

attualmente utilizzo i Cisco sul reo grand vv.
    fatta questa premessa...ho un Cisco da 3 ohm, due Cisco da 2 ohm e un Cisco da 1.5
    a parte aumentare il voltaggio all'aumento della resistenza dei Cisco...per me e' indifferente usarne uno o usarne un altro, giusto?
    nel senso...se per avere gli stessi watt mi basta girare la rotellina, allora per ipotesi se comprassi tutti atoms della stessa resistenza, svaperei uguale?
    o un atom a 3 ohm ha delle caratteristiche diverse?
    qualcuno mi ha parlato di migliore resa aromatica del 3 ohm.
    mi aiutate a capire questo passaggio?
    a 1.5 ohm stresserei di piu' le mie 18350?
    Il discorso è un pò complesso. Trattandosi di un VV limitato a 5,5v, riesci a sfruttare bene sia gli atom da 2 ohm che quelli da 1,5ohm.

Con quelli da 2 ohm, puoi infatti svapare a qualunque wattaggio desiderato, visto che, anche impostando il VV al massimo, arrivi a 15,1W (che è uno svapo parecchio hard). Comunque, il fatto di poterlo portare così alto, implica che tu possa svapare anche a tutte le varie potenze intermedie (12w-12,5w-13w-ecc..). Con un atom da 2 ohm, quindi sfrutti bene tutte le potenzialità del circuito.

Stesso discorso (e forse anche meglio) per il cisco da 1,5ohm. Se sono attendibili le misurazioni fatte da @Thio con l'oscilloscopio, il circuito del Grand VV dovrebbe arrivare a più dei 15w di limite dichiarati dal costruttore del Buzz Pro. Quindi, con una tale res potresti regolare il circuito fino anche a 5,1v (per un totale, quindi, di circa 17w...altamente sconsigliato, a meno che tu non tenga molto alla longevità dell'atom e che tu non abbia, ovviamente, anche una gola bella robusta, perchè rivestita dalle incrostazioni di catrame di tutte sigarette fumate negli anni....come qualcuno che conosco )

Gli atom da 3ohm, invece, non li puoi sfruttare bene. Infatti, anche impostando al massimo il VV, avresti 5,5x5,5/3=10,08W. Come vedi è un pò poco come valore (siamo più o meno alla potenza di una normale ego). Purtroppo, come ho scritto anche nella rece, il limite del Grand VV è proprio quello di non poter sfruttare bene gli atom hv, dato il suo voltaggio massimale non superiore ai 5,5v. Per tali atom, occorrono box con circuito deswadj (che però, a mio avviso, ha altri limiti, in quanto si sente un pò il calo di tenuta e di costanza di rendimento) oppure dei meccanici, i quali, se configurati adeguatamente, arrivano a spingere qualunque atom ed a raggiungere wattaggi proibitivi per qualsiasi VV.

Discorso a parte è quello della convenienza in termini di soddisfazione a parità di watt. Io sono dell'avviso che 13w,14w,15w ecc..siano un pò più soddisfacenti (per una questione di maggior "spessore" e "corposità) del vapore) se svapati con atom nr o hv, rispetto agli stessi watt svapati con un lr....ma, c'è da aggiungere, però, che si tratta di sfumature percettive molto labili e di cui non tutti si accorgono.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima