Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Rimpatriata !!!

Cerberum
    Guest

Question Rimpatriata !!!

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    @Cerberum, finché si rimane su toni civili non c'é motivo di chiudere questa discussione, anche se ce ne sono altre 1000 con contenuti simili
    Bene, e questo rende onore a voi amministratori, e attendibilità al forum.

Sei andato a protestare nel negozio dove hai fatto l'acquisto? Che ti hanno detto?
    Viste le premesse andrei soltanto a litigare, e per farlo ci vorrebbe uno scopo, che io al momento non ho avendo già provveduto a farmi una scorta da altri venditori. Sono anch'io un commerciante (di altre cose), in fondo da una parte li capisco (anche se la mia filosofia è diversa).

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    Ovale (nella persona del vecchio @marfhi)
    Ah, è sua l'idea? Non lo facevo 'sto po' po' di "filibustiere"

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cerberum Visualizza Messaggio
    Bene, e questo rende onore a voi amministratori, e attendibilità al forum.

Viste le premesse andrei soltanto a litigare, e per farlo ci vorrebbe uno scopo, che io al momento non ho avendo già provveduto a farmi una scorta da altri venditori. Sono anch'io un commerciante (di altre cose), in fondo da una parte li capisco (anche se la mia filosofia è diversa).

Ah, è sua l'idea? Non lo facevo 'sto po' po' di "filibustiere"
    La parola filibustiere è collegata al francese flibustier, all'inglese filibuster, e allo spagnolo filibustero. Il nome deriva dai bucanieri inglesi che venivano chiamati freebooters, cioè "saccheggiatori", nome derivato dall'olandese vrijbuiter e composto a sua volta da "free" cioè libero e "booty" che significa "bottino" cioè «colui che fa liberamente bottino» (saccheggiatore).
    La parola italiana è spesso usata come sinonimo di bucaniere, corsaro o pirata, tutti usi che si riferivano agli attacchi da parte dei filibustieri a navi commerciali. Per estensione, si usa filibustiere per indicare una persona disonesta.

Direi che questo tuo ultimo inciso e' la ciliegina sulla torta in questo tuo utilissimo thread che hai iniziato.
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sette7nani Visualizza Messaggio
    La parola filibustiere è collegata al francese flibustier, ...
    Ma Wikipedia lascia il tempo che trova

Treccani:

s. m. [dallo spagn. filibustero, e questo dall’oland. vrijbuiter, comp. di vrij «libero» e buiten «far bottino»]. –

1. Termine usato nel sec. 17° per indicare i predoni di mare francesi, inglesi, olandesi che infestavano soprattutto le coste del mar Caribico e che con vocabolo dei luoghi erano stati chiamati anche bucanieri.

2. (f. -a) Per estens., nel linguaggio com., persona scaltra, affarista senza scrupoli, imbroglione e sim.; con senso attenuato e scherz., persona furba, d’ingegno vivace e spregiudicata o sbarazzina: che f. quel ragazzo!; sei una filibustiera, ma a me non la fai!

La leggerei nel senso più "attenuato e scherzoso" del termine no?

4. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Dai su perchè inasprire i toni? filibustiere è anche usato in modo più cameratesco, per scherzare, come dire "uno scaltro che sa il fatto suo" il che non è di per sè un'offesa, non è dare del mascalzone ehh! Dai, ha pure messo la faccina ridanciana, settesè dai sennò poi si esagera.

---------- Post added at 22:15 ---------- Previous post was at 22:13 ----------

Ecco senza aver consultato la treccani.. :-) abbiamo scritto nello stesso momento.
    Ultima modifica di Arancia; 26-11-2012 alle 23:37 Motivo: erroretti di scrittura uff :-O
    Click VAPIT!

Cerberum
    Guest

Predefinito

Adesso è chiaro chi è che cerca il flame. Con marfhi ho avuto anche lunghi scambi di messaggi privati, e sa benissimo che non ho nulla contro di lui. Non mi permetterei mai di definirlo un 'disonesto', se non nell'accezione scherzosa ravvisata appunto da Treccani.

P.S.: Gallina che canta ha fatto l'uovo.

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cerberum Visualizza Messaggio
    Adesso è chiaro chi è che cerca il flame. Con marfhi ho avuto anche lunghi scambi di messaggi privati, e sa benissimo che non ho nulla contro di lui. Non mi permetterei mai di definirlo un 'disonesto', se non nell'accezione scherzosa ravvisata appunto da Treccani.

P.S.: Gallina che canta ha fatto l'uovo.

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito R: I prodotti Ovale valgono il loro prezzo?

Ragazzi, tranquilli... Voi non avete idea di chi è questo "personaggio" (sempre in maniera scherzosa)

@O-WK, @marfhi, barba, @Cerberum, @eMao e altri che sono ancora in giro sono state le colonne portanti del forum quando nacque e per questo il termine filibustiere detto da lui riferito a Marco è assolutamente amichevole...

Questi personaggi sono stati i miei maestri quando ero niubbo e il forum esiste anche grazie a loro

Se non erro fu proprio Cerberum il primo a parlare del GG

inviato usando il mio droide
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

10. I seguenti User ringraziano:

marfhi
    Guest

Predefinito

Ragazzi, tranquilli... Voi non avete idea di chi è questo "personaggio" (sempre in maniera scherzosa)

@obi-wk, @marfhi, barba, @Cerberum, @eMao e altri che sono ancora in giro sono state le colonne portanti del forum quando nacque e per questo il termine filibustiere detto da lui riferito a Marco è assolutamente amichevole...

Questi personaggi sono stati i miei maestri quando ero niubbo e il forum esiste anche grazie a loro

il primo ggmaniaco fu Kapnos

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito R: I prodotti Ovale valgono il loro prezzo?

vero!!!! Kapnos... Vedi che sbagliavo

Tu giocavi con i cacciaviti

Mi sa che Cerberum si contende con barba il premio per il primo sospeso dal forum...

Ultima modifica di Lonegunman; 26-11-2012 alle 23:55
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Cerberum
    Guest

Predefinito

@O-WK, @marfhi, barba, @Cerberum, @eMao e altri che sono ancora in giro sono state le colonne portanti del forum quando nacque e per questo il termine filibustiere detto da lui riferito a Marco è assolutamente amichevole...

Nah, il merito è tutto loro, di Sergio soprattutto

Hai dimenticato kapnos, yanez, bonzuccio, ufo, e altri che adesso non ricordo.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •