Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: A cena con FranCisco....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito A cena con FranCisco....

Si ma riguardo gli atomizzatori fallati Francisco ha detto qualcosa?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito A cena con FranCisco....

Una serie di circostanze favorevoli, mi hanno portato a cenare con Cisco e moglie, direi ghiottissima occasione per fare qualche domanda all'ideatore degli atom da molti apprezzati

Prima di tutto ho scoperto che Cisco=AvidVaper, fino a ieri pensavo che uno fosse il produttore e l'atro commerciante LOL

Mi ha poi detto che sta lavorando su una nuova linea di atomizzatori con ceramica all'interno, positivo direi anche perchè con l'occasione l'ho sollecitato sull'argomento "salute" chiedendo esplicitamente di pubblicare sul suo sito o su questo forum la scheda tecnica dei materiali contenuti nei suoi atom. Gli ho fatto capire che sarebbe l'unico a fornire quei dettagli che tante volte abbiamo chiesto senza alcun riscontro, ho insistito sul fatto che tale operazione gioverebbe ulteriormente alla sua immagine.

Altro argomento che abbiamo toccato è il "cosa" renda differenti i suoi atom, chiaramente non s'è sbilanciato, limitandosi a dire che utilizza un resistivo dalla composizione particolare, comunque diverso dal solito Nichrome. Nonostante continuassi a versargli del vino, non ho ottenuto maggiori dettagli

L'ho poi invitato sul forum, vediamo se avremo il piacere di leggerlo su ESP.....

Per me, che uso Cisco da sempre, è stata una piacevolissima occasione di dare un volto ad un marchio che apprezzo

3. I seguenti User ringraziano:

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Si ma riguardo gli atomizzatori fallati Francisco ha detto qualcosa?
    Gli abbiamo posto il quesito riguardante gli atomizzatori 306 che soffrono di cali di resistenza repentini ultimamente.La sua risposta iniziale, per riassumere in breve, e' stata che il fenomeno potrebbe essere causato da liquidi eccessivamente densi, 100% Vg o simili e impestanti per il coil , e dato che le spire del coil nei suoi atomizzatori sono molto vicine potrebbero creare una sorta di "ponticello" che facendo quindi "toccare" due o piu spire causerebbero un abbassamento della resistenza degli stessi.Ora a parte il fatto che anche utilizzando i suddetti liquidi, la cosa e' ovviamente un po' "campata per aria" per usare un eufemismo, gli ho quindi fatto presente che io ad esempio uso liquidi a prevalenza PG, e che inoltre gli atomizzatori problematici, arrivavano da diversi shop e che in italia sono pochissimi ad usare liquidi molto densi , a quel punto ha optato per dei possibili difetti costruttivi su una "partita " di atomizzatori specifica. Era comunque abbastanza sorpreso della cosa in quanto dice che il problema non gli e' mai stato riportato e si e' detto molto interessato a visionare questi atom.
    Gli abbiamo comunque chiesto se poteva dare delle risposte dirette qui sul forum agli utenti in un 3d dedicato in lingua inglese ovviamente, e si e' mostrato disponibile in tal senso, quindi non ci resta che aspettare. Passo quindi la palla a @lordbyron77 che ha preso accordi direttamente
    Ultima modifica di chriseida; 27-10-2012 alle 19:42

5. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

L'illustre collega ha esporto ottimamente l'istanza posta all'attenzione di Francisco

Ora, l'accordo è che si iscriva una volta di ritorno a New York dove risiede, penso sia nel suo interesse mantenere la parola spesa. Per evitare fake mi confermerà il nick in forma privata

7. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648

Predefinito

Grazie Lord penso che dovremmo mandarti del buon vino per ricompensarti del lavoro fatto.
    Filo resistivo diverso dal Nichrome: da ignorante mi viene da pensare che può influire sulla durata dell'atom, ma con la resa aromatica cosa c'entra? A questo punto mi vien voglia di smontarne uno fallato e tirar fuori la resistenza per sottoporla ad analisi: vista la mania del fai da te forse potrebbe interessare a vari utenti. Peccato che ne ho buttati un po' qualche giorno fa.
    Ma nessuno ha mai smontato un cisco? A parte la resistenza cos'altro ha di diverso rispetto agli altri?
    Forse non sono discorsi da baretto....

Edit: @chriseida l'ho visto adesso: io uso ormai esclusivamente 510 da 1,5 e 2 Ohm e dunque mi si son rotti questi. Spire ravvicinate: ma quanto conducono i nostri liquidi? Potrebbe spiegare,però,la migliore resa aromatica: filo più lungo, quindi maggiore superficie di contatto.....
    O è il nichel che da buon catalizzatore degrada i nostri aromi? Ci credo poco,però.
    Ultima modifica di Trimegisto; 27-10-2012 alle 16:01

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    REO GRAND VV
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 55 in 27 Posts

Predefinito

il problema non gli è mai stato riportato... beh io di mail ad avid vaper ne ho scritte 4 da febbraio. perciò sono stato semplicemente ignorato.

mc0676
    Guest

Predefinito

Grazie Lord penso che dovremmo mandarti del buon vino per ricompensarti del lavoro fatto.
    Filo resistivo diverso dal Nichrome: da ignorante mi viene da pensare che può influire sulla durata dell'atom, ma con la resa aromatica cosa c'entra? A questo punto mi vien voglia di smontarne uno fallato e tirar fuori la resistenza per sottoporla ad analisi: vista la mania del fai da te forse potrebbe interessare a vari utenti. Peccato che ne ho buttati un po' qualche giorno fa.
    Ma nessuno ha mai smontato un cisco? A parte la resistenza cos'altro ha di diverso rispetto agli altri?
    Nulla di diverso.
    Se tu smonti un cisco e ci dici che filo ha usato probabilmente passerai alla storia come il salvatore dei "rigenerabili dipendenti".

Non sto scherzando, se puoi e hai la possibilità ... fallo.

Diverso poi sarà il discorso "e dove lo compro ?" ... però magari in commercia si trova il filo che usa lui.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Nulla di diverso.
    Se tu smonti un cisco e ci dici che filo ha usato probabilmente passerai alla storia come il salvatore dei "rigenerabili dipendenti".

Non sto scherzando, se puoi e hai la possibilità ... fallo.

Diverso poi sarà il discorso "e dove lo compro ?" ... però magari in commercia si trova il filo che usa lui.
    Era quello che pensavo: non me ne intendo di resistenze, ma finora da voi ho sentito parlare solo di nichelcromo e di Kanthal, che è una lega di alluminio, ferro e cromo. Se lui usa un'altra lega, ed è davvero questo che fa la differenza, si può provare a copiarlo: da qualche parte la venderanno, non credo che se la produce da solo.
    Poi, però, se bisogna ravvicinare troppo le spire di questa lega "misteriosa" sono affari vostri come fare.

mc0676
    Guest

Predefinito

Era quello che pensavo: non me ne intendo di resistenze, ma finora da voi ho sentito parlare solo di nichelcromo e di Kanthal, che è una lega di alluminio, ferro e cromo. Se lui usa un'altra lega, ed è davvero questo che fa la differenza, si può provare a copiarlo: da qualche parte la venderanno, non credo che se la produce da solo.
    Poi, però, se bisogna ravvicinare troppo le spire di questa lega "misteriosa" sono affari vostri come fare.
    Tu dimmi la lega, a fare le spire viscine viscine ci penso io

@chriseida che amarezza leggere che non sapeva niente Cisco.
    E pensare che in un thread sono stati scritti fiumi di parole ... qualcuno (qualche venditore) doveva pur avvisarlo ...

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Tu dimmi la lega, a fare le spire viscine viscine ci penso io

@chriseida che amarezza leggere che non sapeva niente Cisco.
    E pensare che in un thread sono stati scritti fiumi di parole ... qualcuno (qualche venditore) doveva pur avvisarlo ...
    Per quanto rigurada il filo resistivo, gli ho chiesto se utilizzasse per caso Nichrome o che , la risposta la portero' con me nella tomba...LOL

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima