Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ma dove stiamo andando?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

vediamo come andrà a finire....certo è che questa crisi, ancor più forte in grecia che da noi, sta portando nei vari parlamenti parititi "pericolosi"

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Sono gli effetti collaterali del populismo e della demagogia, non che ci sia una gran differenza tra due pizzoni a una "femmina" e l'imbeccare uno come Cassano sui gay.
    Stessa violenza perlomeno negli intenti.
    Non ci possiamo vantare direi tutti sul fatto che la sinistra prova a mettere una destra seria al governo da un paio di decenni che pensi a spezzarci le reni: i vari la russa Berlusconi e compagnia cantante ce li abbiamo avuti fino a ieri e questa cosa prima o poi bisognerà pagarla chi più chi meno.
    E d'altronde sono le masse popolari alla fine le artefici di queste aberrazioni quindi neanche a recriminare una atavica giustizia sociale su chi dovrà pagare il conto ha un gran senso.

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

cicli e ricicli storici, basti guardare i primi anni del XX secolo e gli anni 20
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Sono gli effetti collaterali del populismo e della demagogia, non che ci sia una gran differenza tra due pizzoni a una "femmina" e l'imbeccare uno come Cassano sui gay.
    Stessa violenza perlomeno negli intenti.
    Non ci possiamo vantare direi tutti sul fatto che la sinistra prova a mettere una destra seria al governo da un paio di decenni che pensi a spezzarci le reni: i vari la russa Berlusconi e compagnia cantante ce li abbiamo avuti fino a ieri e questa cosa prima o poi bisognerà pagarla chi più chi meno.
    E d'altronde sono le masse popolari alla fine le artefici di queste aberrazioni quindi neanche a recriminare una atavica giustizia sociale su chi dovrà pagare il conto ha un gran senso.
    beh, diciamo che in linea di principio sono d'accordo, con un piccolo asterisco

cassano è fondamentalmente un cittadino privato, noto per essere capace di correre dietro un pallone, e tristemente noto per non essere un membro Mensa
    questo è un politico, che ricopre una carica pubblica.....
    io sommessamente penso che, nel privato uno possa far più o meno quello che vuole, nel limite della legalità (o anche oltre, se conscio delle conseguenze), mentre una persona politica, in un ambito politico (un forum di politici in tv) debba mantenere un comportamento che si addica al ruolo che ricopre.

poi non è lo schiaffone all'uomo o alla donna (vogliamo no la parità dei sessi? si scherza) ma è da che ruoli sono scaturiti certi comportamenti ed esternazioni (infelici ci mancherebbe)

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Tutti abbiamo un qualche ruolo pubblico in società e in quei frangenti siamo chiamati a comportarci perlomeno in maniera civile, io penso riguardando l'intervista che un contegno di quel tipo che guadagna miliardi per dare calci al pallone non sia un bello spettacolo e che possa benissimo essere paragonato al tizio "politico" che piglia a schiaffone l'avversario politico, credo che sia il frutto della stessa matrice e cioè l'ignoranza. Inutile fare distinguo.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572

Predefinito

beh non propriamente....il politico rappresenta una parte del paese, tutt'alpiù cassano rappresenta un settore "malato" dove la gente prende il vecchio miliardo di lire al mese per correre dietro ad un pallone.
    Secondo me i ruoli sono molto diversi...beneinteso, non difendo nessuno dei due, però un "ruolo pesante" nella vita di un paese, da parte di un calciatore, non lo riesco proprio ad immaginare.
    Che poi il personaggio pubblico lato sensu, dovrebbe dare l'esempio è vero, però imho, non mi ci vedo ad esempio un ruolo paritario fra ad esempio l'ottima severino e bah, bobo vieri o meglio....un'infelice uscita del Bobone nazionale altro non fà che rafforzare la mia idea che la sua natura gli abbia regalato qualcosa in più alle gambe piuttosto che "ai piani superiori", mentre un'uscita infelice di una severino (che tra l'altro non ne ha ancora commesse) mi farebbe girare le scatole molto di più

ritengo che ci siano differenze di base fra i due ruoli

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Sarebbe bene che tutti nel loro piccolo si prendessero le proprie responsabilità, se si partisse dal presupposto che tutti siamo responsabili di come "gira" la comunità, allora anche il politico si sentirebbe in dovere di dimostrare di essere all'altezza, viceversa la classe politica essendo specchio dei suoi elettori ed essendo influenzata dal contesto civile che la circonda si sentirà libera di essere caciarona, provocatrice, immorale.

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572

Predefinito

Sarebbe bene che tutti nel loro piccolo si prendessero le proprie responsabilità, se si partisse dal presupposto che tutti siamo responsabili di come "gira" la comunità, allora anche il politico si sentirebbe in dovere di dimostrare di essere all'altezza, viceversa la classe politica essendo specchio dei suoi elettori ed essendo influenzata dal contesto civile che la circonda si sentirà libera di essere caciarona, provocatrice, immorale.
    su questo punto mi trovi in pieno accordo.
    Ma ormai è chiaro che se non siamo noi "comuni mortali" a cercare di cambiare le carte in tavola, è abbastanza chiaro che la classe politica - dirigente non ne ha i mezzi e sopratutto la voglia, di automoderarsi.
    Non amando particolarmente i francesi, rimpiango che non si sia al livello di "parigi alle fiamme" di un qualche annetto fa....

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Meglio:

...è "il contesto Civile" che sceglie il suo "specchio" rappresentante!!
    io mi aspetto che in un popolo responsabile i rappresentanti siano già Responsabili senza scelta di dovere essere caciaroni e immorali a seconda del contesto che rappresentano.

Per es: Io non credo che nel Nord Italia tutti si auspichino i deliri provocatori della Lega come espressi dai suoi valorosi rappresentanti, e infatti non credo che saranno premiati...
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima