Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Non c'è scampo al credito al consumo :)

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito Non c'è scampo al credito al consumo :)

Sabato sera ho perso (o mi hanno sfilato) il portafogli con dentro pochi soldi (spesi quasi tutti nel corso della serata) ma sopratutto tre carte di credito ed un bancomat
    Per i milanesi, mi trovavo al "quattrocento" e conoscete bene di che bolgia si tratti.....

Me ne accorgo la domenica pomeriggio quando stavo uscendo, blocco tutto, dissocio PayPal e mi faccio anticipare un po' di denari dalla fidanzata per "tirar avanti". Ieri faccio la denuncia, in banca mi hanno dato subito il bancomat sostitutivo e poco fa il corriere mi ha già consegnato la prima carta sostitutiva (UniCredit, grandi!).
    Insomma, le banche per farci spendere soldi sono efficientissime, e non mi hanno fatto spendere nulla per le sostituzioni, o almeno così mi hanno detto i vari uffici-blocchi-carte.

Confesso che ho passato una pessima domenica ed un brutto lunedì, temevo uscisse un'imprendibile novità svapatoria e di dover rinunciare all'acquisto.

P.S.
    Lo so, sono un pirla, è inutile uscire con tutta quella roba in tasca, da ora in poi sarò più prudente

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

Eh si' le cc devono stare accanto al computer per permettere l'acquisto immediato della novita'.
    Non devi fare nemmeno fatica a sfilarla dal portafoglio!
    Scherzi a parte meno male che tutto si e' risolto
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

Io porto Bancomat e Carte di credito nella tasca davanti dei pantaloni, in un apposito portadocumenti e soprattutto ben separati dal portafogli con i soldi e le tessere di supermercati, benzinai, etc.

Ed esco sempre con max 30-50 Euro in contanti.

Si, lo so, detto dopo quello che hai passato sembra la classica uscita da sapientone pure un po' str...zo, ma credimi, non è nelle mie intenzioni

Lo scrivo per dare un consiglio a chiunque voglia prenderlo.

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Imho, la o le carte devono stare separate dal portafogli in modo da fungere anche da salvagente nel caso di smarrimento dell'una o dell'altro.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

Erano separate
    I contanti erano in tasca e li ho spesi, le carte erano in un portacarte in compagnia di 50 euro di emergenza, la patente e la carta d'identità in un ulteriore portadocumenti

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Sabato sera ho perso (o mi hanno sfilato) il portafogli con dentro pochi soldi (spesi quasi tutti nel corso della serata) ma sopratutto tre carte di credito ed un bancomat
    Per i milanesi, mi trovavo al "quattrocento" e conoscete bene di che bolgia si tratti.....

Me ne accorgo la domenica pomeriggio quando stavo uscendo, blocco tutto, dissocio PayPal e mi faccio anticipare un po' di denari dalla fidanzata per "tirar avanti". Ieri faccio la denuncia, in banca mi hanno dato subito il bancomat sostitutivo e poco fa il corriere mi ha già consegnato la prima carta sostitutiva (UniCredit, grandi!).
    Insomma, le banche per farci spendere soldi sono efficientissime, e non mi hanno fatto spendere nulla per le sostituzioni, o almeno così mi hanno detto i vari uffici-blocchi-carte.

Confesso che ho passato una pessima domenica ed un brutto lunedì, temevo uscisse un'imprendibile novità svapatoria e di dover rinunciare all'acquisto.

P.S.
    Lo so, sono un pirla, è inutile uscire con tutta quella roba in tasca, da ora in poi sarò più prudente
    LOL tutto e bene ciò che finisce bene, e capitato un po' a tutti e so come ci si rimane ... di cacca

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

Ma infatti, mica sono arrabbiato
    Sono solo stupito dalla celerità con cui sono stato rimesso in condizione di spendere sia i soldi miei (bancomat) che quelli che devo ancora guadagnare (carta di credito)

mc0676
    Guest

Predefinito

Io non ho carte di credito, o meglio ho solo la postepay associata al conto paypal con la quale se la trovi puoi solo effettuare un pagamento online e svuotarla ma visto che ci troverai al max 100 €, al max perdo 100 €.
    E poi ho il bancomat con il quale senza codice fai ben poco.

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Bhe! anch'io ho imparato da una pirlata quando ho perso il telefonino comprato una settimana prima...avendolo perso in discoteca da pischello il tempo di bere una cosa al tavolino e complice una tasca un po troppo larga deve essermi caduto sulla sedia...tempo 2 minuti per alzarci dal tavolo e fare 5 mt prima che me ne accorgessi e il tel si è vaporizzato...
    In realtà i documenti, soldi e carta ce li ho tutti insieme tra casa e lavoro, ma dipende ovviamente da dove vado e in funzione di questo mi porto lo stretto indispensabile, concerti, discoteca (non ci vado da anni), sono i luoghi migliori per farsi fregare e comunque qualsiasi luogo affollato, poi ci sono metro e bus ma sempre con la complicità dell'affollamento...

PS ho solo UN bancomat e una carta di credito ricaricabile, la CC l'ho fatta tagliare dopo che spendevo quasi 150 euro l'anno per mantenerla senza operazioni...no carnet assegni.

Ormai uso il Bancomat quasi per tutto a partire da spese superiori ai 20-30 euro per quelle inferiori il contante, per acquisti on-line la ricaricabile, per il pagamento di bollettini il Conto on-line, se dovesse capitare una spesa molto grossa mi faccio fare preventivamente dalla banca un assegno...il massimo danno che potrei avere dalla perdita del portafoglio sarebbe un centinaio d'euro, il telefono costa 20 euro...
    Forse la scocciatura maggiore sarebbe il duplicato dei documenti.
    Ultima modifica di FAX; 22-05-2012 alle 15:03
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

mi è capitato in passato di perdere la carta di credito... e pure a me tempo zero è arrivata a casa...

quando ho chiesto come mai fossero così celeri, ad un amico che lavorava nella mia banca, la risposta è stata, tra il serio e il faceto: "beh guardando quanto utilizzi la carta, non potevamo lasciarti troppo tempo senza" stardi....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima