Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Recensire o non recensire.. questo è il problema

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 34 in 28 Posts

Predefinito Recensire o non recensire.. questo è il problema

Citazione Originariamente Scritto da Bacterial Visualizza Messaggio
    non tutti riconoscono la qualità di un prodotto rispetto ad un altro..

scritto da me
    Se ne fossimo capaci tutti, la DKS non avrebbe avuto bisogno di pagarti

Però è strano come i liquidi che abbiamo svapato tutti quanti fino a ieri, siano diventati tutto ad un tratto dei "tavernelli", e chi li svapa uno zotico che non sa distinguere un vino pregiato, che tu usi per sfumare il fegato d'oca. Comunque mai bevuto tavernello in vita mia, ma questo non significa che a tavola stappo tutte le sere uno Chateau del '64. Poi tu i tuoi soldi puoi spenderli come ti pare, ci mancherebbe, anzi peccato che non fumi più e non puoi accenderti i sigari con le banconote da 100. Però alla fine della festa ti assicuro che svapo più di gusto io, che svapo gratis, che tu, col tuo costoso svapo "di grand class".

Ultima modifica di Onichan; 21-02-2012 alle 06:21
    Perché le cose cambiano.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    75
    Thanks ricevuti: 26 in 23 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Onichan Visualizza Messaggio
    Se ne fossimo capaci tutti, la DKS non avrebbe avuto bisogno di pagarti

Però è strano come i liquidi che abbiamo svapato tutti quanti fino a ieri, siano diventati tutto ad un tratto dei "tavernelli", e chi li svapa uno zotico che non sa distinguere un vino pregiato, che tu usi per sfumare il fegato d'oca. Comunque mai bevuto tavernello in vita mia, ma questo non significa che a tavola stappo tutte le sere uno Chateau del '64. Poi tu i tuoi soldi puoi spenderli come ti pare, ci mancherebbe, anzi peccato che non fumi più e non puoi accenderti i sigari con le banconote da 100. Però alla fine della festa ti assicuro che svapo più di gusto io, che svapo gratis, che tu, col tuo costoso svapo "di grand class".

Caro Onichan, i liquidi che abbiamo svapato fino a ieri non sono diventati dei tavernelli, anzi.. Sei te ad aver detto che i liquidi italiani sono costosi e io ti ho semplicemente risposto che questo è probabilmente dovuto al fatto che in italia i produttori seguono standard qualitativi superiori rispetto a quanto avviene in altri stati. Poi che i liquidi prodotti all'estero spesso siano di dubbia qualità e provenienza questo non sono certo io a dirlo.
    Inoltre non ho mai dato dello zotico a nessuno, lo stai facendo te adesso. Ho semplicemente detto che non tutti riescono a trovare la differenza qualitativa di un prodotto rispetto ad un altro e non mi pare ci sia niente di strano in questo.. Ognuno ha una propria sensibilità e un proprio gusto. Io stesso, a dispetto di quanto tu sostieni, non sono un tecnico del settore ma casomai un tecnico impiantista e questo è il lavoro che faccio e per il quale vengo retribuito. Mentre te sostieni di svapare gratis, pertanto sono portato a credere che sia te ad essere pagato da qualcuno per dire ciò che dici.
    Il fatto di sostenere che siano di qualità superiore rispetto ad altri è solamente una mia opinione, ci sarà chi è d'accordo e chi non lo è.

Vinci - Galileo - Sigaro G120(VR4) - GGT+AFS - GGSlim - Epipe dse601

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41

Predefinito

Caro @Bacterial, sei te che hai tirato fuori il tavernello e hai fatto capire che i "tuoi" liquidi sono apprezzabili solo dai palati sopraffini. Ma se vuoi dire che sei stato frainteso, OK. Stiamo parlando di liquidi italiani, e ritrattare è molto italiano

Ci tengo a precisare, semmai qualcuno ci avesse creduto, che non sono pagato da nessuno In oltre un anno di svapo non c'è stato un rivenditore che mi abbia regalato un drip tip per recensirlo.
    Ho detto gratis solo per estremizzare un costo irrisorio rispetto a quello dei liquidi oggetto di questo thread. Un costo che ho specificato giusto due post fa. Quindi non approfittarne per insinuare.
    D'altro canto il tuo coinvolgimento con la DKS è messo lì nero su bianco. Che tu sia stato retribuito o no sono affarti tuoi e ha poca importanza. Se hai lavorato gratis peggio per te Fatto sta che la tua obiettività sull'argomento, converrai con me, è parecchio discutibile. E su questo mi pare si è detto tutto.

A questo punto mi dici "Eh ma la qualità!".
    Il fine della mia voce fuori dal coro osannante non era quella di affermare che i DKS non fossero liquidi di qualità. Il mio accento è posto sul ricarico esorbitante di alcuni produttori italiani. Ma dato che siamo qui, parliamone di questa qualità. Sappiamo, ce lo ha detto ELR nella sua ingenuità o onestà, che a lui produttore italianissimo, un litro di base con nicotina, fatta e finita gli costa 15 euro. E ci ha anche detto che il prezzo del glicole e del glicerolo, di farmacopea, è talmente infinitesimo quando si compra a quintali, che nel costo del prodotto finito è praticamente nullo.
    Allora se non è l'italianità, sarà forse il famoso glicole di mais a giustificare il prezzo? Ci piacerebbe saperlo. Come mi piacerebbe vedere uno straccio di analisi di questi liquidi. Mentre altri shop si sono presi la briga di pubblicare le analisi dei loro liquidi, di DKS non ho ancora visto nulla, a parte gli slogan. Se la qualità è "superiore", allora deve essere necessariamente misurabile.

Sul prezzo invece la risposta più comune è "se non ti piace non lo compri". Giustissimo, come ho detto, ognuno sperpera il suo denaro come meglio crede. Ma mi piace ricordare a chi non lo sapesse, come l'amico che mi ha rimbrottato poco sopra, che si può svapare di gusto e in sicurezza spendendo 20 volte di meno.
    Ultima modifica di Onichan; 21-02-2012 alle 22:11
    Perché le cose cambiano.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    75
    Thanks ricevuti: 26 in 23 Posts

Predefinito

Dire i "miei" liquidi credo sia estremamente irrispettoso del lavoro di DKS.
    Il fatto che abbia fatto da tester a degli amici non l'ho mai negato, però in questo intervento non ho esaltato le qualità di un prodotto DKS ma di una categoria di prodotti : i prodotti italiani.

Per quanto riguarda qualità dei prodotti e certificazioni direi che l'unico che può dartele è @DKS e-liquid.

Hai ragione, si può spendere 20 volte di meno, ma io preferisco acquistare qualcosa di certificato piuttosto che qualcosa di provenienza incerta.

Vinci - Galileo - Sigaro G120(VR4) - GGT+AFS - GGSlim - Epipe dse601

5. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bacterial Visualizza Messaggio
    Dire i "miei" liquidi credo sia estremamente irrispettoso del lavoro di DKS.
    Non a caso il "tuoi" era virgolettato. Lungi da me voler mancare di rispetto ad alcuno!

Cmq non ho mai parlato di liquidi cinesi. Il conto sul risparmio si può fare tranquillamente coi liquidi di luciano o di flavourland, tutti italianissimi, che in fatto di certificazioni non hanno nulla da invidiare a DKS, che non ne ha pubblicate.
    Ultima modifica di Onichan; 21-02-2012 alle 22:58
    Perché le cose cambiano.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da controra Visualizza Messaggio
    appurato che i DKS sono concentrati al 200%
    Ah la storia del 200% è magnifica secondo me. Già era partita con puff quando smerciava i liquidi DKS col suo marchio. Domanda, il 200% di cosa? Se prendi un aroma, ottimo al 200%, e lo diluisci a metà, otterrai metà dell'aroma. Allora, o l'aroma è troppo forte col liquido puro, e così non è, oppure quando lo diluisci ottieni un aroma annacquato, come ha testimoniato più di un utente.

Il fatto che nessuno se la prenda con i pv costosi è perchè, uno, di solito sono prodotti fatti interamente a mano. E l'artigianato, ovunque, si paga caro. Il secondo motivo è che il pv non è un consumabile come il liquido. E' la differenza che passa tra spendere col cuore 50.000 euro per un bmw, e farti il sangue marcio sui 2 euro al litro per la benzina.
    Perché le cose cambiano.

8. Il seguente User ringrazia :

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Vedo che ancora si discute di giudizi di parte...bravi...però prima di fare affermazioni o insinuazioni bisognerebbe avere pure voglia di sforzarsi perlomeno di leggere o tutto il 3d o quantomeno il 1° post.
    Mi sembrava di aver scritto che imho, i liquidi in questione erano cari e perfino consigliato a DKS di pensarci su...
    Ho pure scritto che Alessandro me li aveva inviati a titolo gratuito e senza secondi fini o richieste recensive pro-DKS...
    Se a qualcuno questo può dare fastidio, lo accetto, ma sblaterare ai 4 venti che chi testa e recensisce una marca di HW o di liquidi è di parte, non mi sembra corretto

Ultimamente, poi questa cosa avviene x qualsiasi cosa io recensisca, e devo ammettere che mi dà tanto fastidio, ben sapendo che poi non corrisponde a verità.
    Penso che x un pò taccierò

10. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di sandrino
    Citato in
    113 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 421 in 128 Posts

Predefinito

non è corretto infatti... come ben sai anche io mi sono "tacciuto" per un pò... Se ti può essere di conforto, comunque, è proprio grazie a questo topic che proverò questi liquidi e mi sono già fatto un'idea di quale prendere, quindi come mi dissi tu, non taccerti.
    S.

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sandrino Visualizza Messaggio
    non è corretto infatti... come ben sai anche io mi sono "tacciuto" per un pò... Se ti può essere di conforto, comunque, è proprio grazie a questo topic che proverò questi liquidi e mi sono già fatto un'idea di quale prendere, quindi come mi dissi tu, non taccerti.
    S.
    Eheh, è grazie a quelli come te che sto ancora qui, ma sempre + spesso mi fan venir voglia di cancellarmi...

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41

Predefinito

Spero tu non ti riferisca a me @zanet

Penso che sia la tua recensione, sia quella di @smokin_alex siano molto equilibrate.
    Perché le cose cambiano.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima