Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Chiude megaupload/megavideo

Senior Member L'avatar di nordickiss
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 3 in 1 post

Predefinito Chiude megaupload/megavideo

L'Fbi chiude Megaupload e Megavideo
    Arrestato il fondatore, rischia 50 anni
    Si tratta dei più popolari archivi di film e musica online, spesso usati per diffondere materiale protetto da copyright. In manette Kim Schmitz e altre tre persone, gli indagati in totale sono sette
    Lo leggo dopo

Pugno di ferro degli Stati Uniti contro la pirateria digitale: l'Fbi, in collaborazione con il Dipartimento della Giustizia americano, ha chiuso il sito Megaupload.com e Megavideo.com, ottenendo l'arresto del fondatore e di altre tre persone.

Megaupload è uno dei più noti e più imponenti archivi di film, musica e software, spesso pubblicati senza autorizzazione. Secondo l'accusa, l'attività di Megaupload è costata più di 500 milioni di dollari in mancati profitti ai leggittimi detentori del copyright.

Il fondatore del sito, Kim Schmitz, e altri tre sono stati arrestati in Nuova Zelanda su richiesta delle autorità statunitensi. Altre due persone sono ricercate e numerose altre due risultano incriminate. L'atto di forza arriva a 24 ore dallo sciopero di internet 1 per protestare contro il Sopa, la legge antipirateria in discussione al Congresso che, secondo molte internet company tra cui Google e Wikipedia, metterebbe a repentaglio la libertà di espressione online.

Tecnicamente Megaupload si presenta come un "cyberlocker", una sorta di magazzino tramite il quale gli utenti possono archiviare file troppo grandi da spedire via e-mail per condividerli in via riservata con altre persone. Un uso del tutto leggittimo nel quale si innesta una zona grigia di illegalità, poiché molti caricano file protetti da copyright e poi diffondono il link per scaricarli su forum e blog, mettendo di fatto in piedi un giro di contenuti pirata. Megaupload guadagna vendendo pubblicità sulle sue pagine e facendosi pagare da gli utenti che vogliano scaricare più di un certo numero di file a velocità più elevata.

In un comunicato pubblicato poco prima della chiusura, Megaupload bollava come ridicole le accuse di violazione del copyright, affermando che "la stragrande maggioranza del traffico generato dal sito è legale. Siamo qui per restare", garantiva Megaupload, aprendo al dialogo con l'industria dell'entertainment che, scrivevano gli autori del messaggio, "vuole avvantaggiarsi della nostra popolarità".

Di tutt'altro avviso il Dipartimento di Giustizia, secondo il quale Megaupload "ha riprodotto e distribuito illegalmente su larga scala copie illegali di materiale protetto da copyright, tra cui film - anche prima dell'arrivo in sala - musica, programmi televisivi, libri elettronici e software. Le accuse nei confronti degli indagati sono pesanti: associazione a delinquere finalizzata all'estorsione, al riciclaggio e alla violazione del diritto d'autore. Rischiano oltre 50 anni di prigione ciascuno.
    PRESO DA REPUBBLICA.IT

avevo pure un abbonamento a vita
    e ho perso un sacco di upload personali come foto video ecc

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

E che ne sarà degli altri siti che offrono lo stesso servizio? Li chiuderanno tutti? Ce ne sono a decine, il primo che mi viene in mente è Rapidshare, ma ne potrei citare tantissimi. Diciamo che tutti siamo a conoscenza dell'effettivo uso di megaupload, ma potrebbe anche essere che qualcuno abbia caricato effettivamente dei file personali da condividere con altre persone; e per questi cosa si fa, si cancella tutto indiscriminatamente? Mah.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

non capiscono e credo che difficilmente un giorno lo capiranno... che per "conbattere" la pirateria la soluzione, non è chiudere questi siti. Ad oggi di siti, programmi che offrono possibilità di questo tipo ne esistono tantissimi.
    Per combattere la pirateria bisogna dare servizi efficienti e a buon mercato, bisogna dare qualità, innovazione!!!
    Faccio un esempio banalissimo:
    se ci fosse la possibilità di scaricare dei film per qualche euro, imho mi passerebbe la voglia di cercare il film che si vede decentemente, si sente decentemente e che si scarica in poco tempo...
    facendo come stanno facendo voglio bloccare la pirateria, ma bloccano anche dei servizi, utili. Mi piacerebbe avere le % di utilizzo di megavideo per tipologia di utilizzo, legale e illegale.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di sandrino
    Citato in
    113 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 421 in 128 Posts

Predefinito

1% legale, 99% illegale.... come tutti gli altri.... te le do io.

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

si appunto ... c'è chi l'usava come memoria online (io) oppure quando dovevo passare dei grossi documenti .
    Ora la cosa che mi preoccupa maggiormente è : che fine hanno fatto i miei file? devo fare richiesta o cosa? devo chiamare l fbi per riavere le mie foto ? non se ne sa nulla ?

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di sandrino
    Citato in
    113 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    314

Predefinito

spero vivamente che non mettiate i vostri dati SOLO su spazi virtuali online.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sandrino Visualizza Messaggio
    1% legale, 99% illegale.... come tutti gli altri.... te le do io.
    fonte...??
    non che non mi fido di te, ma vorrei capire meglio la portata mondiale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tilt
    P.Vaporizer
    Twist/SLB eGo-V V2 + T3, evod, Ce5, iclear16, mini nova
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    260
    Thanks ricevuti: 146 in 122 Posts

Predefinito

sicuramente la notizia è grossa..mi domando come puo' l'FBI far arrestare delle persone in Nuova Zelanda, cos'è la polizia del mondo? ritengo improbabile che i server di megaupload fossero negli USA, o si? qualcuno lo sa?

p.s. LOL lo sapevo che dovevo scaricare e archiviare tutti i film possibili che mi piacevano..sapevo che la pacchia non sarebbe durata
    Ultima modifica di tilt; 20-01-2012 alle 01:27

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di sandrino
    Citato in
    113 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    314

Predefinito

@ilPapino
    fonte sandrino, vai tranquillo.
    Notte

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

i dati più importanti li ho messi su dvd ma hanno talmente tanto tempo che non sempre il lettore li legge ,
    quindi dovrei farmi spedire le mie vecchie campane di backup e sperare..........
    e per i dati diciamo meno importanti caricati su megaupload ............ sperare sta cippa da quello che ho capito

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima