Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Usi e costumi del forum

Senior Member L'avatar di Superpipa
    P.Vaporizer
    403/2
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 50 in 40 Posts

Predefinito Usi e costumi del forum

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    ragazzi, stiamo discutendo seriamente di questioni normative a pare mio abbastanza importanti ... i GDA e le battute di risposta andate a farli da un altra parte ...
    Lone ti prego! Cos ė questo clima... Se mi permetti ognuno può dare alla questione l importanza che ritiene opportuna.. Se qualcuno per sdrammatizzare l allarmismo (non so quanto proficuo) che ne potrebbe derivare da questi argomenti sicuramente importanti vuole organizzare un Gda di 100 litri da fa..lasciamoglielo dire..poi ognuno da la giusta importanza al quell intervento! ..avere una soluzione a portata di mano (per certi versi irrealizzabile) può anche avere una funzione catartica per scrollassi da certe angosce. Se per giunta lo si fa senza denigrare nessuno..non vedo che ci sia di male..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

sono gli anni di mod e admin che mi fanno "tenere IT" le discussioni serie per non farle deviare verso il cazzeggio più becero ... la prossima volta lascio il posto a @lordbyron77 e considera che io ero il poliziotto buono e lui quello cattivo ... vedi tu se ti conviene
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

3. Il seguente User ringrazia :

P.Vaporizer
    403/2
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Lone io ti rispetto a prescindere dal tuo passato di admin (buono o cattivo)
    Il mio intervento di risposta a giobuster poteva essere interpretato in diversi modi ma non aveva nessun intento ad "alimentare" o.t. Laddove ci fosse stato.. Probabilmente non era una valida soluzione quella di giobuster ed è quello che ho sottolineato con una "battuta".. Tu lo hai fatto con un richiamo oltre che al suo intervento anche al mio.. Non ne vedevo motivo ed esprimo il mio disappunto a prescindere dal dover incontrare sul mio cammino poliziotti buoni, cattivi o in pensione!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Sposto il messaggio e ne traggo spunto per aprire un nuovo topic. Copio un paio di post per usarli "da esempio", l'intenzione non è assolutamente di crocifiggere nessuno, lungi da me, sono sicuro che @superpipa capirà

Ci sono "usi e costumi" in questo forum che meritano di essere descritte ai nuovi utenti, non essendo questi codificati (perché non sono codificabili ) all'interno del Regolamento ufficiale.

Comincio io:
    questo è un forum mediamente frequentato da persone "mature" e gli interventi di mod ed admin sono ridotti all'osso. E' proprio grazie agli utenti stessi, che spesso di automoderano o esortano gli altri user a non deviare dall'oggetto delle discussioni, che questo "meccanismo" si è rivelato vincente nel tempo. Chi ci conosce sa bene, come siano gli stessi utenti a maldigerire OT ed interventi contrari alla Netiquette, quindi l'intervento di Lonegunman è assolutamente normale, anzi, addirittura ben accetto

Banned
    P.Vaporizer
    T-Fumo
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 48 in 33 Posts

Predefinito

come camminare sul filo del rasoio.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Escluse le fasi cicliche, in cui ci dobbiamo confrontare con elementi fastidiosi, il meccanismo è oliato e regge bene. Chiaro che in queste "fasi nere" si stringano le maglie, caro Ferdyx

Banned
    P.Vaporizer
    T-Fumo
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 48 in 33 Posts

Predefinito

stringere bene le maglie è sempre cosa buona.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferdyx Visualizza Messaggio
    come camminare sul filo del rasoio.
    Garda, per esperienza diretta, posso dirti che sono uno degli utenti più anziani in circolazione e quindi è da parecchio che frequento il forum.
    Ho sempre espresso liberamente le mie opinioni (su esig ed argomenti di varia natura) anche quando queste andavano contro il "comune modo di vedere"....e non mi sono mai tagliato!!!
    Anzi, ho sempre beneficiato di una certa stima e credibilità, proprio per la mia indipenzenza di pensiero, ma anche e soprattutto perchè ho sempre evitato di esprimermi in modo provocatorio, taliente e quindi, profondamente inutile ai fini di un sano scambio di esperienze.
    Io sono la testimonianza che non è "ciò" che si dice ad essere "sconveniente", ma molto spesso è il "come" lo si dice.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

P.Vaporizer
    403/2
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Sposto il messaggio e ne traggo spunto per aprire un nuovo topic. Copio un paio di post per usarli "da esempio", l'intenzione non è assolutamente di crocifiggere nessuno, lungi da me, sono sicuro che @superpipa capirà

Ci sono "usi e costumi" in questo forum che meritano di essere descritte ai nuovi utenti, non essendo questi codificati (perché non sono codificabili ) all'interno del Regolamento ufficiale.

Comincio io:
    questo è un forum mediamente frequentato da persone "mature" e gli interventi di mod ed admin sono ridotti all'osso. E' proprio grazie agli utenti stessi, che spesso di automoderano o esortano gli altri user a non deviare dall'oggetto delle discussioni, che questo "meccanismo" si è rivelato vincente nel tempo. Chi ci conosce sa bene, come siano gli stessi utenti a maldigerire OT ed interventi contrari alla Netiquette, quindi l'intervento di Lonegunman è assolutamente normale, anzi, addirittura ben accetto
    Hai fatto benissimo..soluzione salomonica quanto brillante
    Non si tratta di crocifiggere nessuno per carità.. Tra l altro ne avresti tutti i motivi e le ragioni considerando il ruolo che tu rivesti.. Certo che mi piacerebbe sapere in anticipo se corro i rischi di una "crocifissione" per aver espresso una mio civile (ritengo) pensiero.. Da persona educata (quale mi ritengo) se dovessi avere sentore di non avere le caratteristiche per partecipare a questo forum.. Prima che mi sia imposta qualsiasi punizione io me ne andrei civilmente da un altra parte.. Nel rispetto delle regole che però ahimè non ritengo condivisibili.. Ma come fare a capire queste regole? Codici non codificabili..che però a qualcuno è dato sapere e ad altri no?
    Magari se ne potrebbe discutere di volta in volta pubblicamente! Questo sarebbe un valido contributo (imo)..

Mi era venuta un' idea che in parte @lordbyron77 ha anticipato..Credo occorra uno spazio dove discutere alla luce del sole i disappunti che possono nascere nei vari 3D.. Il barretto mi sembra il luogo ideale.. Anche se il titolo dovrebbe essere tipo qualcosa come "chiarimenti aperti al pubblico" o "s*****ttata (nel senso buono) tra user"oppure "let's go out!"..e chi più ne ha più ne metta..
    Il titolo di questo 3D che mi vede come "iniziatore" richiama ad usi e costumi del tutto aleatori(sempre imo) Regole non "codificabili"?! Un ginepraio in cui io non mi addentrerei(non al momento..forse non in questo spazio)..
    Per le regole ci sono le guide.. Degli altri codici preferisco parlarne e discuterne "face to face"di volta in volta con gli user in questione..e chiarire come si fa tra vecchi amici!
    perchè appellarmi a quella legge e/o codice non scritto ma che qualcuno puó meglio di me interpretare per anzianità o non so per quale altra caratteristica..mi "suona di casta".. Di quel "codice", eventualmente, se ne discute pubblicamente...si crea lo spazio opportuno e lo si fa!
    Il barretto(mi ripeto) mi sembra l ideale per questa iniziativa.. Ma il titolo "usi e costumi del forum" di questo 3D che "porta"il mio nome(nick) non mi piace molto.. Lo estenderei a qualcosa di più generico..controversie varie.. tra le quali sicuramente rientreranno anche le regole/usi/costumi non codificabili del forum..

Sto proponendo uno spazio "ad ot", più che ad hoc per "risolvere" tra persone mature(requisito indispensabile) le eventuali incomprensioni.. al di la della data di registrazione in questo forum, o da altre caratteristiche (note o meno) che pongano utenti ad un livello superiore rispetto altri!
    Un pò come si faceva da bambini (almeno in terronia ai miei tempi era così) quando sorgeva una controversia e si era in un luogo (per lo più ) pubblico frequentato da molte persone..si pronunciava la fatidica frase "usciamo fuori"!..un pò per spavalderia..un po per non coinvolgere le persone "malcapitate".. si andava in altro luogo per "discutere"(in realtà spesso ci si s*****ttava).. In questo modo anche altre persone (interessate alla controversia) si spostavano in un'altra "location" un po' per parteciparvi attivamente (con qualche calcio/pugno per difendere l amico) un Po per fare da spettatori.. Ma lasciando educatamente (e rispettandolo) il luogo dove era nata la disputa..
    La mia, sia chiaro, non è una istigazione alla violenza (chi vi parla/scrive è un "obiettore di coscienza") ma un invito a creare (una volta e per tutte) uno spazio dove dare "libero sfogo" e dirsi le cose chiaramente e pubblicamente "face to face".. Ci sono questioni che nascono pubblicamente e pubblicamente dovrebbero (imho) finire (nelle sezioni/spazi adatti/dedicati)sempre con decoro e rispetto delle regole ovviamente..
    Questo permetterebbe di "snellire" alcuni 3D da quei discorsi (per lo più nati da fraintendimenti, come nel caso mio e di lone ad es.) di cui si può discutere in altre sezioni dedicate, per non "sfociare" inevitabilmente nell o.t.!
    L O.t a mio avviso può dare spunto a valide considerazioni.. Spesso mi sono ritrovato in disaccordo con alcune affermazioni di alcuni utenti..ho lasciato perdere per non andare o.t.! Dedichiamogli uno spazio allora! No?! in qualsiasi 3D un utente, prendendo spunto da ciò che qualcuno che l ha preceduto, potrebbe inserire un link in cui invita quell utente a spostarsi, nell area dedicata, e discuterne senza inquinare il 3D..
    Nel nostro caso i " *****tti" possono essere solo virtuali.. Spesso da quelli reali che ho ricevuto/dato da bambino sono nate amicizie.. La mia è un' idea..un invito ad un confronto..indipendentemente da dove nasca lo spunto..
    Insomma un "ring virtuale" dove non sono ammessi i "colpi bassi"!

P.Vaporizer
    403/2
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Garda, per esperienza diretta, posso dirti che sono uno degli utenti più anziani in circolazione e quindi è da parecchio che frequento il forum.
    Ho sempre espresso liberamente le mie opinioni (su esig ed argomenti di varia natura) anche quando queste andavano contro il "comune modo di vedere"....e non mi sono mai tagliato!!!
    Anzi, ho sempre beneficiato di una certa stima e credibilità, proprio per la mia indipenzenza di pensiero, ma anche e soprattutto perchè ho sempre evitato di esprimermi in modo provocatorio, taliente e quindi, profondamente inutile ai fini di un sano scambio di esperienze.
    Io sono la testimonianza che non è "ciò" che si dice ad essere "sconveniente", ma molto spesso è il "come" lo si dice.
    Te l'appoggio..te la quoto..e te la reppo!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima