Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sequestrati 9.000 puntatori laser, 21 denunce

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Wink Sequestrati 9.000 puntatori laser, 21 denunce

non centra con le sigarette elettroniche ma chi ha avuto occasione di vedere l'apparizione televisiva della d.ssa F. apprezzerà

Sequestrati 9.000 puntatori laser, 21 denunce
    I Carabinieri dei Nas da mesi hanno intensificato i controlli

ANSA - 04 febbraio, 13:23

MILANO - Circa 9.000 puntatori laser sono stati sequestrati e 21 persone sono state denunciate dai Carabinieri dei Nas, che da alcuni mesi hanno intensificato i controlli a livello nazionale presso grossisti ed esercizi di vendita al dettaglio di tali dispositivi luminosi. Le irregolarità riguardano sia l'assenza di marcatura CE, sia di indicazioni in lingua italiana sulle confezioni ma, soprattutto, l'intensità del laser.

Infatti l'elevata potenza e la lunga gittata del raggio emesso da tali congegni ne determina la collocazione nella tipologia che la normativa comunitaria classifica come 'III', la cui vendita è vietata in Italia perché potenzialmente in grado di procurare gravi danni alla retina.

Il numero maggiore di sequestri sono stati effettuati nelle province di Bari, Foggia, Milano e Padova e vedono coinvolti, di massima, esercizi commerciali gestiti da cittadini cinesi. In Lombardia, in particolare, sono stati sequestrati 3.380 puntatori laser, che venivano venduti da due ditte di import-export a Milano e due in provincia, e sono state denunciate sei persone.
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tigrone
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ma quante assurdità!!!

Ma quindi, se un laser regolare e vendibile, con marchio CE, me lo punto nell'occhio a 2 centimetri di distanza, non mi succede nulla perchè ne è permessa la vendita?
    Se uno lascia il pacchetto di sigarette sul tavolino e il bambino di 2 anni ne mangia 3, non gli succede nulla perchè ne è permessa la vendita?
    Se il bambino apre il flacone di detersivo e se ne beve un po', non gli succede nulla perchè ne è permessa la vendita?

Si potrebbe andare avanti all'infinito...

Scusate se insisto su questo principio ma non riesco proprio a capire...!

Sta alla cultura e al buon senso delle persone... ogni cosa può essere pericolosa... allora dovrebbe essere vietato tutto!
    Dovremmo vivere in una campana di vetro!

Viviamo in un mondo pieno di controsensi!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reez
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Proibizionismo insensato e stupido. Meno male che mi lasciano guidare la mia auto, nonostante quest'ultima sia potenzialmente in grado di causare gravi danni alle tibie...
    Ma v... !

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reez Visualizza Messaggio
    Proibizionismo insensato e stupido. Meno male che mi lasciano guidare la mia auto, nonostante quest'ultima sia potenzialmente in grado di causare gravi danni alle tibie...
    Ma v... !
    Dovrebbero vietarli, sono pericolosi e inutili in una presentazione per indicare dei punti basta un fascio laser 10 volte meno potente di quelli che hanno fatto vedere in TV.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •