Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Mi rubano 5 anni per non disturbare gli evasori

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito Mi rubano 5 anni per non disturbare gli evasori

Che bello.

Avrei potuto andare in pensione a 60 anni con 40 anni di contributi. Ovviamente riscattando 5 anni di università (che ho pagato profumatamente pur essendo statale). Il riscatto mi costa 400 euro al mese per 10 anni... che sul mio stipendio NON sono poco.

Ora mi dicono che devo stringere la cinghia.. che oltre ad essermi privato di 400 euro al mese devo dare altri 5 anni alla patria... perchè la nazione ha bisogno, per non falllire, per il wellfare.

MI POTREBBE ANCHE ANDAR BENE.

MA

Quanto risparmiano con questa brillante operazione sulle pensioni? Quale contributo mai porterò alla mia patria?

3,6 miliardi in 3 anni.

Ma io mi domando e dico..... ci sono circa 130-190 (centonovanta) miliardi l'anno..... NON pagati al fisco. Occhio non dico dichiarati ma propio soldi che potrebbero essere riscossi OGGI. E OGNI SINGOLO ANNO. Questo vuol dire che nella migliore delle ipotesi (ovvero solo 130 da recuperare) se il governo recuperasse il 45% dell'evaso NON AVREBBE BISOGNO della manovra finanziaria.

E se recuperasse l'1% dell'evaso NON DOVREBBE TOCCARE LE PENSIONI.

Quindi io dovrò lavorare 5 anni in più solo perchè il governo per il bene del paese non fa nulla per beccare gli evasori fiscali che parliamoci chiaro a mio parere moralmente sono al pari di quelli che ti entrano in casa e rubano i risparmi nel cassettone delle vecchiette.

Eppure.. quando ne parlo... io passo per il fesso perchè ho preteso la ricevuta piena per il cambio di una caldaia litigando con il caldaista (che a novembre mi ha rilasciato la sua fattura numero 9... giusto per capire come sia difficile beccare gli evasori).

Sono un fesso perchè torno indietro al bar a chiedere lo scontrino.

Sono un fesso perchè il dentista lo pago tutto e lo pago pieno.

Ma quindi è il governo stronzo o siamo noi?
    Ultima modifica di gqn77; 30-08-2011 alle 13:34
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Siamo noi gli stronzi che stanno in questo merda di paese, scusate l'eufemismo e stracciandomi le vesti!

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

che dire caro GQ...in più di ciò che hai così chiaramente scritto anche Bonzuccio mi ha tolto di bocca l'unica possibile risposta...

l'unica che rimane non appena si appalesano i dettagli fondati di questi provvedimenti è scioperare questa volta tutti uniti e compatti...per quanto sia utile uno sciopero ai giorni nostri
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

A che servono i sindacati che non scendono in piazza di fronte al fatto che si fa pagare chi ha fatto sacrifici per studiare e magari per riscattare gli anni della laurea penso a alla gran fortuna a questo punto di chi col paraculo non si è fatto un anno o addirittura 18 mesi di naia, una perdita di tempo devastante per chi ha dovuto prestare servizio allo stato.
    Il problema non sono i sacrifici da fare ma il fatto dei criteri con cui vengono chiesti, pensare non a me ma ai figli che dovranno studiare per farsi una strada e come vengono considerati mi mette raccapriccio è tatno bella l'Italia si, da turista!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    GGTS/UFS/Ultra/Ultramax
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    194
    Thanks ricevuti: 80 in 50 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Siamo noi gli stronzi che stanno in questo merda di paese, scusate l'eufemismo e stracciandomi le vesti!
    @bonzuccio un tantino stronzi lo siamo tutti,i più stronzi però a mio modestissimo parere sono quei poveri illusi che hanno sostenuto e permesso al cavaliere der ca... e al senatur de mer di decidere delle nostre vite e delle sorti del nostro paese.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aldoernesto
    P.Vaporizer
    Ego-C type B
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 4 Posts

Predefinito

L'altra cancellazione, quella del periodo di leva ai fini del computo della età pensionabile non solo è una misura meschina ma è palesemente anticostituzionale. Infatti i milioni di italiani che hanno prestato il servizio militare o quello civile sostitutivo non lo hanno fatto per libera scelta ma per un obbligo solennemente sancito dall’articolo 52 della Costituzione. Non contemplare l’anno di leva ai fini pensionistici significa inoltre accanirsi con chi ha fatto il proprio dovere e premiare chi invece , grazie a conoscenze, mazzette o condizioni di privilegio è riuscito in un modo o nell’altro ad evitare l’onere della coscrizione obbligatoria.
    L’articolo 52 della Costituzione prevede espressamente che chi è sottoposto all’obbligo della leva non deve subire discriminazioni quando afferma che ‘il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino’. E’ evidente che il computo degli anni per la pensione è da considerarsi a tutti gli effetti parte integrante della posizione di lavoro del cittadino.
    Ultima modifica di aldoernesto; 30-08-2011 alle 16:04

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TONTOLO Visualizza Messaggio
    @bonzuccio un tantino stronzi lo siamo tutti,i più stronzi però a mio modestissimo parere sono quei poveri illusi che hanno sostenuto e permesso al cavaliere der ca... e al senatur de mer di decidere delle nostre vite e delle sorti del nostro paese.
    come non quotarti,ed e' inutile star qui a discutere dovremo scendere tutti in piazza con o senza sindacati e ora di finirla

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    ...gli evasori fiscali che parliamoci chiaro a mio parere moralmente sono al pari di quelli che ti entrano in casa e rubano i risparmi nel cassettone delle vecchiette.
    amen.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di DANFON
    P.Vaporizer
    EGO PHANTOM
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 6 in 6 Posts

Predefinito

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

il problema è semplicissimo, se il caldaista ti dice

"senza fattura le faccio uno sconto"

so benissimo che è illegale, so benissimo che sono soldi che andrebbero pagati, ma l'utente che li paga deve avere un senso civico eccessivamente raro in italia.
    quindi finisce che il 90(per non dire 99%) della gente, si piglia lo sconto.
    se invece il, dal rinunciare alla sconto, ne traessi un vantaggio (esempio, mi scarico gli scontrini a fine anno) probabilmente le tasse le pagherebbero tutti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima