Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Piccolo sfogo...

Youtuber / Recensore L'avatar di marco.bag
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito Piccolo sfogo...

Premesso che non ho intenzione di tirare acqua al mio mulino, che non è riferita ad uno store in particolare e tantomeno di scatenare polemiche, ma ultimamente sto vedendo video e leggendo review che hanno del ridicolo.
    Difformità nella descrizione del prodotto commentate come "sì vabbè tanto è poca la differenza", prodotti rotti dopo pochi gg di utilizzo dove viene scritto "e, vabbè ma tanto mi è stato regalato", incompatibilità trattate come "eh, alla fine se forzi alla fine entra".
    e la cosa peggiore è che nessuna di queste storie è uscita prima che qualcuno la facesse notare.

Ciascuno è libero di fare i video che preferisce e scrivere quello che gli pare su un prodotto, ma fatemi la santa cortesia di mettervi una mano sulla coscienza e capire che dall'altra parte dello schermo ci stanno persone con un portafoglio e che spendono soldi per pagare ciò che a voi è stato regalato.
    Altra cortesia provate i prodotti almeno una 10na di giorni, che pure 2 tiri in drip con la health sono buoni.
    E' la prima regola che adotto.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Dall'altra parte dello schermo c'è gente che non è stupida...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

In assenza di recensori professionisti, l'unico strumento per fare una scrematura è l'uso corretto della "reputazione" e la possibilità di votare l'utilità di questa o quella video-recensione. Altro metodo per "approfondire" eventuali punti poco chiari nella videoreview sono i post a seguito di ogni videorecensione

edit: come già detto, a guardare non ci sono dei cretini

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

@viggo11 Ne sono convinto, ma esiste gente inesperta e sinceramente è tanta.
    @lordbyron77 Ne sono convintissimo, il problema è che il video cmq gira su altre piattaforme come YT dove non si leggono i commenti del forum e non c'è la rep.
    Recensori professionisti di ecig non ne esistono in nessuna parte del mondo, è solo il nome ad andare avanti con la qualità dei video che uno produce... il mio appello è riferito a tutti quelli che oggi prendono la telecamera e fanno il loro video (quindi ci sono anche io).
    So perfettamente cosa vuol dire avere pressioni da chi ti regala roba e vuole un video in velocità, prendetevi tutto il tempo che vi serve per fare una buona descrizione del prodotto e non abbiate paura... analizzatelo BENE!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

@marco.bag: "you have a dream"

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

@lordbyron77 Magari potrei fare un video B/N "I have a dream..." con varie scene dei progressi socio/culturali dell'ultimo secolo, i bambini che corrono e le donne che partoriscono... finale con un premio nobel che si fuma un BB
    Ovviamente di sottofondo le parole che ho scritto

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Quoto @marco.bag assolutamente.
    Aggiungo che per dare rilievo ai thread ci sono i ranking con le stelline, che qui usiamo pochissimo ma che altrove fanno il bello ed il cattivo tempo del forum.

Danielino77
    Guest

Predefinito

Mi sento anche io di quotare @marco.bag...
    Si dovrebbe partire dal presupposto che ci si trova quasi sempre di fronte a due tipi di Video Recensioni: le prime che hanno lo scopo di rendersi "quasi" professionali, e che per le quali si "dovrebbero" adottare metodi che non si risolvono in qualche tiro, ma con più di una settimana di utilizzo... le seconde che vogliono semplicemente far vedere agli amici del forum ciò che si è acquistato e come lo si è utilizzato... purtroppo entrambe le tipologie spingono spesso i poco esperti ad acquisti spensierati e compulsivamente frettolosi...
    Quando però ci si trova a recensire un prodotto che si è ricevuto "in omaggio" dallo shop, e per volere dello stesso ci si trova nella condizione di doverlo recensire, con tutti i pregi e difetti inerenti al prodotto stesso, la recensione diventa più ardua! Ci si trova di fronte all'entusiasmo di aver ricevuto qualcosa che apparentemente "emette vapore", ma ci si deve/dovrebbe concentrare sui difetti di quel prodotto (che poi sono quelli dove il pubblico concentra maggiormente la propria attenzione).

Personalmente (è un'opinione che non vuole affatto simnuire gli sforzi di nessuno, per altro sempre apprezzabili) preferisco (se proprio io debba farmi un'idea del prodotto) basarmi sulle recensioni di chi naviga in internet, sceglie un prodotto, lo acquista, lo svapa, ne da le proprie impressioni! Pagando vengono alla luce pregi (e si è soddisfatti dell'acquisto), difetti (e si riportano per non far ripetere alla comunità lo stesso errore).

IMHO

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

@IlTorvo Grazie mille
    @Danielino77 Hai perfettamente ragione sui tuoi punti, ma tendenzialmente c'è anche un risvolto da considerare... l'entusiasmo di chi acquista e non ha altri termini di paragone.
    Mi esprimo meglio... il buon 70% dei sistemi che mi vengono inviati sono tank o base tank (è la moda del momento) e ti posso garantire di non averne avuto MAI uno uguale all'altro. E' ovvio che pinco palla che riceve o compra il tankX crederà sia un buon prodotto o peggio ancora mi dirà che su tutti i tank la resa aromatica fa pena.
    Io ho sistemi tank che superano il dripping per quanto riguarda la purezza e la fedeltà degli aromi e altri che sanno della borsa di nonna.

IMHO serve un pochino tutto per farsi un idea, chi li riceve, chi li compra ed è esperto, chi li compra ed è un newbie... ma chi li riceve e vuole fare un video si sforzasse un pochino di più ad esser sincero, perchè se si ha paura di dire peste e corna per poi non poter ricevere altri prodotti o peggio ancora tra le condizioni c'è l'impossibilità di fare review con altri store secondo me siamo arrivati alla frutta.
    Io nel mio piccolo non voglio assolutamente mettermi in cattedra e insegnare a fare un video perchè mille cagate le ho fatte pure io... ma per lo meno il mio sforzo è quello di cercare di essere il più trasparente possibile e cercare di stilare qualche regola che approvata insieme agli utenti mi permette di stare sempre dalla parte della ragione con lo store (invio della merce a patto di libertà della recensione).
    Sono fiero del fatto che alcuni store non si siano più fatti sentire dopo che a seguito di un loro contatto ho chiesto di leggere attentamente il regolamento, vuol dire semplicemente che c'era qualcosa di marcio sotto.

Poi se si vuole continuare con la politica di regalare patatine a tutti a me sta bene, ma a me hanno insegnato di diffidare da chi in mezzo alla strada ti dice che ti da tutto gratis...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco.bag Visualizza Messaggio
    ... ma a me hanno insegnato di diffidare da chi in mezzo alla strada ti dice che ti da tutto gratis...
    essì in genere sono 50 euro...

scusate l'ot non ho resistito

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima