Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Regolamento per la sottomissione di prodotti da recensire e altro

Youtuber / Recensore L'avatar di marco.bag
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito Regolamento per la sottomissione di prodotti da recensire e altro

Ciao ragazzi, in virtù di una sempre maggiore trasparenza ho deciso di stilare un regolamento che raccolga più o meno tutti i punti che i rivenditori hanno dovuto accettare prima di potermi inviare del materiale da testare.

Vi va di darci uno sguardo e magari suggerirmi punti da aggiungere modificare?
    Se suggerite qualcosa verrà aggiunta al regolamento e vi dirò anche se il caso si è già verificato e come mi sono comportato

Clicca qui per il regolamento attuale

Member
    ESP User
    L'avatar di guecar
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito

Ciao ho dato un'occhiata al regolamento che hai preparato e vorrei maggiori informazioni su:

videoreview: Punti 2 e 3

nel 2 scrivi: "Non è possibile chiedere anteprime dei video che verranno pubblicati, se dovessi ritenere necessario ulteriori informazioni o segnalare difetti anomali sarò io a contattarvi."

nel 3 scrivi: "Non è possibile chiedere che il video di un prodotto non venga pubblicato a meno che non venga ritirato dal mercato"

Domanda: ..come fa il venditore a chiederti di non pubblicare il video se non ha visionato l'anteprima ??

Da quello che capisco dovrebbe funzionare così ..esempio.. "Un venditore ti manda un tank da recensire.. quando arriva ti accorgi (..per esempio) che la cartuccia non entra nel tank (.. difetto anomalo) contatti il venditore che entro le 72 ore dovrebbe mandarti un nuovo pezzo..

...quando lo contatti cosa gli comunichi ??? ... di mandartene un'altro perchè il primo presenta una anormalità o gli descrivi che la cartuccia non entra ?? (sembrano dettagli ma sono cose importanti visto che i venditori dovrebbero comunque effettuare un pre-test.. a me sono arrivati degli atom che si avvitano sul 510 della EGO ma non sul 510 del provari, altri invece vanno su entrambi) ...come ti comporti poi :

- se anche il nuovo ha lo stesso difetto fai comunque la recensione e descrivi che i 2 pezzi ricevuti erano entrambi fallati ??
    - se il pezzo in sostituzione non arriva fai lo stesso la recensione e segnali che il venditore XYZ nonostante la tua segnalazione non ti ha inviato un nuovo pezzo ??
    - se il secondo pezzo è OK, nella recensione segnali comunque che ne avevi ricevuto uno "anomalo", descrivendone l'anomalia ??

Idem per il punto 2 dei prototipi:

2) A discrezione del venditore è possibile che non vengano rese pubbliche le mie impressioni a patto che non venga immesso sul mercato nei 3 mesi successivi dal ricevimento dello stesso.

Ci spieghi meglio anche il punto 3 ..magari con degli esempi??

3) NON E' POSSIBILE UNA VOLTA RICEVUTO UN FEEDBACK POSITIVO RITORNARE SUI PROPRI PASSI E DECIDERE CHE VENGANO PUBBLICATE.
    Ultima modifica di guecar; 12-06-2011 alle 21:20
    SVAPARE... nuoce gravemente al Monopolio...
    SVAPATORI VENETI ... superati i 100 iscritti.. aspettiamo anche te !!

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

Prima di tutto grazie per averlo letto
    Provo a risponderti:
    VIDEOREVIEW, punti 2 e 3:
    Per anomalo intendo qualsiasi cosa che non riguardi la produzione di vapore, hit e calore... ad esempio io ho la regola che quando mi arriva un atom, se c'è poco primer non lo lavo, ci soffio semplicemente (perchè un utente poco esperto se non vede trasudare l'atom di primer difficilmente lo lava).
    Se il saporaccio continua oltre la prima ricarica, lo segnalo al venditore e lo dico nella review (non come lato negativo, dico semplicemente di lavarlo)
    Mi è capitato proprio in un pacco ricevuto l'altro ieri che un prodotto mandasse in corto le batterie, dopo uno scambio di opinioni ci siamo accordati che ha qualche giorno di tempo per controllare il resto della fornitura, mandarmene uno sostitutivo che non presenti il difetto ed eventualmente se dovesse sospendere la vendita non gli farei la videoreview.
    Considera anche che con un venditore si instaura un rapporto abbastanza "duro", se ritengo una descrizione del prodotto non conforme alla realtà gliela faccio modificare... ed è successo DIVERSE VOLTE.
    Questo perchè sono anch'io dell'idea che vadano fatti i controlli PRIMA di inviare la merce e non far perdere tempo alle persone.
    Nel caso in cui non mi inviasse un pezzo sostitutivo e non ritirasse dal commercio il prodotto farei una review negativa.
    Se il secondo pezzo è ok, non dico nulla durante la review purtroppo devo dargli il beneficio del dubbio sulle percentuali dei fallati.. non è agire meschinamente è solo che se un utente riscontra qualcosa al di sotto delle aspettative del video andrà a reclamare, è successo nel caso dei Giantomizer ad esempio... un utente si è ritrovato un giant fallato e gli è stato sostituito.

PASSI 2 e 3 dei prototipi:
    Sono voluti per evitare che i fornitori mi inviino un prodotto da recensire spacciandomelo per prototipo ed evitando quindi la review negativa.
    Es... "Marco siamo XXX vorremmo inviarti il nuovo tank e sapere cosa ne pensi, ti prego però di non pubblicare le tue impressioni perchè non sappiamo se sceglieremo quel fornitore"
    Io lo provo, ti dico che è tutto OK e mi mandi un messaggio del tipo "Fantastico, ne eravamo certi... ti andrebbe di recensirlo per noi?"
    E che sò scemo?
    Hai 2 vie:
    1) Se il prodotto definitivo ha delle sufficienti modifiche dal prototipo che mi hai mandato (che non sia un semplice logo), mi rimandi il kit e lo recensisco (rientri quindi nelle regole delle review)
    2) Fai un video promozionale, ma segui delle regole molto differenti e soprattutto non c'è la mia impressione d'uso.

Per evitare questo mi dai un prototipo con carta bianca per quanto concerne la pubblicazione e se mi dici che non avendo passato i test non lo metterai in vendita io non rilascio nessuna recensione.
    E' ovvio che se lo trovo poi sul sito giro immediatamente la review negativa.
    Il limite dei 3 mesi è messo perchè prima di tutto non ho la voglia di andare ogni giorno sul sito del distributore per il resto della mia vita, e poi lo ritengo un arco di tempo sufficiente a poter ipotizzare una riprogettazione

Dimmi se sono stato poco chiaro o non concordi

Danielino77
    Guest

Predefinito

@marco.bag mi sento di concordare sia con le "Condizioni" che con le spiegazioni che ci hai dato in risposta a @guecar...
    Vorrei chiederti a proposito di quanto dici nel passo "5) Nel caso in cui l'hardware o l'eliquid provochi dei danni (esplosione, avvelenamento, incendio, reazioni allergiche, ecc.) sarete citati in tribunale e vi verrà chiesto un risarcimento commisurato all'entità del danno"
    Potrebbe capitare che, proprio inerentemente al discorso dei prodotti fallati (proprio perchè in Stock), un prodotto sia così "fallato" da provocare (ci auguriamo ovviamente del contrario) uno dei danni da te descritti... Come potresti avere rivalsa sul venditore, che magari ignaro ed in buona fede, ti ha inviato un prodotto che ha poi provocato i danni citati? Nel senso: XXX chiede a Marco di recensire il prododdo YYY; Marco attiva il prodotto e le batterie perdono acido provocando ciò che presumiamo ma che non diciamo Marco chiama il venditore, e con la voce di Marilyn Manson glie ne canta 4! Il venditore risponde che tutti gli altri 1000 pezzi di quel prodotto sono perfetti, e che il suo è stato un caso unico e sporadico! Marco in che modo si tutela dall'acido assorbito dalla pelle? Mi chiedo...

Detto ciò (anche se non centra molto ma potrebbe servire ad arricchire il disorso) non mi spiego per quale motivo un venditore dovrebbe incorrere in tutte queste regole (per altro giuste e che tutelano sia il Recensore che il Venditore stesso) quando potrebbe senza problemi di sorta far recensire il prodotto da un amico, un conoscenze, sè stesso ecc. ecc. distribuendo in rete pareri oggettivi, ma (diciamo così) con un accenno all'ottimismo ed alla positività!

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

OT: Ecco lo sapevo che oltre che aprire fumofumo.it mi vuoi inviare un pacco di lipo esplosive
    Guarda, personalmente mi tutelo ricaricando i prototipi in una safebag progettata per resistere all'esplosione delle celle lipo senza incendiarsi (è molto conosciuta tra i softgunners e il modellismo dinamico).
    Per quanto concerne gli eliquid (ricordo ancora il prototipo di qHIT... urlai al telefono giuro...) do solo piccoli tiri e aspetto qualche minuto, incrementalmente aumento la dose e diminuisco i minuti di attesa fino allo svapo normale... e lo faccio con tutti, me ne frega se è cinese o made in italy.

Per quanto riguarda il discorso... e perchè uno ti dovrebbe scegliere?
    La mia risposta è che attualmente ho stretto accordi con: YC, FD, ERL, STEAM's, BF, SVAPIRIA altri (di cui non faccio il nome) hanno chiesto di rimandare la collaborazione in futuro in quanto non hanno prodotti interessanti.
    Se dovessero scegliere di tirare i remi in barca (come credo che almeno uno di questi abbia fatto) sarebbe solo perchè hanno ricevuto una review non troppo positiva, o dallo scambio di email hanno capito che sarà negativa.
    Io me ne frego, come ho già detto hardware non mi serve... ho il mio favorito e bon, se riuscirò ad evitare una sola fregatura o permetterò un solo acquisto consapevole mi riterrò soddisfatto.
    Chi avrà los cocones di rimanere sul mio canale ci rimarra, gli altri si trovino pure il parente con la fotocamera
    Ultima modifica di marco.bag; 12-06-2011 alle 22:44

Danielino77
    Guest

Predefinito

Bhè mi sembra un'ottima risposta

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danielino77 Visualizza Messaggio
    Bhè mi sembra un'ottima risposta
    Aggiungo anche che avendolo scritto pubblicamente magari la smettono di mandarmi email dove mi chiedono quanto costa una videoreview, e magari si aggiungono altri che consapevolmente credono di avere le carte in regola

Danielino77
    Guest

Predefinito

Ehmm scusa Marco quanto costa una Video Review?

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

cingcint euri!