Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Convinzione strettamente personale sull'ostilità verso le e-sig

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito Convinzione strettamente personale sull'ostilità verso le e-sig

Più volte nel forum si parla dell'avversione che molta gente ha verso le sigarette elettroniche. Essendo a mia volta testimone di questo fatto ci ho pensato su e mi son convinto che questo atteggiamento di ostilità nei loro confronti sia strettamente legato ad una mentalità che vede nella sofferenza l'unica via di espiazione per il peccato.

Mi spiego meglio. Tutti noi siamo cresciuti con la storia della cicala e della forimica.... se ti diverti a scapito del rigore e dell'impegno meriti la MORTE. Cioè parliamoci chiaro... ci hanno insegnato che l'indulgere nel divertimento quando non si dovrebbe fare è passibile di morte. Ora io se fossi un pedagogo avrei fatto si che la formica prendesse in casa la cicala... la sfamasse.. le facesse un culo così tutto l'inverno e la cicala convertita da li in poi si sarebbe messa a cantare solo la sera.

Questo modo di pensare forse anche per una cultura cattolica imperante pervade ogni aspetto della nostra vita... non ho mai capito perchè appena una persona in errore trovi un modo facile per correggere il propio sbaglio si debbe SEMPRE trovare il modo per impedirglielo o per contrastarlo. In pratica il discorso è che se hai sbagliato e TI SEI FATTO DEL MALE.. per uscirne devi SOFFRIRE.

Ho qualche esempio... qualche anno fa si cercò di introdurre in italia il sistema di disintossicazione rapida e indolore dalla droga. Il sistema prevedeva di addormentare un tossicodipendente, fargli passare la fase di dolori lancinanti della crisi di astinenza, risvegliarlo e dare supporto psicologico per la dipendenza psicologica. Ora tnente conto che molti tossici smetterebbero ben prima di aver toccato il massimo della degradazione se non fosse propio per la paura o l'impossibilità di affrontare gli enormi dolori che la disintossicazione provoca. Va da se che il sistema presenta molte lacune e la sua efficacia nei risultati nel tempo è scarsa ma in una certa percentuale di persone dimostrò di FUNZIONARE. In italia venne proibita anche se fatta PRIVATAMENTE a propie spese. Il concetto era... sei un tossico, hai bisogno di aiuto... devi SOFFRIRE così impari a drogarti. NON hai altra via e noi che non ci droghiamo e siamo stari retti (e pii) possiammo pascerci di come abbiam fatto bene a non lasciarci coinvolgere.

Un altro esempio è la pillola abortiva... hai scopato come una scrofa in calore crogiolandoti prendendo uccelloni multicolori e rotolandoti nei liquidi #estratti/macerati di sconosciuti??? Hai deciso che il quarto figlio è di troppo dato che tuo marito alcolizzato ti riempie di botte e ti tromba senza precauzioni ma dato che l'assistenza alle donne fa schifo non puoi permetterti di divorziare da lui? Hai ricevuto l'educazione sentimentale che scientificamente è dimostrato essere la MENO efficace del mondo ma che noi benpensanti continuamo a professare e per l'inesperienza di un ragazzino 15 enne come te sei rimasta incinta? Allora ti devi far svuotare come un riccio di mare in una struttura che non ti garnatisce neanche gli antidolorifici nonostante la legge rischiando di perdere la possibilità di avere figli o rischiando infezioni o complicazioni... non sia mai che una pillola ti levi dalla punizione divina della gravidanza.

Lego tutto ciò alla cultura cattolica o anche semplicemente cristiana perchè una certa aversione alle scorciatoie le vedo molto nella nostra cultura... per darvi un'idea la mia donna ha fatto un parto indolore che è stato dolorosissimo... con epidurale fatta all'ultimo momento (nonostante le doglie ci fossero da ore) e le ultime 2... hanno tolto l'anestetico!!!. Mentre in altro ospedale non cattolico la sua collega si è fatta le stesse ore di travaglio con un leggero fastidio grazie ad un'epidurale fatta a regola d'arte. Ho poi avuto conferma che in molti ospedali ad impronta cattolica l'epidurale è solitamente più dolorosa.... quando propio non viene praticata.

ora veniamo alle e-sig.... in pratica la e-sig ci permette di perdurare nel vizio o nel liberarcene senza dover metterci quintalate di frustrazione e sofferenza... per lo stronzetto che se ti beccava a fumare all'aria aperta a 100 metri da lui si metteva ad urlare all'assassino per il fumo passivo tutto questo da un fastiodio immane.... "COME!!! quello può continuare a godere o può smettere senza subire il fio della propia scelleratezza???". Non so voi ma quando è passata la legge che non si sarebbe più potuto fumare nei locali pubblici io in giro non ho visto gente non fumatrice sollevata da questa legge non dovendo più subire il fumo passivo.... io ho visto tanta gente contenta ma di quella contentezza pelosa e meschina di chi finalmente vede quello che ha passato l'estate a ballare messo di fronte alla punizione per i propi vizi. Gente a cui della propia salute fregava poco o nulla ma sicuramente contenta nel vedere il negativo per definizione (il fumatore) finalmente punito.

Perchè parliamoci chiaro.. l'uomo ha bisogno del propio colpevole della persona da mettere all'indice. Ovvero necessita del negativo per risaltare come positivo. E dato che il 95% della popolazione è composto da gente perfettamente normale c'è un 95% della gente in cerca di qualcuno a cui confrontarsi per risaltare e questo ovviamente viene scelto fra chiunque si comporti in maniera non cristallina (questo fa si che il 94% della gente sia pure ipocrita... rimane un 1% di gente effettivamente perfetta e cristallina). E il fumatore è uno di quei colpevoli che ha sostituito quello che non andava in chiesa, il capellone, quello che non si sposa e convive, l'omosessuale la lesbica e così via. Il colpevole perfetto e politically correct. E vederlo tornare vizioso e ripulito dall'onta di untore per sta gente è inammissibile.

Bon... a volte fare l'incazzato da bar fa molto bene all'umore he he he
    Ultima modifica di gqn77; 09-06-2011 alle 20:10
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito

Molti punti li condivido e devo ammettere di averci pensato spesso, altri non li avevo considerati e li trovo interessanti.
    Aggiungerei che per molti c'è anche parecchia invidia e pretendono che sia così:
    TI SEI FATTO DEL MALE.. per uscirne devi SOFFRIRE
    così da giustificare se stessi e il continuo resistere alla tenzazione.

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    Contatto con Eliquido

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

riflessione interessante

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di glauco72
    P.Vaporizer
    provari
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

mi trovo completamente daccordo con la tua riflessione e oltretutto l'hai espressa in maniera chiara e comprensibile complimenti!!! rep+

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Bella riflessione!

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

condivido, non per nulla poi noi italiani siamo cresciuti in una società fortemente cattolica, e la religione cristiana è per eccellenza la religione che predica il dolore e la sofferenza, quindi tutti noi siamo tenuti a seguire tale predica anche nella vita di tutti i giorni... si fa per dire, io sono il primo che se può, evita il dolore e la sofferenza, se c'è l'alternativa valida.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

mi chiamo Patrizia e vengo da Marte!

Scherzi a parte, qui non esiste assolutamente quel tipo di mentalità, tutt'altro. Un esempio significativo su tutti: il programma di supporto per i tossicodipendenti (creato negli anni '90 per mettere fine alla tristemente famosa “scena aperta” del Letten di Zurigo) che prevede la fornitura di metadone come sostituto dell'eroina, amministrato sotto controllo medico (ovviamente a carico dello stato).

Detto questo è chiaro che anche tutto il resto, dalla pillola abortiva all'interruzione volontaria della gravidanza, dall'epidurale finanche all'eutanasia, viene trattato in maniera assolutamente laica; la sofferenza come espiazione del male non passa neppure per l'anticamera del cervello di un medico (ma nemmeno della maggior parte delle persone).

Noto però anche qui l'avversione nei confronti delle ecig, che sinceramente non mi so spiegare se non con una totale mancanza di informazioni neutre e complete: quando ho cominciato a svapare a settembre in quasi tutte le farmacie era esposta la t-fumo e già questo ha contribuito a “segare” gran parte del potenziale mercato .. quelli che l'hanno provata e trovata inefficace si sono allontanati schifati -per sempre?- dallo svapo. Sull'onda di questa novità alcuni periodici locali e nazionali hanno redatto degli articoli vergognosi (e la mia niubbezza mi ha impedito allora di replicare) facendo un “minestrone” di informazioni raccolte qua e la, alla faccia del giornalismo d'inchiesta. A dicembre poi le dichiarazioni dell'OMS hanno completato il quadro.

Nel resto della Svizzera (quanto meno quella tedesca, della parte francese non leggo spesso e non ho contatti) la situazione non è migliore, tanto è vero che ad oggi -da quel che so- esiste unicamente uno shop online che vende materiale serio, e sta in piedi poiché commercia anche con Austria e Germania.

PS: quando c'è stato da votare per eliminare il fumo dai locali pubblici, io che allora fumavo alla grande soprattutto al bar, ho votato SI (anche perché avevo visto che la cosa funzionava alla grande in Italia). Ora scappo, la navicella sta per partire

Danielino77
    Guest

Predefinito

Premetto due cose: la prima il mio Avatar non tradisce il mio pensiero, la seconda quoto il ragionamento in totale!

Detto questo non vedo l'utilità di paragone con i crismi della Religione...

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danielino77 Visualizza Messaggio
    Premetto due cose: la prima il mio Avatar non tradisce il mio pensiero, la seconda quoto il ragionamento in totale!

Detto questo non vedo l'utilità di paragone con i crismi della Religione...
    non è che ha un'utilità, e non è un paragone con la religione, è solo un'idea che ci siamo fatti, cioè che in una società in cui la sofferenza e il dolore non sono poi visti come cose tanto negative, anzi, ci inculcano fin da bambini le idee religiose che siamo tutti nati per soffrire in questo mondo, non nell'altro, finisce che anche inconsciamente o inconsapevolmente si reputi che una soluzione ad un problema, che crea dolore e sofferenza, sia una cosa giusta e buona, mentre quella che ti risolve il problema senza dolori e sofferenze sia qualcosa di diabolico e da rifiutarsi a prescindere.

Danielino77
    Guest

Predefinito

bhè io personalmente la definirei esclusivamente INVIDIA

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima