Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ristrutturazione/Costruzione locale a Roma

Senior Member L'avatar di lunettablu
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Ristrutturazione/Costruzione locale a Roma

Chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato a scrivere questo tread in questa sezione, ma non saprei veramente dove inserirlo.
    Inanzitutto mi scuso per la mia prolungata assenza sul forum ma in questo periodo il lavoro mi prende più del solito (per fortuna).
    A proposito del mio lavoro ho deciso di scrivere questo post perchè sono alla ricerca di diverse figure professionali su Roma.
    Assieme al mio ragazzo stiamo per farci fare diversi preventivi per la ristrutturazione/costruzione della sede della nostra società.
    Abbiamo un locale open space di 300 mq da far diventare studio di registrazione audio+ sala posa video + uffici e sala di post produzione video.
    Avendo poco budget a disposizione (oltre al mutuo per il locale dovremo farci altri debiti e ipoteche varie), saremo costretti a fare molte cose da soli. Per questo sono un po' restia a pagare un ditta che faccia i famosi "all inclusive" dato che, al esempio, il pavimento in laminato e parte dei muri siamo in grado di alzarceli da soli con l'aiuto di qualche amico.
    Ciò nonostante ho bisogno anche l'aiuto di professionisti.
    Sto' cercando:
    - Muratori esperti in montaggio di materiale ad alto abbattimento acustico e nella crezione della cosìdetta "stanza nella stanza" con pavimento flottante e controsoffitto "ammortizzato".
    - Un elettricista esperto con esperienza nel settore audio-video
    - Una ditta per areazione e condizionamento (il locale è in gran parte interrato).

Se rientrate in una di queste categorie fatevi avanti!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Lavoro in un settore affine ma non posso aiutarti causa distanza
    Mi permetto di darti un consiglio, il coordinare tante professionalità, in assenza di un valido "responsabile di cantiere" è cosa complicata e molto dispendiosa dal punto di vista del tempo. In caso di imprevisti (inevitabili) nella ristrutturazione di troveresti poi ad affrontare lo "scarica barile" chessò, tra il gessista e l'elettricista che non ha ben predisposto i faretti nel controsoffitto....
    Nella valutazione dei costi di una ristrutturazione globale fate bene i vostri conti, considerate il costo del vostro tempo e soprattutto della disponibilità dello stesso

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Quoto @lordbyron77, sopratutto per quanto riguarda l'insonorizzazione, i pavimenti flottanti e tutto cio che e' correlato devi necessariamente affidarti sia in fase di progettazione che in fase di realizzazione, a dei professionisti esperti salvo poi trovarti ad aver speso comunque tanti soldi (il materiale giusto costa molto di per se) senza raggiungere i risultati sperati.Non e' un lavoro che si improvvisa.Anche perchè a seconda dello spazio a tua disposizione non e' sempre possibile ottenere determinati risultati.

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Cara Lunettablu, intanto complimenti per l'idea! il fatto di aver messo un annuncio di offerta lavoro pensando al forum mi mette di buon umore.

Non rientro in nessuna delle categorie evocate, ma vedo che per risparmiare vi state impegnando in prima persona (io ho fatto così per arredare la mia nuova casa ), Lord e Chris ti forniscono ottimi consigli...ma forse voi siete già ad un punto più avanzato dei lavori...
    per il mio piccolo contributo posso dirvi che la spesa finale dipende anche per una fetta abbastanza grossa dalle tempistiche, se non siete impiccati con i tempi infatti credo che si possa prediligere una maggiore competenza e qualità in cambio di tempi un poco più diluiti in cui magari su una installazione si possa fare delle prove o delle variazioni...
    Spero che troviate ciò che cercate
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Aggiungo, che in presenza di una DIA, in cantiere non potrebbero entrare amici e parenti a lavorare.....

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Allora, diciamo che la situazione non è così "fai da te" come forse ho dato a vedere.
    Abbiamo uno zio architetto che sta seguendo l'ìntero progetto, un architetto del suono che ci ha progettato l'insonorizzazione e curerà il trattamento acustico in un secondo momento e due ragazzi (fonici) che hanno già realizzato i loro studi con successo che ci darebbero una mano nel seguire i lavori.
    Riguardo le tempistiche (chiedendo la dia che nel nostro caso è inevitabile per una serie di motivi) potremo cominciare i lavori questa estate e spero di chiudere tutto verso settembre/ottobre. Gli amici che ci verrebbero ad aiutare sono cmq professionisti con partita iva, quindi vorrei riuscire a fare tutto in regola, per quanto possibile. Purtroppo non posso dilungare i lavori all'infinito perchè nel frattempo dovrò continuare a lavorare al computer di notte per non perdere clienti (un inferno insomma) e per quanto mi ritenga una stakanovista posso fare questa vita per un paio di mesi rinunciando alle vacanze ma non oltre ^^...

Esperto:
    ESP User
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796

Predefinito

Bhe @lunettablu, viste le dimensioni del locale, quello che vuoi realizzare all'interno e correlandolo alle tempistiche da te indicate non mi resta che augurarvi buon lavoro.
    Mi permetto di suggerirti comunque di trovare una ditta che comprenda il maggior numero di figure professionali possibili al suo interno, altrimenti i tempi, fidati, si potrebbero allungare molto.

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    Bhe @lunettablu, viste le dimensioni del locale, quello che vuoi realizzare all'interno e correlandolo alle tempistiche da te indicate non mi resta che augurarvi buon lavoro.
    Mi permetto di suggerirti comunque di trovare una ditta che comprenda il maggior numero di figure professionali possibili al suo interno, altrimenti i tempi, fidati, si potrebbero allungare molto.
    Ma mica devo insonorizzare tutti e trecento i metri quadri ^^... Anche perchè non mi basterebbero dieci vite per ripagare tutto

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Non ti posso aiutare, ma posso farti i miei migliori in bocca al lupo!

Esperto:
    ESP User
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lunettablu Visualizza Messaggio
    Ma mica devo insonorizzare tutti e trecento i metri quadri ^^... Anche perchè non mi basterebbero dieci vite per ripagare tutto
    Ah scusami, avevo capito male, ti auguro comunque buon lavoro!anche se non sono 300 metri quadri e' un bello sbattimento lo stesso.
    Ultima modifica di chriseida; 28-05-2011 alle 03:05