Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Noleggio a lungo termine

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito Noleggio a lungo termine

Causa figlia devo cambiare auto... sulla mia 206 manco ci sta il seggiolino.

Qualcuno ha avuto esperienza come privato? Come si è trovato? Consigli?
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

da privato sconsiglio costi esorbitanti e mille clausoline pronte a fregarti è comodissimo e lo utilizzo come azienda per i benefit ai dipendenti ma li la questione economica è completamente differente

Member
    ESP User
    L'avatar di ottavio77
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

mi ero informato su questo tipo di noleggio e a mio parere sembra essere interessante anche x i privati, dipende da che auto acquisti da quanti km fai annualmente, dal tipo di assicurazioni che adotti (inteso come opzioni furto, kasko etcc) e soprattutto se la compri in contanti o finanziamento.
    Ti faccio il mio esempio: ho acquistato la nuova Opel Astra ST a rate, faccio 30000 km all'anno con una assicurazione online con il solo furto incendio.
    Se sommo complessivamente le rate, il bollo, l'assicurazione, il tagliando il consumo delle gomme nei tre anni finivo per avere una rata mensile uguale a quella del noleggio con la differenza di non avere tutti i vantaggi del noleggio, ovvero kasko completa auto sostitutiva per i vari casi e preoccupazione zero.
    Ti dirò che la prossima auto valuterò più seriamente la cosa!

Guarda questo sito arearenting. it

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Il noleggio offre dei servizi, che in quanto tali si pagano. Non c'è convenienza economica ma solo pratica

@ottavio77: tra 3 anni l'Astra ti rimane, se la noleggi non ti rimane nulla

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

vero quello che ti hanno detto.vendi la tua e acquista una nuova con piccole rate

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Il noleggio offre dei servizi, che in quanto tali si pagano. Non c'è convenienza economica ma solo pratica

@ottavio77: tra 3 anni l'Astra ti rimane, se la noleggi non ti rimane nulla
    Il grosso probelma che ho è quello di ottenere preventivi rapidi (tutti si riservano di ricontattarmi e non mi va) Per esempio su un sito c'era una ford che comprata nuova veniva 30000 euro... a rate dopo 3 anni avrei pagato tipo 16200 euro. In pratica sarebbero avanzati circa 13000 euro. Cercando lo stesso modello in vendita di circa 3 anni da concessionario avrei pagato circa 15000 euro. Conseguentemente il bene a 3 anni andava in pari con la vendita di un eventuale usato. Ma in realtà nei miei 16200 euro ci stavano anche assicurazioni manutenzione bolli tegliandi e gomme.

Questo in linea teorica (nel senso che mi sa che sul sito mettono specchietti per le allodole).... avessi modo di avere preventivi seri....

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    vero quello che ti hanno detto.vendi la tua e acquista una nuova con piccole rate

La mia ha 7 anni 200.000 km il sedile distrutto e il condizionatore dell'aria che non tiene la carica..... da listino usato in buone condizioni mi danno poco più di 300 euro... con 100.000 km. Non la considero da rottamare ma poco ci manca...

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

il discorso è semplice da come te la mettono giù sembrerebbe conveniente in realtà nei noleggi base chiamiamoli le clausole sono 80000 su 4 anni con 2 treni di gomme va da se che dalle mie parti dove le gomme da neve sono non uno sfizio già parti fregato poi alla scadenza nessuno ti racconta che se la macchina ha una mini riga ti viene addebitata e le gomme alla riconsegna devono essere pari al nuovo fidati ne faccio parecchi e conviene solo se le utilizzi come benefit se no occhi aperti :-)

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    Il grosso probelma che ho è quello di ottenere preventivi rapidi (tutti si riservano di ricontattarmi e non mi va) Per esempio su un sito c'era una ford che comprata nuova veniva 30000 euro... a rate dopo 3 anni avrei pagato tipo 16200 euro. In pratica sarebbero avanzati circa 13000 euro. Cercando lo stesso modello in vendita di circa 3 anni da concessionario avrei pagato circa 15000 euro. Conseguentemente il bene a 3 anni andava in pari con la vendita di un eventuale usato. Ma in realtà nei miei 16200 euro ci stavano anche assicurazioni manutenzione bolli tegliandi e gomme.

Questo in linea teorica (nel senso che mi sa che sul sito mettono specchietti per le allodole).... avessi modo di avere preventivi seri....
    ok, devi considerare i costi bancari del noleggio, eventuale istruttoria e menate varie che spesso omettono
    se vuoi ti presento al mio assicuratore (nuova MAA), mi fa degli ottimi sconti su furto e incendio

Senior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Anch'io confermo che è soprattutto per le aziente, anche perchè loro scaricano e poi la macchina così viene considerata una spesa e non un capitale. Per un privato non va bene, comprala a rate.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima