Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Incidenti e raccomandazioni

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito Incidenti e raccomandazioni

dunque mi premeva postare alcune "raccomandazioni" salvavita anche se non centrano ne con la e-sig e ne con le opinioni (prego i mods di spostare/modificare/cancellare se è il caso):

Ieri mi hanno tamponato abbastanza violentemente, nessuno si è ferito o si è fatto male ho solo un paio di lividi di poco conto a coccige e ginocchio data la bassa/media velocità a cui è accaduto (si era in fila nel traffico).
    Il fatto: il più classico dei tamponamenti, uno mi a tamponato a causa di distrazione a non più di 40 km/h, a lui sono scoppiati 2 air bag anteriori, pretensionatore cinture, radiatore rotto e avantreno da ricostruire (ha semidistrutto la sua auto), io all'urto con spinta posteriore sono andato a tamponare l'auto ferma davanti a me, i miei danni al posteriore e anteriore sono superficiali alla carrozzeria, parti plastiche distrutte, mascherine, gruppi ottici ecc ecc, l'auto che ho tamponato io guidata da una signora è andata via dopo 2 minuti dopo che ha dichiarato di non avere danni (dice Lei) e quindi è andata via...

Morale per cui mi preme aprire il 3d:
    danni forse quantificabili in diverse migliaia di euro dovute ad un momento di distrazione come può accadere a chiunque (non mio, io ero fermo), ma lesioni ZERO! Sono quasi certo che se lo stesso impatto fosse accaduto con auto con la sicurezza di 20 anni fa le lesioni sarebbero state molto più gravi;
    - METTETE SEMPRE LE CINTURE DI SICUREZZA!!!!;
    - METTETE SEMPRE LE CINTURE DI SICUREZZA!!!! E SOPRATUTTO QUANDO CI SONO GLI AIRBAG; ANCHE SE VI SEMBRA UNA SCOCCIATURA!!!, ANCHE SE PER FARE 20 METRI, ANCHE SE CIRCOLANO LUOGHI COMUNI E LEGGENDE METROPOLITANE....
    - MANTENETE SEMPRE IN ORDINE L'AUTO! VI SALVA LA VITA!!!
    - FATE ATTENZIONE ALL'USO DI SEGGIOLINI BEBE' E LEGGETE BENE LE ISTRUZIONI D'USO!!
    - FATE ATTENZIONE ALL'USO DI SEGGIOLINI BEBE' SOPRATUTTO QUANDO SI USANO SUL SEDILE PASSEGGERO ANTERIORE, L'AIRBAG PASSEGGERO VA DISABILITATO!!!
    - NON DISABILITATE IL CICALINO DELLA CINTURA CHE VI RICORDA DI INDOSSARLA!!!
    - NON INSTALLATE LA CINTURA DIETRO LA SCHIENA A VUOTO O CON IL FALSO AGGANCIO PER NON SENTIRE IL CICALINO!!

NON FUGGITE ANCHE QUANDO SEMBRA CHE NON CI SIANO DANNI!!! (la mia auto sembrava praticamente integra) anche perchè non si deve sborsare un centesimo in più di ciò che deve pagare l'assicurazione! quindi i 10 minuti di tempo persi per fare le cose con calma parano da sorprese e perdite di tempo ben maggiori dopo.
    INUTILE REAGIRE CON IMPULSO AL FATTO QUALUNQUE SIA IL COLPEVOLE!!! ...ormai è accaduto!!

tutte queste raccomandazioni oltre a salvare vite o lesioni gravi vi permette di farsi rimborsare senza problemi dalle assicurazioni

Io con 2 ore di tempo perso in tutto dopo essere sicuri che nessuno si è fatto male, otterrò l'auto nuova, un'auto sostitutiva per il tempo del carroziere, nessun euro da perdere.

Le cose accadono!! le cose spiacevoli pure!! prepararsi ad affrontarle quando accadono potrebbe fare la differenza tra la VITA e la MORTE!!!

PS non sempre l'airbag si apre, perchè c'è una centralina che decide in base agli angoli di impatto velocità e tempi, proprio perchè il mancato rispetto delle istruzioni raccomandate può fare ancora più danno!!!

Grazie per l'attenzione
    Ritorno alla mia lettura silenziosa
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    30
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Pienamente d'accordo, ho avito da poco anch'io un incidente quasi simile... e mi sono chiesto:
    Ma la ecig che ho sempre in bocca se si apre l'air bag... quanti danni puo' fare alla cavita' orale? Una analogica al massimo si piega e ci brucia la faccia... ma un cilindro di metallo?
    Kaneda

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Raccomandazioni sacrosante..in bocca al lupo

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Raccomandazioni sacrosante, spt per quanto riguarda ovetti, seggiolini e booster per i bimbi, non facciamo pagare a loro la nostra stupidità.

Sono contento di sapere che non ti sei fatto nulla ... ma o ricominci a scrivere o vengo a Roma ed i danni te li faccio io, non coperti da assicurazione però.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sista
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    167
    Thanks ricevuti: 311 in 149 Posts

Predefinito

Ottimi suggerimenti. Li diamo sempre troppo spesso per scontati quando invece non lo sono. Grazie Fax.
    Io aggiungerei alcune cose che riguardano il nostro "vizio" in particolare
    - Non viaggiate con la e-cig sempre in bocca
    - Se svapate in drip aspettate il semaforo rosso per ricaricare (in alternativa considerare i tank o i cartomizzatori)
    - Non tenete la e-cig in mano e contemporaneamente il volante, potrebbe rallentare il tempo di reazione ad eventuali imprevisti. Piuttosto procuratevi un porta-pass con Oring per appendere al collo la sigaretta.

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tatanka Visualizza Messaggio
    Raccomandazioni sacrosante, spt per quanto riguarda ovetti, seggiolini e booster per i bimbi, non facciamo pagare a loro la nostra stupidità.

Sono contento di sapere che non ti sei fatto nulla ... ma o ricominci a scrivere o vengo a Roma ed i danni te li faccio io, non coperti da assicurazione però.
    quoto....tutto.

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sista Visualizza Messaggio
    Ottimi suggerimenti. Li diamo sempre troppo spesso per scontati quando invece non lo sono. Grazie Fax.
    Io aggiungerei alcune cose che riguardano il nostro "vizio" in particolare
    - Non viaggiate con la e-cig sempre in bocca
    - Se svapate in drip aspettate il semaforo rosso per ricaricare (in alternativa considerare i tank o i cartomizzatori)
    - Non tenete la e-cig in mano e contemporaneamente il volante, potrebbe rallentare il tempo di reazione ad eventuali imprevisti. Piuttosto procuratevi un porta-pass con Oring per appendere al collo la sigaretta.

prego,
    ...in effetti ci ho pensato anch'io dopo un po, Sista, e la tua riflessione è da prendere in considerazione; se da un lato non si può escludere a priori i possibili danni al viso, si possono fare delle considerazioni un po più tranquillizzanti:

1) dato il peso della e-sig è molto difficile tenerla tra le labra, questo diminuisce di molto la probabilità che l'airbag possa sorprenderti con la e-sig in zona viso, al contrario è piuttosto più alta con una sigaretta normale anche con un rischio legato a possibili incendi in auto innescati dalla sigaretta accesa che può cadere ovunque. (io infatti la uso in auto con il clearomizer, e la usavo anche ieri, ma al momento dell'impatto l'avevo riposta nel cruscotto tra un tiro e l'altro)

2) il funzionamento dell'airbag è un poco differente da ciò che si pensa: in realtà quando l'airbag scoppia (è una microcarica esplosiva che espande un palloncino) il viso o gola/testa della persona è molto lontana dallo stesso airbag, nella frazione di secondo in cui la testa del malcapitato inizia ad avvicinarsi al cruscotto/parabrezza/volante l'airbag ha già raggiunto la sua massima espansione è inizia a sgonfiarsi, quando avviene il contatto con la faccia l'airbag è nella fase di sgonfiamento assorbendo l'energia cinetica dell'impatto con la testa...un airbag che non si apre con la giusta tempistica provoca danni superiori alla 'non apertura' (potrebbe farti rimbalzare dopo l'urto nuovamente indietro o verso il finestrino o il cruscotto o verso il cambio...);
    Quindi per far si che i tempi di intervento corretti vengano rispettati SI DEVE INDOSSARE LA CINTURA! che è sincronizzata con l'intervento dell'air bag e con i pretensionatori della stessa cintura...

3) la vicinanza della e-sig al viso può un po essere paragonata all'utilizzo di occhiali da vista o da sole per es o protesi di sorta...possono far danni, ma dovrebbero essere limitati

@tatanka ...lo vedi che sto scrivendo?
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Ma sono l'unico che ricarica il fog in autostrada drippa al buio e cambia la lanetta sui tornanti?
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sista
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    167
    Thanks ricevuti: 311 in 149 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    Ma sono l'unico che ricarica il fog in autostrada drippa al buio e cambia la lanetta sui tornanti?
    Spero di si, hihi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di guido61
    Anzio, (RM) Italy - Vista, California USA
    P.Vaporizer
    ProVari VModXL Ego
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 60 in 44 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    no!

--------------------
    Ma 'ndo l'ho messi 'sti soldi risparmiati?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •