Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: uso improprio del blog?

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di danska72
    P.Vaporizer
    svd, vtr, zmax, 134, legend, cool fire 1, evic, magoo, rsst, fogger v2,
    Inserzioni Blog
    25
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    49
    Thanks ricevuti: 52 in 36 Posts

Predefinito uso improprio del blog?

Leggendo una discussione (non ricordo nemmeno quale),mi sono soffermato su un post di @IlTorvo riferito ad un utente bannato, che mi permetto di citare:
    Sei perfettamente IT con questa presentazione, non ti preoccupare.
    Le "sezioni OT" sono definite tali perchè vertono su argomenti esterni alle sigarette elettroniche. Per esempio il baretto, dove vedo concentrato il 90% della tua attività nel forum.
    Ci sono molti forum sull'attualità nella rete. Questo è sulle sigarette elettroniche, malgrado abbia anche una sezione OT.
    Letto questo mi viene il dubbio...
    dal momento che il mio blog parla di tutto tranne che di ecigs, non è che magari è contro il regolamento del forum o semplicemente non gradito in una comunità che è qui per parlare prevalentemente di sigarette elettoniche?
    Consapevole del fatto che alla maggior parte degli iscritti non importa se parlo di ecigs o di altro sul blog, chiedo comunque ad amministratori e moderatori, se posso continuare a farlo.
    grazie x l'attenzione

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Non sono dello staff, ma essendo stato citato dico la mia: i Blog sono personali e moderabili internamente, non credo debbano necessariamente essere pertinenti al tema del forum. Personalmente li ho sempre considerati "parte della sezione OT" come il baretto, insomma. Anzi, a suo tempo ho avuto modo di suggerire di spostare li le discussioni più OT proprio perchè essendo il blog molto meno invasivo del forum (non manda avvisi di nuovi post, devi andarci tu per vedere se c'è roba nuova) dava modo di ignorarlo comodamente a chi non era interessanto.
    Ovviamente è solo un parere personale.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

...mah?!
    Io, invece, spero che entrambi continuiate a postare la qualunque, cosi come meglio vi aggrada... IT o meno rispetto al mondo delle e-sig, purché posizionate correttamente nelle varie sezioni di questo forum.
    Anzi, vi ringrazio anticipatamente se lo farete...

Bene, andrò all’inferno.

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

@danska72 ci tengo a precisare che il mio post che hai quotato era rivolto ad un utente (che poi si è rivelato il clone di un utente già bannato per trolleria) che aveva all'attivo tipo 12 messaggi, di cui uno in "presentazioni", uno in cui chiedeva qualcosa sugli aromi e dieci in cui versava benzina nei thread politici/sociali con messaggini provocatori e non costruttivi.
    Il mio ragionamento è semplice: Se non sei uno che è qui da una vita e che quindi ha fatto amicizia con qualcuno con il quale ha piacere di avere una discussione particolare, e se sei più interessato a polemiche politiche che alle sigarette elettroniche, è molto più logico rivolgersi ad altri lidi.
    Detto questo, in quel messaggio intendevo specificare la differenza tra l'essere OT (ovvero scrivere nell'area sbagliata o nel thread sbagliato) ed il concetto di "sezioni OT" (ovvero zone regolarissime adibite appositamente alle discussioni che vertono su argomenti differenti rispetto a quelli per cui il forum è nato, nel nostro caso la sigaretta elettronica).
    A scanso di equivoci, io non ho in corso nessuna crociata contro le sezioni OT, non mi stanno nemmeno antipatiche. Non amo molto la tendenza di alcuni utenti di entrare per frequentare solo ed esclusivamente quelle zone, senza dare alcun contributo a quello che è un forum tecnico; e se da un lato trovo perfettamente comprensibile chi lo fa per affetto verso alcuni utenti ormai in confidenza, ho un rifiuto totale per chi invece entra senza conoscere nessuno e concentra tutta la sua attività in tali zone.
    Poi vabbè, ho la mia personale (ed opinabilissima) idea sugli argomenti da scoraggiare (e sono giusto due o tre), qualcuno può tacciarmi di totalitarismo, ma personalmente credo che una comunità esista in funzione delle regole che la caratterizzano... regole che, in virtù della loro stessa natura, possono dare l'impressione di privare qualcuno della "libertà" nel suo senso più ampio, ma che risultano comunque necessarie a differenziarsi dall'anarchia ed evitare la degenerazione e lo snaturamento dell'identità e dei comuni intenti originali.
    Scoraggiare alcuni argomenti non è quindi un voler tarpare le ali o la bocca a qualcuno, semplicemente è un consigliare di andare ad affrontarli in ambienti che sono nati a quello scopo, ambienti dove probabilmente è più difficile fare proseliti e propaganda (che sono cose sempre molto sgradevoli) e dove non si rischia di attirare una torma di utenti perfettamente inutili alla community, ma forse utili a chi fa i conti sul numero di utenti online, sul numero di registrazioni e sul traffico in generale.
    Ultima modifica di IlTorvo; 27-03-2011 alle 13:34 Motivo: sintassi