Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Chi li conosce li evita! I trucchi dell'informazione al giogo delle lobby

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito Chi li conosce li evita! I trucchi dell'informazione al giogo delle lobby

    Oggi ho letto un articolo su repubblica a dir poco esilarante. o sconcertante a seconda dei punti di vista ( i ilnk é piu in basso). Ho notato che lo stesso articolo é stato diffuso da più testate giornalistiche contemporaneamente.

    Si vede che le sigarette elettroniche stanno prendendo piede e le case produttrici delle sigarette classiche cominciano a tremare al solo pensiero di un futuro senza tossici che dipendono dalla loro droga. Perché tabacco non é! E' 50% tabacco e 50% non si sa!

    Gia dovranno diminuire le "sostanze additive" contenute nel tabacco.... nel Titolo però dell'articolo sembra quasi che queste sostanze nocive additive nel tabacco siano nelle sigarette elettroniche!!!
    Il titolo dell'articolo sembra studiato ad'arte da un pubblicitario! O cmq da uno che la vuole buttare in caciara a proprio favore. Sullo stile di "Berlusconi Assolto" di minzolini...

    La cosa che fa ridere é che in un articolo dove la notizia vera é quella che le sigarette normali fanno molto piu male di quanto si vuol far credere..... vengono buttate dentro anche le sigarette elettroniche dove lo stesso articolo non da pareri definitivi di nessun organismo e dicecendo che non aiutano a smettere di fumare e che sono anche esse nocive (senza citare nessuna fonte o nessuno studio).... a me dalla mia esperienza e da quella di altre persone posso dire l'esatto contrario!

    La cosa pericolosa di quest'articolo ignobile é che si vogliono accomunare le sigarette vere a quelle elettroniche! Come se fossero la stessa cosa!!! Anzi nel titolo pare che la notizia sia quasi che le sigarette elettroniche fanno male quanto le sigarette normali..... poi se si legge bene l'articolo (cosa che poca gente fa) si scopre che poi non sono poi tanto uguale.
    Come si fa ad accomunare due cose completamente diverse?
    Anche se le sigarette elettroniche fossero nocive... non vi scordate che le sigarette normali oltre ad essere nocive sono anche CANCEROGENE!!!!

    Quando sulla prima ci sono studi certi della loro pericolosità.... le seconde sono palesemente molto meno nocive..... pur essendo probabilmente in piccola parte nocive! Ma attendiamo gli studi che tuttora si stanno svolgendo in Olanda e in altri paesi che sono molto meno subdoli con la gente comune del nostro.
    Io credo che piu che altro le sigarette normali sono altamente cancerogene mentre quelle elettriche no. Lo stesso articolo mette in evidenza che la sigaretta elettronica si basa su un meccanismo uguale all'areosol!!!!! Come fanno ad accomunare questa cosa alla combustione della sigaretta!!!

    L'unica cosa da stare in guardia é la provenienza di questi liquidi di ricambio delle cartucce che probabilmente in giro ce ne stanno alcuni piu nocivi di altri (sempre mai quanto le sigarette però!!!!!).
    Per chi vuole stare tranquillo può andare direttamente in farmacia o fare accertamenti da dove si procura i liquidi.
    Insomma ragazzi é sempre la solita storia, chi vuole la verità e le cose buone deve cercarsele da se. L'informazione in italia é solo pubblicità..... come gli articoli sulla febbre suina dell'anno scorso.....che alla fine faceva meno morti dell'influenza normale.... o Veronesi che da lezioni sulla non pericolisità di inceneritori e centrali nucleari e poi viene pagato dalle stesse aziende che le gesticscono e ci campano!!! Semplicemente cose assurde che non andrebbero prese in considerazione! Ma la gente comune che si informa purtroppo solo tramite tv o giornali rimarrà per sempre colpita e shockata dal titolo dell'articolo.... senza neanche leggere tutto il testo!

    Articoli come questi evidenziano proprio la potenza delle lobby sulla stampa e i mezzi di comunicazione tradizionale. Niente piu


    http://www.repubblica.it/esteri/2010/11 ... ef=HREC2-1


    ADESSO PREGHEREI A CHI INTERESSATO DI LEGGERE INVECE UN ARTICOLO OGGETTIVO E MOLTO PIU DETTAGLIATO SULLA SIGARETTA ELETTRONICA RIPORTATO QUI IN BASSO, PRESO DA Comunicati Stampa.net - Inviare e Pubblicare Gratis Comunicati Stampa!


    Elenchiamo alcuni degli agenti tossici sviluppati durante la combustione della sigaretta: gli ossidi di azoto, il monossido di carbonio, l'ammoniaca, la formaldeide, l'acroleina, l'acetaldeide, l'acido cianidrico, la nicotina e altri alcaloidi, il cadmio, il nickel, l’arsenico, l’adesivo, l’inchiostro, il piombo, i fenoli, ci sono poi gli agenti cancerogeni quali le nitrosammine, le ammine, la formaldeide, gli idrocarburi aromatici policiclici, i composti radioattivi (polonio 210 e radon) e i benzeni.

    Uno studio del National Center for Chronic Disease Prevention and Health Promotion ha stabilito che il fumo di sigaretta contiene oltre 4800 sostanze chimiche diverse, di cui 69 cancerogene.

    Nonostante tutti già conoscano le conseguenze che il fumo di sigaretta provoca per la nostra salute, nonostante le varie scritte intimidatorie stampate a caratteri cubitali su ogni singolo pacchetto, a dispetto di ogni avvertenza, purtroppo ancora oggi si diventa dipendenti della sigaretta tradizionale, rendendo spesso vani i vari tentativi di smettere.

    La differenza sostanziale tra la sigaretta e la sigaretta elettronica è la combustione.

    Nella sigaretta tradizionale, infatti, per effetto della combustione, si moltiplicano le sostanze dannose per l’organismo, tra cui il catrame, inoltre si raggiungono temperature che si aggirano attorno agli 880°C, contro i 50°C-150°C del vapore prodotto dalla sigaretta elettronica.

    LIAF (Lega Italiana Antifumo), in collaborazione con l’Università di Catania, ha intrapreso nel 2010 uno studio sulle sigarette elettroniche, il risultato è stato che le sigarette elettroniche non risultano tossiche.


    ARTICOLO PRESO DA: La sigaretta elettronica professionale

  2. #2
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    15,467
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

    Predefinito

    relativo alla discussione sul comunicato OMS http://www.esigarettaportal.it/forum...anto-pare.html
    Ultima modifica di Lonegunman; 23-11-2010 alle 14:37
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Discussioni Simili

  1. Volcano, qualcuno lo conosce?
    Di pichichu nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-03-2013, 18:09
  2. Fog: guida all'uso e piccoli trucchi
    Di klimt nel forum Video Recensioni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-05-2011, 20:37
  3. Chi li conosce li evita?
    Di tornado nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-11-2010, 11:01
  4. Qualcuno conosce questo sito ... ?
    Di ino59 nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-10-2010, 01:26
  5. Tumore polmone: farmaco evita chemio, ma non funziona su fumatori
    Di Lonegunman nel forum Esmoking e Salute
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-06-2010, 22:52

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •