Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Vantaggi e Svantaggi Sigaretta Elettronica

  1. #1
    Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Esmox
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Trapani, Italy
    Messaggi
    1,995
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    744 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 766 in 186 Posts

    Predefinito Vantaggi e Svantaggi Sigaretta Elettronica

    PREMESSA


    Questo e' un sito di informazione,ci sembra chiaro che parlare di vantaggi e svantaggi è una discussione relativa.
    Non promoviamo la vendita di sigarette elettroniche,ne tantomeno il nostro intento e' quello di incentivare la gente a comprarle.
    Quindi ,prima di affrontare l'argomento,io vi auguro a tutti voi gentili lettori, che un giorno riuscirete a smettere totalmente,risparmiando tasca e salute.
    Tuttavia pensiamo che sigaretta elettronica sia davvero una bella invenzione,per questo ne vale la pena parlarne, in maniera oggettiva e non persuasiva come avviene attualmente nella rete.
    VANTAGGI

    1.Non emette fumo derivante dalla combustione del tabacco,quindi diminuizione del rischio di malattie,cancro e altro.

    Questo secondo me è una delle cose più importanti della sigaretta elettronica.Cosa significa?
    Durante l'atto del fumare tradizionale la combustione della sigaretta sviluppa delle sostanze ultra tossiche,vediamole in dettaglio:
    Monossido di carbonio: E' un gas asfissiante che deriva dalla combustione incompleta del tabacco.
    In seguito all'aspirazione di monossido di carbonio il sangue è meno ossigenato, c'è quindi minor nutrimento per i tessuti, il che provoca: ingiallimento della pelle, indebolimento dei capelli, invecchiamento precoce,asfissia, ridotto rendimento muscolare.

    Catrame :Il catrame è un termine generico per indicare il mix di centinaia sostanze cancerogene sviluppato durante la combustione.
    Agisce sul cavo orale,sulla gola,sui polmoni,sulle corde vocali e su altri organi come apparato digerente e urinario.
    Immediato effetto del catrame è il colore giallo dei denti, il gusto di amaro in bocca e l'irritazione alle vie respiratorie.
    Altre sostante Velenose: La sigaretta ,oltre che dal tabacco, e formata da colla (resine varie) e carta che costituiscono l'involucro stesso.
    La carta e la colla bruciando emettono sostanze estremamente velenose per il nostro organismo:
    Causano accumulo di secrezioni nei bronchi, e questo favorisce il ristagno di agenti infettivi e sostanze irritanti e cancerogene.
    Inoltre sono responsabili perciò di bronchite cronica, enfisema polmonare, asma bronchiale e cancro polmonare.
    2.Non fa puzza,non inquina l'aria,non impregna l'alito,non fa cenere

    Ho testato personalmente,il vapore è totalmente inodore,e quindi è possibile "fumare" anche in camera da letto o a casa o in locali pubblici,anche in presenza di persone che potrebbe dare fastidio.
    3.Possibilità di risparmio

    Attenzione a questo punto.Ho scritto possibilità perchè non sempre è vero,da questo punto di vista purtroppo ce molta pubblicità ingannevole.Precisiamo innanzitutto che non è assolutamente vero che un filtro equivale a 20 sigarette!Questo è totalmente falso!
    In genere un filtro equivale in media da 5 a 9 sigarette contanto una sigaretta circa 15 tiri (in base al modello.In genere le esigarette piu grosse durano di più.).
    Molte aziende non fanno risparmiare,anzi sono delle vere e proprie fregature,ma se state attenti,se comprate da aziende non truffaldine,è possibile risparmiare realmente.
    Oltre a comprare le cartucce (i filtri) è possibile acquistare l'e-liquid,cioè uno speciale liquido per rigenerare le cartucce,risparmiando parecchio.
    In futuro vedremo come rigenerare una cartuccia attraverso lo speciale liquido.
    4.Puo aiutare a smettere di fumare

    La sigaretta elettronica puo semplicemente essere un modo alternativo di fumare senza farsi male, o altrimenti un valido strumento per smettere di fumare totalmente.
    Voglio subito precisare su questo argomento.Molti dicono che questo non è uno strumento teraupetico (su questo argomento ce molto da dire e da approfondire),tuttavia io non sono d'accordo.(perche ho smesso grazie alla sigaretta elettronica)

    Non c'è nessuna regola che dice che la sigaretta elettronica non puo aiutare un fumatore a smettere di fumare.L'essere umano non è una macchina,ognuno reagisce in maniera diversa a determinate situazioni e ne trae delle conseguenze,nulla è matematico e certo.
    Racconto la mia esperienza:
    Mi sono avvicinato alla sigaretta elettronica,e da li è nato un percorso che mi ha portato a smettere di fumare quelle tradizionali.
    Quindi ho fumato "elettronico" con l'aggiunta di una sigaretta normale ogni sera,e già dopo una settimana mi sentivo incredibilmente meglio.
    La sensazione di sentirsi meglio mi ha sensibilizzato parecchio sui danni provocati dal fumo,mi sono reso conto (forse per la prima volta) che la sigaretta veramente equivale a veleno continuo e costante,e da li mi è scattata la molla che mi ha permesso di abbandonarla..
    Dopo un po,passato l'euforia iniziale della sigaretta elettronica ho diminuito anche essa.Oggi ho smesso totalmente di fumare.
    Quindi nel mio caso e' stato un perfetto strumento terauperico.Non voglio dire che a tutti farà lo stesso effetto,quindi ribadisco che la sigaretta elettronica PUO' essere un modo per smettere,dipende da come reagiscono le persone.
    SVANTAGGI

    Come abbiamo sempre ribadito,questo sito e' totalmente oggettivo, quindi per questo motivo elencheremo gli svantaggi:
    1. Il Glicole propilenico contenuto all'interno dei filtri, non è un toccasana per l'organismo umano.

    Il glicole propilene e' un composto #estratto/macerato usato di solito per la conservazione dei cibi e delle bevande.Nel caso della sigaretta elettronica serve a vaporizzare il liquido.
    Allora,preciso che rispetto al veleno delle sigarette tradizionali il gricol propilene è acqua fresca,tuttavia è giusto precisare che anche il gricol propilene è potenzialmente dannoso per l'essere umano.
    Successivamente riportero il test effettuato da uno studio inglese sulle sostanze contenute dalla sigaretta elettronica rispetto alla sigaretta elettronica per avere le idee chiare.
    2.Il peso della sigaretta elettronica

    Rispetto alla sigaretta normale che pesa un grammo,la sigaretta elettronica pesa circa da 6 gr (quella piu piccola) a 20 gr (quella piu grande) quindi inizialmente bisogna abituarsi.E' difficile tenerla in bocca senza mani.
    3.IL Sapore della sigaretta elettronica

    Il sapore della sigaretta elettronica non è paragonabile alla sigaretta tradizionale.La sensazione è simile ma ha un altro sapore.Bisogna abituarsi.
    In genere ha un sapore dolce,meno aggressivo,aromatizzato leggermente al tabacco.
    4. Bisogna metterla in carica

    Come qualsiasi prodotto elettronico con batteria, ha bisogno di metterla in carica, altrimenti ne penalizza l'efficienza.
    5.La sigaretta elettronica è un prodotto di consumo:non pensate che duri per tutta la vita.

    La sigaretta elettronica,differentemente da come viene pubblicizzata è un prodotto di consumo!
    Cosa significa?
    Essa e' soggetta ad usura derivante dall'utilizzo.Ha bisogno di parecchia manutenzione.Le parti delicate sono l'atomizzatore e la batteria.
    In genere la batteria dura dalle 300 alle 600 ricariche (dipende dal modello),tuttavia si può guastare.
    Mentre l'atomizzatore,dura da 2 settimane (quelli piu scarsi) a 1 -2 mesi al max per quelli di alta qualità.Dipende anche dal numero di tiri e dalla manutenzione.Dopodiche bisognerà per forza cambiarlo.
    CONCLUSIONE

    Come si puo ben intendere, la sigaretta elettronica presenta innumerevoli vantaggi e svantaggi.Sicuramente è un buon prodotto,ma come ogni cosa bisogna valutare bene.
    Spero che la mia recensione sia stata utile a schiarire le idee a molte persone.
    Saluti da Esmox

  2. Il seguente User ringrazia :


  3. #2
    Non Registrato
    Guest

    Predefinito

    sono una consumatrice della sigaretta elettronica, ma da qualche giorno è apparso un articolo su "IL MATTINO" di Napoli in cui si legge che la sigaretta Life sarebbe cancerogena.
    Vorrei delle delucidazioni in merito poichè ci sono troppi pareri discordanti e, poichè questa notizia mi ha particolarmente turbata, non riesco più a fumare la mia Life con tranquilità. Resto in attesa di vostre notizie al più presto.
    Grazie

  4. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    2
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    sono una consumatrice della sigaretta elettronica, ma da qualche giorno è apparso un articolo su "IL MATTINO" di Napoli in cui si legge che la sigaretta Life sarebbe cancerogena.
    Vorrei delle delucidazioni in merito poichè ci sono troppi pareri discordanti e, poichè questa notizia mi ha particolarmente turbata, non riesco più a fumare la mia Life con tranquilità. Resto in attesa di vostre notizie al più presto.
    Grazie

  5. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    2
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    la data non la conosco ma so che si riferisce alla settimana scorsa come pure una comunicazione alla radio.
    grazie

  6. #5
    Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Esmox
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Trapani, Italy
    Messaggi
    1,995
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    744 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 766 in 186 Posts

    Predefinito

    Ci sarebbe da leggere l'articolo, ma al 99 % si tratta di propaganda denigratoria contro la sigaretta elettronica.

    A napoli specialmente la life sta vendendo tantissimo,forse stanno cercando di fermare il prodotto.
    Vorrei delle delucidazioni in merito poichè ci sono troppi pareri discordanti e, poichè questa notizia mi ha particolarmente turbata, non riesco più a fumare la mia Life con tranquilità.
    Questo sito è nato proprio per fare chiarezza in maniera oggettiva su questo prodotto.
    Ora cerco qualcosa su qualche forum americano..vediamo se c'e una base di fondamento

    Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti e informazioni di base - Rivenditori Aromi ed E-liquids - Rivenditori in generale e loro tempistiche di spedizione
    "Due sono i limiti dell'uomo che non potrà mai superare:Quelli che si impone e il tempo"

  7. #6
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di astalepro
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    327
    P.Vaporizer
    Ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

    Predefinito

    Solo per portare le cose a livello terra terra...
    Forse, in futuro, si scoprirà che la ecigarette può dare problemi alla salute...
    Così come no...
    Le alternative sono:
    1 smettere di fumare immediatamente (beato chi ci riesce)
    2 Continuare a fumare le sigarette normali, che sono SICURAMENTE cancerogene, ma che vengono vendute dallo stato col beneplacido dell'organizzazione mondiale della sanità e della Food and Drug Americana,quando basterebbe vietarne la produzione e la vendita.
    Strana sta cosa, a me non torna...
    siamo come falene,
    alla ricerca disperata
    di una luce abbagliante.

    Come le falene,,,
    Rimaniamo uccisi dalla nostra aspirazione.

    Daniele Lazzarini




  8. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

    Predefinito

    Torna eccome!!!

    Io che sono di Napoli , mi duole tanto dirlo , ma abbiamo una capacità intrinseca di esasperare le cose e di creare allarmismi a volte per discriminare o denigrare tutti e tutto.

    Personalmente lavoro in albergo , e più precisamente lo stesso Hotel dove avvenne il "lancio" della Nicstic, ve la ricordate??? . Il giorno dopo c'era chi diceva che era una invenzione che avrebbe risolto il problema del tabagismo e chi diceva che era una bufala e poichè tale , poteva essere solo lanciata in questa città .

    Ora , ne è passato del tempo dalla Nicstic , che era solo un timido approccio delle attuali e-sigarette , quando fumo la mia in ufficio , qualcuno mi avvicina dicendo : ma sei sicuro che non ti faccia male??? E se è cancerogena???

    Questo dimostra , quanta poca informazione ed approfondimento ci sia , e non biasimo l'autore dell'articolo , che pur di scrivere il suo bel trafiletto abbia raccolto informazione a destra e manca senza approfondire la cosa , ma tanto per presentare il suo bell'articoletto al suo capo redattore e guadagnarsi la giornata.

    Non dimentichiamo che il mancato funzionamento del depuratore di Cuma ( per ragioni che non stò qui a spiegare) ha provocato una psicosi tale che la gente non va più a mare nelle nostre belle spiagge , nonostante i rilievi dell'Arpac siano negativi e nonostante i rilievi fatti da privati gestori di lidi diano lo stesso esito.

    Concludo e scusate lo sfogo!!!
    Vabbè , mettiamo che la sigaretta elettronica sia nociva in qualche modo.......io continuo a fumarla consapevole del fatto che comunque sarà molto meno dannosa delle sigarette normali con le oltre 4000 sostanze nocive e poi , dopo le arance al mercurio , il vino all'etanolo , le verdure coltivate ad Acerra con tracce di elementi radioattivi e di percolato , la diossina ed il monossido di carbonio che devo respirare in questa città di me**a , vuoi vedere che sto' a preoccuparmi per una piccola dose di glicole propilenico?!?!?"

    Meditate gente, meditate, e soprattutto fate la differenziata ad iniziare dalla Tv e dalla stampa perchè non tutto quello che scrivono o trasmettono è pura verità e soprattutto iniziate ad usare il Vostro cervello!!!

    Scusate se ho deragliato e se sono uscito fuori post!

    Ciao a tutti.
    Smoker D.

  9. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

    Predefinito

    Ciao Sergiom1961,

    mi fa molto piacere sapere che sei di Napoli , ma soprattutto che anche tu non hai avuto riscontri in merito andando sul sito del il Mattino.

    Chiedo ancora scusa per lo sfogo .........ma quando ci vuole ci vuole !!!
    Spero tu sia d'accordo

    Auguro una buon proseguimento di serata a te ed a tutti con tanto, ma tanto vapore

    Smoker D.

  10. #9
    Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Esmox
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Trapani, Italy
    Messaggi
    1,995
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    744 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 766 in 186 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smoker's Dream Visualizza Messaggio
    Torna eccome!!!

    Io che sono di Napoli , mi duole tanto dirlo , ma abbiamo una capacità intrinseca di esasperare le cose e di creare allarmismi a volte per discriminare o denigrare tutti e tutto.

    Personalmente lavoro in albergo , e più precisamente lo stesso Hotel dove avvenne il "lancio" della Nicstic, ve la ricordate??? . Il giorno dopo c'era chi diceva che era una invenzione che avrebbe risolto il problema del tabagismo e chi diceva che era una bufala e poichè tale , poteva essere solo lanciata in questa città .

    Ora , ne è passato del tempo dalla Nicstic , che era solo un timido approccio delle attuali e-sigarette , quando fumo la mia in ufficio , qualcuno mi avvicina dicendo : ma sei sicuro che non ti faccia male??? E se è cancerogena???

    Questo dimostra , quanta poca informazione ed approfondimento ci sia , e non biasimo l'autore dell'articolo , che pur di scrivere il suo bel trafiletto abbia raccolto informazione a destra e manca senza approfondire la cosa , ma tanto per presentare il suo bell'articoletto al suo capo redattore e guadagnarsi la giornata.

    Non dimentichiamo che il mancato funzionamento del depuratore di Cuma ( per ragioni che non stò qui a spiegare) ha provocato una psicosi tale che la gente non va più a mare nelle nostre belle spiagge , nonostante i rilievi dell'Arpac siano negativi e nonostante i rilievi fatti da privati gestori di lidi diano lo stesso esito.

    Concludo e scusate lo sfogo!!!
    Vabbè , mettiamo che la sigaretta elettronica sia nociva in qualche modo.......io continuo a fumarla consapevole del fatto che comunque sarà molto meno dannosa delle sigarette normali con le oltre 4000 sostanze nocive e poi , dopo le arance al mercurio , il vino all'etanolo , le verdure coltivate ad Acerra con tracce di elementi radioattivi e di percolato , la diossina ed il monossido di carbonio che devo respirare in questa città di me**a , vuoi vedere che sto' a preoccuparmi per una piccola dose di glicole propilenico?!?!?"

    Meditate gente, meditate, e soprattutto fate la differenziata ad iniziare dalla Tv e dalla stampa perchè non tutto quello che scrivono o trasmettono è pura verità e soprattutto iniziate ad usare il Vostro cervello!!!

    Scusate se ho deragliato e se sono uscito fuori post!

    Ciao a tutti.
    Smoker D.

    quoto in tutto,grande intervento

    Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti e informazioni di base - Rivenditori Aromi ed E-liquids - Rivenditori in generale e loro tempistiche di spedizione
    "Due sono i limiti dell'uomo che non potrà mai superare:Quelli che si impone e il tempo"

  11. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

    Predefinito

    Grazie per i complimenti Esmox che ovviamente ricambio per la creazione e la gestione del sito, senza il quale non avremmo modo di poter postare le nostre idee.

    Nel mio piccolo, ,mi piace dare il mio contributo ed il mio augurio e che la community cresca sempre di più.


    A presto .

    Smoker D.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sigaretta elettronica in tv....
    Di elkiss nel forum Costume e Società
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-2011, 22:08
  2. La sigaretta elettronica fa più male della sigaretta?
    Di Allanom nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-2010, 20:36
  3. Come si usa la sigaretta elettronica
    Di boss79 nel forum Commenti Articoli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 17:10
  4. Sigaretta Elettronica
    Di Ian nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-12-2009, 10:38

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •