Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Come sta cambiando questo settore...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lelahel
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    141
    Thanks ricevuti: 335 in 184 Posts

Predefinito Come sta cambiando questo settore...

Ho appena letto la notizia che Esmokguru (il distributore ufficiale della Golden Greek) ha interrotto la collaborazione con Imeo che, tra l'altro, parteciperà ad una fiera, se non ricordo male in Germania.
    Perchè lo scrivo qui? Perchè ci son rimasta male, perchè questo mondo è diventato usa e getta come molti altri, perchè personaggi come Imeo, a cui si deve molto come innovazione ed inventiva, è diventato esattamente come gli altri abbandonando quell'alone che lo circondava e rendeva i suoi prodotti unici e rincorsi dai collezionisti, perchè c'è una situazione di stanchezza, perchè c'è troppo di tutto e tutto è esattamente la copia dell'altro, perchè ormai i nomi storici (vedi anche Reo's mod) stanno mollando e rimane una valanga di cloni, liquidi, box, pseudorecensori dell'ultim'ora per cui tutto è buono e fantastico...
    Nostalgia?
    Si molta, ma ogni cosa è figlio di questo tempo e, certo, lo svapo non si esime dalla regola del tutto e subito, dell'usa e getta...
    Beh, l'ho detto ed è da tanto che lo penso...

2. I seguenti User ringraziano:

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Con tutto "l'ammore" per il Reo, Vinci,Rocket e modder vari blasonati (ai tempi) preferisco l'oggi per la tipologia di prodotti molto più versatili, di facile utilizzo, di grandi performance e prezzi decisamente più abbordabili,saranno anche usa e getta ma intanto non ti devi ne svenare ne passare ore a capire come rigenerare o a lubrificare contatti molle etc..

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

La risposta ai tuoi dubbi l'hai appena ricevuta! Cara @lelahel non sono i Guru ad aver mollato, ma IMHO sono i Vapers che sono diversi ...

Buona serata.

5. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelahel Visualizza Messaggio
    Ho appena letto la notizia che Esmokguru (il distributore ufficiale della Golden Greek) ha interrotto la collaborazione con Imeo......cut... perchè ormai i nomi storici (vedi anche Reo's mod) stanno mollando e rimane una valanga di cloni, liquidi, box, pseudorecensori dell'ultim'ora per cui tutto è buono e fantastico...
    Nostalgia?
    Si molta, ma ogni cosa è figlio di questo tempo e, certo, lo svapo non si esime dalla regola del tutto e subito, dell'usa e getta...
    Beh, l'ho detto ed è da tanto che lo penso...
    La prima testa illustre è stata Super-t, e qualcuno diede la colpa ai cloni, che nulla c'entravano IMHO, chi comprava voleva Super-t non il clone....Oggi il Reo, e anche lì qualcuno dirà che c'è il clone e così l'originale ciccia....ma anche qui chi voleva un Reo comperava l'originale, non il clone.....Adesso Imeo che perde appeal....ci sta.....

Quando vi erano il Super-T, il Reo, la elitaria e introvaile combo dell'AFS con GGTS o la combo nostrana del Galibo col suo Juis beh, l'entry level era una ego se non una mini.

Oggi una bella combo IMHO una minivolt con chessò un Griffin quanto a pleasure non ha molti rivali, sia come estetica che come resa che come qualità a una frazione del prezzo. Questa è la colpa ossia non soddisfare più nell'immaginario collettivo una pleasure superiore che giustifichi l'esborso del pezzo del modder srispetto ai prodotti commerciali, basta vedere ad esempio la fattura di un Avocado.....oramai prodotti originali cinesi sono ben fatti e rendono anche bene....quella che era la moda del modder e del top di gamma è un ricordo di tre-quattro anni fa poichè da un anno la piccola istick con un Nautilus ha di fatto dimostrato che un buono svapo non è necessariamente uno svapo caro per aficionados.

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lelahel
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    141

Predefinito

Io condivido ma quello che voglio dire è che si sta perdendo il gusto della scelta, troppo di tutti ogni giorno e tutto uguale.
    Condivido il fattore economico a nostro favore ma quello che mi mette un pò di nostalgia (non ci posso fare niente, sarò romantica o vecchia) è che prima si aspettava la novità, la desideravi, la studiavi, la cercavi e la apprezzavi una volta acquistata oggi i mercatini son pieni di prodotti usciti da neppure una settimana, non lo so, forse non riesco a spiegarmi oppure, ripeto, ho un attacco di nostalgia...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito Come sta cambiando questo settore...

Per me ciascuno può fare come crede, ma la soddisfazione di comprarmi un atom e passarci qualche settimana per ottimizzarlo non me la leverete facilmente. A far svaporare un atomizzatore col filo dello steccato son capace pure io ma non mi diverte affatto.
    Il mio ultimo acquisto "serio" risale a mesi addietro ed è il Nextiny, ho speso quel che ho speso ma per mesi poi non ho speso più nulla....e son contento così lo stesso vale per le battery box, mi sono comprato un paio di DNA200 ed il resto mi è scivolato davanti senza neanche indurmi in tentazione.

Sono certamente tra i "nostalgici", ma se devo avere un debito di riconoscenza io ce l'ho coi grandi modders Europei, ed Imeo è certamente tra questi

9. Il seguente User ringrazia :

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Non vorrei dire @lelahel ma il tuo mi sembra un 3D alla @gigetto!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelahel Visualizza Messaggio
    ....cut... è che prima si aspettava la novità, la desideravi, la studiavi, la cercavi e la apprezzavi una volta acquistata oggi i mercatini son pieni di prodotti usciti da neppure una settimana, non lo so, forse non riesco a spiegarmi oppure, ripeto, ho un attacco di nostalgia...
    Vedi iniziato a svapare qualsiasi cosa la vedevi sul mercatino e qualsiasi cosa da svapo, anche la più orrida tipo i gripper, i Vision Vivinova taroccati, le ego vissute si vendevano. Le Mod avevano un prezzo da usate che quasi quasi pareggiava quello del nuovo, questo il mio ricordo....oggi ho buttato via, perchè continuava a perdere un atom, pagato 10€ a qual pro tentare di rivenderlo?

Forse non abbiamo in snso lato acquistato più originali di modder blasonati quando abbiamo iniziato a vedere che poi usati erano "toc de Fer"

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lelahel
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    141

Predefinito

Ecco io mi trovo con quanto detto da lordbyron77!
    E' una questione anche di divertimento, di sperimentazione, di scoperta, di appagamento in toto, non solo nel semplice svapare l'ultimo liquido alla moda e via, si passa ad un altro.
    Probabilmente sono scuole di pensiero diverse, diverse età sia anagrafiche che "di svapo" ma, appunto, non possiamo negare che tutti, indistintamente, abbiamo un debito di riconoscenza con i modder "del passato" ed oggi se c'è un Griffin, un Avocado ecc... non lo dobbiamo certo ai cinesi e ai loro cloni ma a coloro che hanno messo ingegno, fantasia, perseveranza nei loro progetti e questo, lasciatemelo dire, è innegabile.
    Che poi se oggi, con anche 50€ si svapa di gusto (chi ci riesce), ben venga ma io rimango ugualmente con un pò di nostalgia nel vedere come tutto crediamo evolva ma effettivamente, è proprio così?
    Secondo me no!

13. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito

Dipende anche da cosa si intenda per "evoluzione".
    Alcuni atomizzatori erano o rimangono inaccessibili ai più per prezzo e quantità disponibili, mentre gli atomizzatori a larga diffusione non soffrono di queste problematiche dato che costan poco e si trovano sempre con facilità .

Evoluzione è anche rendere disponibile al mercato le innovazioni, questo IMHO va detto a prescindere da qualsivoglia "nostalgia"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima