Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Raccontaci la tua storia!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito Raccontaci la tua storia!

Seguendo l’esempio di CASAA, EVUN (European United Vapers Network, organizzazione che raggruppa le diverse associazioni europee di svapatori) sta raccogliendo le testimonianze dei fumatori che hanno abbandonato o ridotto il consumo di tabacco fumato utilizzando alternative senza fumo.

Sono già state raccolte 250 storie di vapers europei. Ognuno può scrivere nella sua lingua, ti invitiamo dunque a condividere la tua storia di successo: clicca qui -> My vape story

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

il cammino verso l'e-cig è iniziato circa 3 anni fa'...
    in quel periodo c'èera in boom dei negozi di e-cig, e di utilizzatori di sigaretta elettronica se ne vedevano molti in giro.
    lungi da me il voler smettere di fumare (l'unico vizio che m'era rimasto me lo tenevo ben stretto) ma se c'era un'alternativa perchè non provare?
    ho iniziato, allora, a girare i vari negozi fisici che si trovavano in zona (che all'epoca spontavano come i funghi), provare i vari liquidi che c'erano disponibili e le poche e-cig che si potevano comprare.
    q.bo... phantom... ce4 che più o meno avevano tutti gli stessi difetti. scarso rendimento dopo due o tre svapate consecutive, perdite abbondanti di liquido da tutte le parti e qualche insana bevutina.
    per non parlare delle batterie e-go... le allora stratosfericge batterie da 650mha che promettevano 8 ore di svapo continuo e si e no duravano un paio d'ore.
    all'epoca, come tuttora, mai trovato un liquido pronto che si potesse definire soddisfaciente... già all'epoca ne compravo 3 o 4 di marche diverse che miescelavo tra loro...
    molto probabilmente, spinto dal risparmio che all'epoca c'era, ho perseverato.
    e anche se per qualche mese ho svapato e fumato contemporaneamente... un bel giorno ho definitavemnte abbandonato la sigaretta analogica per passare allo svapo totale.
    certo... cambiavo anche due ce4 al giorno, in qualsiasi negozio che antravo assaggiavo i vari liquidi e qualcosa prendevo per vedere se riuscivo a migliorare un po' la qualità di quello che svapavo, ma abbastanza inutilmente... però mi accontentavo.
    la soluzione più azzeccata (per l'epoca chiaramente) fu prendere il justofog maxxi... costava e le resistenze di ricambio te le facevano agare 6 euro l'una. c'era il problema di doverlo capovlgere di continuo o andava in secca, ma la differenza coi vari ce4 e similari era notevole...
    il vero salto di qualità c'è stato quando ho conosciuto i forum e gli shop online, ma in ogni caso, anche con sistemy entry level di scarsa qualità erano già due anni abbondanti che, senza conoscere forun e sistemi evoluti, avevo definitivamente abbandonato le sigarette analogiche...

3. I seguenti User ringraziano:

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

Mi sembra corretto, per raccontare la storia di come mi sono avvicinato a questi dispositivi, iniziare a parlare di come mi sia avvicinato al tabacco.
    Era l'estate della mia seconda media, allora avevo 13 anni circa (so che l'età può far sbigottire) quando, camminando per la città, io ed alcuni amici, trovammo abbandonato su una panchina un pacchetto di Marlboro rosse ancora sigillate. Da bravi incoscienti di giovane età e carente tempra, le raccogliemmo e, giunti a casa mia, sul balcone della cucina, provammo la nostra prima sigaretta. Il tabacco non suscitò particolare interesse nei miei confronti fino all'estate della terza media, periodo in cui iniziai a comperare i miei primi pacchetti da 10 di Winston Blue, avevo 14 anni e nel periodo era vietata la vendita ai minori di 16 anni. I pacchetti da 10 cominciavano a finire sempre prima, avanzando le classi della mia scuola superiore mi rendevo conto che crescevano anche le spese per questo oramai vizio che, all'età di 16 anni mi aveva portato ad acquistare un pacchetto di sigarette al giorno. Tentai con il tabacco di risparmiare, ma il possedere una presa di tabacco intera non fece che portarmi ad aumentare i consumi causandomi due bronchiti nello stesso anno, a seguito delle quali, tornai alle tradizionali. Ci tengo a sottolineare che dai 16 ai 18 anni continuai ad acquistare serenamente sigarette, mai mi fu domandato un documento (se non una volta che ben ricordo ed in cui riuscii comunque ad ottenerle senza troppe spiegazioni) e il divieto di vendita si era alzato ai minori di 18 anni. Raggiunsi i miei 19 anni un pacchetto per volta, 365 all'anno. Vuoi il passaggio alla realtà universitaria, vuoi una serie di vicissitudini personali che mi fecero pensare alla mia salute e a quella dei miei cari, entrai in un negozio di sigarette elettroniche, scettico e confuso. Acquistai il mio primo kit ego-phantom con liquido DEA Iris a 18 di nicotina. Mi guardai intorno sul web e appresi l'esistenza di una comunità vivace ed attiva, di cui entrai presto a far parte. Era giugno 2013 ed io, senza rendermene conto, avevo passato una settimana senza passare in tabaccheria. Non fu' una costrizione, mi dissi semplicemente "se hai voglia di fumare, prima usi l'elettronica, poi vedi se hai voglia di comperarti un pacchetto". Sparirono, nei mesi a venire, posacenere ed accendini, per far spazio a sempre più ingombranti tubi e batterie. I mozziconi furono sostituiti da cartomizzatori, i cartomizzatori da filo resistivo e wick, la wick da cotone.La cenere diventò liquido sbrodolato, la puzza sui miei vestiti, un lontano ricordo.
    Oggi, sono più di due anni che svapo e sicuramente, la mia prospettiva, ma sopratutto la qualità della mia vita, ha subito una svolta verso una strada meno tortuosa e dissestata, che alla mia giovane età, mi consentirà sicuramente di arrivare alla vetta senza arrancare troppo e con qualche marcia in più.
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

5. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

La state postando anche sulla pagina del link presente nel primo post, vero?

Inviato da Tapatalk

7. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    La state postando anche sulla pagina del link presente nel primo post, vero?

Inviato da Tapatalk
    dopo che ho letto il tuo post si... prima non me n'ero accorto

9. I seguenti User ringraziano:

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

postata
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

Postata 😆😆😆

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

13. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Grazie @Yerakon, ho modificato il primo post

mcant64
    Guest

Predefinito

Io gli scrivo un libro! Si stuferanno di leggerlo. Appena posso! Il più presto possibile...promesso!

16. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)