Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Furbetti del quartierino... delle esig

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito Furbetti del quartierino... delle esig

Strana italia questa, prima si demonizza si ingabbia si emancipa qualcuno che dà fastidio poi .... lo si esalta e si fanno pure leggi ad hoc...

Esattamente un anno fa assistevo a due scene ugualmente ridicole e disdicevoli...

Da un lato in pieno svapoboom i media si accanivano contro la sigaretta impropriamente definita elettronica (elettrica sarebbe forse più opportuno) ogni giorno vi erano scoppi di batterie, gente all'ospedale con tachicardia, minori che bevevano boccette dei genitori rischiando la vita, sequestri di materiale non conforme proveniente dalla cina e per avere un liquidino dovevi pregare il negoziante che se non gli andavi a genio ti trattava pure male... e pagarglielo pure bene, in qualche caso benissimo...

Dall'altro gli svapatori che svapavano ovunque, nei bar al ristorante, nei cinema, e sul treno... mi ricordo una scena comica nella sua farsesca drammaticità, un ragazzo che su un treno stipato svapava e una signora che gliene diceva dietro di ogni, ma il maleducato ragazzo aveva ragione, non era multabile.

Lo stato fece due cose, tentò mediaticamente di affossare le esig difatti Veronesi non parlava mai e Garattini sempre... e anche la legge equiparando l'esig alla sigaretta tradizionale, cosa secondo me giusta vietandola in tutti i luoghi pubblici...

Poi dopo il tumulto iniziale anche di nuovi negozi da dopo Natale un declino per parlare da Marzo di crisi e in estate, complice l'emanazione della nuova tassa, crisi confermata e dichiarata dai fatti.

E poi cosa succede tutt'un tratto Veronesi appare in share area per lodare l'esig, e oggi addirittura l'esig, che sino a qualche tempo fa era un veleno potente in bocca a qualche sfigato (riferisco, non lapidatemi, discorsi di gente neppure troppo ignorante, anzi e neanche collusa o interessata al sistema...) viene riaccesa come soluzione al tabagismo, anzi per di più si può pure usare nei luoghi pubblici dove l'analogica è vietata...

Fatto salvo che ritengo IMMO sbagliata la legge che liberalizza nei locali pubblici l'uso dell'esig, penso che i furbetti del quartierino ce la stanno mettendo in quel posto ancora una volta.

Infatti smarcata con poche ed abili mosse la sigaretta elettronica da potente strumento di distruzione di massa è diventata la panacea per tutti i tabagisti ma la legge, quella resta, che sì ce la farà pagare più di qullo che è lecito.

Strano, le vendite languivano, gli svapatori arretravano numericamente, i negozi chiudevano ed ora lo stato che fa? Fà i conti...

Fatti i conti ha visto che per la legge di stabilità gli servono soldi e allora vede che il 6% che ha perso con i monopoli rispetto al 2011-2012 non lo recupera più, e se continua così non prende più neppure la supertassa dalla esig, anche perchè non resta nessuno a venderla in italia...

Ecco il perchè del buonismo della vampata di svapo che a inizio autunno arriva a salvare i fatturati dell'esig, certo produttori svapatori e venditori, servite tutti forti e sani e numerosi, altrimenti dalla tassa sullo svapo l'anno prossimo il governo non avrà gli introiti previsti...

2. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

"E così la gente tornerà a comprare le e dcig di qui a natale e poco oltre con un bell'aumento dovuto alla tassa. dopodichè tempo qualche mese ed usciranno nuove voci che farà male, giusto per assestare meglio pure la vendita di sigarette per i tabaccai.
    a fine prossimo anno saranno tutti soddisfatti e nessuno avrà tolto fette di mercato ai tabaccai, vuoi per le e cig delel multinazionali che venderanno vuoi per le sigarette che continueranno a vendere.
    Chi sarà fregato sono molti negozi e noi che pagheremo di più. quando mai i prezzi torneranno bassi? "

Questo scrivevo ieri, secondo me è solo sdoganare le prossime vendite per i tabaccai o poco altro. spero di sbagliarmi, in fin dei conti comunque è una ritrattazione e un vantaggio per chi si accinge a mollare le sigarette per la salute. Anche se c'è del marcio sotto con l'entrata strategica delle multinazionali del tabacco attraverso la rete tabaccai.
    Click VAPIT!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,858 in 6,531 Posts

Non sono un complottista per indole, ma la coincidenza vuole che oggi hanno iniziato a vendere la Ploom (Camel) dai tabacchini, il prodotto arriva in fattura assieme alle sigarette (visto coi miei occhi).
    Mi hanno battuto lo scontrino per l'hardware,che non porta il sigillo dei Monopoli Fiscali, ma non per le ricariche che invece riportano il sigillo (anche le sigarette non vengono scontrinate). Questo -almeno - mi lascia ben sperare per le "nostre" esig -> hardware libero e imposta solo sui liquidi
    Ultima modifica di lordbyron77; 11-11-2013 alle 18:59

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

Questo mi fa piacere, peró se monopolio statale non sarà nessuno in teoria dovrebbe impedirmi di importare le basi con nico dalla polonia come ho sempre fatto ... Sbaglio?
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Non sono un complottista per indole, ma la coincidenza vuole che oggi hanno iniziato a vendere la Ploom (Camel) dai tabacchini, il prodotto arriva in fattura assieme alle sigarette (visto coi miei occhi).
    Mi hanno battuto lo scontrino per l'hardware,che non porta il sigillo dei Monopoli Fiscali, ma non per le ricariche che invece riportano il sigillo (anche le sigarette non vengono scontrinate). Questo -almeno - mi lascia ben sperare per le "nostre" esig -> hardware libero e imposta solo sui liquido

magari, no ti sbagli tassa su tutto e solo libera vendita della ploom senza accisa ai tabaccai vedrai.

A proposito non ti aspirerai la ploom spero...
    Ultima modifica di gigetto; 11-11-2013 alle 19:06

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,858 in 6,531 Posts

Citazione Originariamente Scritto da diabolika7 Visualizza Messaggio
    Questo mi fa piacere, peró se monopolio statale non sarà nessuno in teoria dovrebbe impedirmi di importare le basi con nico dalla polonia come ho sempre fatto ... Sbaglio?
    Questo ad oggi non lo sa nessuno, è argomento controverso e dubbio.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Sarà complottismo ma una netta inversione e ben supportata massmediologica come questa non l'ho mai vista, forse fatto salvo nell'ottantasei dove appena successo Chernobyl dissero che si poteva liberamente uscire (ma ero bambino) ma ... qui gatta ci cova...

Il monopolio ha appena diffuso i dati stima se non sbaglio, ma nessun coro di preoccupazione da parte dei tabaccai? Un lamento di produttori di fiammiferi svedesi? Un pianto di qualche vecchia sigaraia cubana? Nulla, tutto tace, tutto tace è lei il leader del momento la sigaretta elettronica...

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Ma sono l'unico che associa il nome "ploom" con il rumore di qualcosa che cade nell'acqua del gabinetto?

Comunque, per rispondere a @gigetto , io direi che le alternative erano solo due:
    a) tassa sullo svapo e svapo libero
    b) tassa sullo svapo e svapo vietato o limitato a farmacie/tabaccai

Terzium non datur
    Dovendo proprio scegliere, opto per soluzione "a"
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

10. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Ma sono l'unico che associa il nome "ploom" con il rumore di qualcosa che cade nell'acqua del gabinetto?

Comunque, per rispondere a @gigetto , io direi che le alternative erano solo due:
    a) tassa sullo svapo e svapo libero
    b) tassa sullo svapo e svapo vietato o limitato a farmacie/tabaccai

Terzium non datur
    Dovendo proprio scegliere, opto per soluzione "a"
    Sì hai ragione non ci avevo pensato...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

so che sono ignorante e stupido , nella mia stupidità ci sono cose che non capisco , hanno fatto il divieto e giù tutti a piangere per l'ingiustizia subita , hanno tolto il divieto e giù tutti a piangere per il divieto tolto .

Lo tolgono perchè arriva sta ploom ? ok va bene , il toglierlo equivale a dichiarare che la ecig non ha nulla a che vedere con le sigarette è una manovra per annullare l'equiparazione e la famosa tassa , semplicemente perchè logisticamente ( nel senso di logistica ) inapplicabile e tassare solo la nicotina in quanto è l'unica componente di una ecig semplice e possibile da definire e regolamentare , si potrà comperare liquidi con nicotina dall'estero ? immagino di si e molto probabilmente il sovrappiù per l'italia verrà aggiunto all'atto dell'acquisto
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima