Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Batterie ad "aria"...

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito Batterie ad "aria"...

Molten air, le nuove batterie ad “aria” 4,5 volte più efficienti di quelle al litio [16 ottobre 2013] diUmberto Mazzantini Nello studio “ Molten air – a new, highest energy class of rechargeable batteries”, pubblicato su Energy & Environmental Science, un team di cinque scienziati del dipartimento di chimica della George Washington University presenta i principi di una nuova classe di batterie high-energy e la loro chimica fondamentale. I ricercatori statunitensi spiegano che «Queste batterie “molten air” utilizzano aria, un elettrolita fuso, sono quasi-reversibili (ricaricabili), hanno la capacità di stoccare più elettroni per molecola ed hanno le più alte capacità intrinseche di accumulo di energia elettrica». I 5 della George Washington University sono convinti che sono davvero le batterie meno costose, con una migliore densità di stoccaggio di energia e per molte ricariche e che questo potrebbe rappresentare una soluzione per uno degli ostacoli che impedisce l’adozione su larga scala delle auto elettriche: la distanza limitata che possono percorrere dopo aver ricaricato le batterie. Stuart Licht ed il suo team (Baochen Cui, Jessica Stuart, Baohui Wang e Jason Lau) pensano che le loro batterie Molten air siano 4,5 volte più efficienti di quelle al litio. Hanno già realizzato tre diverse versioni di batterie utilizzando ferro, carbonio o vanadio boride come elettrolita fuso. Secondo Chemestry World, «Proprio come le batterie metallo-aria, le batterie molten air utilizzano l’ossigeno dall’aria come materiale catodico invece di un ossidante interno». Questo nuovo tipo di batterie sperimentali ad “aria fusa” hanno risultati simili a quelli delle batterie high energy density di vanadio boride perché sono grado di immagazzinare molti elettroni per molecola. Un altro importante vantaggio delle Molten air è che, a differenza di altre batterie ad alta energia, sono ricaricabili. «L’elevata attività elettrochimica degli elettroliti fusi permette che i loro elettroni siano spinti all’interno del materiale che stocca gli elettroni attraverso inusuali percorsi elettrochimici», spiega ancora Chemestry World. Licht è entusiasta: «E’ straordinario osservare l’elevata capacità di stoccaggio queste batterie. Sono stato anche sorpreso dalla stabilità di componenti in lamina di acciaio e nichel nella vasta gamma di elettroliti fusi». Derek Fray, un esperto di fusione dei Sali dell’università britannica di Cambridge, conferma che «Questo è il primo rapporto di una batteria ad aria ricaricabile ad alta temperatura. Sarà interessante seguire lo sviluppo tecnico di questa importante innovazione». Il team della George Washington University sta ora lavorando a comprendere scientificamente e ad ottimizzare del punto di vista ingegneristico le nuove batterie Molten air ed i 5 ricercatori pensano che il loro lavoro incoraggerà altri chimici a fare ricerca sulle batteria ad “aria fusa”. Licht è ottimista: «I componenti di base, sali in#estratti/macerati, nichel e acciaio, sono facilmente reperibili e poco costosi. A seconda del tasso di scale-up, potremmo vedere le batterie molten air utilizzate tra due anni». - See more at: Molten air, le nuove batterie ad

Allegato 11284

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

evvai avremo l eroll da 2600 mah
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

io ancora aspetto quelle al grafene, quelle ai nanotubi di carbonio, ecc...
    oramai ho perso le speranze.

sono convinto che nel mercato delle batterie abbiano tutti la stessa opinione che aveva kodak delle fotocamere digitali, ovvero:
    "il nuovo prodotto mi cannibalizza il mercato e, anche nel caso io passassi la produzione alla nuova tecnologia(+ capienza +cicli di ricarica), venderei molto meno."

nessuno ha interesse a creare un prodotto migliore attualmente imho.

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tramanike
    P.Vaporizer
    CE5 - CE2 - Kr510 - Nano - Miniprotank- Genesis - ETernity - vamo v2 - RDAmini - egoV V2 - e-pipe
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 126 in 86 Posts

Predefinito

Credo che per molti anni non sosotituiranno le attuali al litio per i piccoli utensili, ma per Auto penso che arriveranno presto.

La #lacarognasullaspalla ha speso: Tutto