Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: articolo su "ilpiccolo" di oggi

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito articolo su "ilpiccolo" di oggi

Si espande il business della sigaretta elettronica - Cronaca - Il Piccolo

Si cita ovviamente la ricerca della ricercatrice greca

Sull'edizione cartacea c'è poi un altro articolo sull'associazione dei tabaccai che ovviamente sono "sul piede di guerra" e che pretendono che vengano vendute solo ed esclusivamente da loro così, dice Assotabaccai, ne sarebbe garantita la provenienza

Dice inoltre che gli svapatori italiani sono 400mila e che i tabaccai della zona hanno avuto una contrazione nel periodo natalizio del 10% delle vendite

Dovrebbero forse anche chiedersi se oltre agli svapatori, la contrazione non sia dovuta alla crisi economica in una zona di confine dove basta fare 5km per pagarle il 30% in meno

Articoli sui tabaccai di oggi
    http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/...ccai-1.6700403
    http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/...erie-1.6700145
    Ultima modifica di kerz; 15-03-2013 alle 14:52 Motivo: aggiunta articoli

2. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 49 in 38 Posts

Predefinito

Io dico che i tabaccai hanno gia' ben rotto le .... Cosi come la greca.....
    Hanno solo da vendere il tabaccaio con le loro belle licenze da migliaia di euro e aprire un negozio di esig....daltronde quando un attivita' nn va' piu' si deve cambiare

Member
    ESP User
    L'avatar di gus_2T
    P.Vaporizer
    CE5 U style
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    49
    Thanks ricevuti: 65 in 37 Posts

Predefinito

la fascia confinaria del friuli venezia giulia è particolare, tabaccai, benzinai, macellerie, e altri generi, soffrono della concorrenza della slovenia, dove le varie imposte, iva, accise, e chi più ne ha più ne metta, sono decisamente più basse che in italia:

oltreconfine, quindi tra i 5 ed i 20 minuti di strada per arrivarci, i prezzi medi sono:

1 pacchetto di sigarette circa 3 euro
    1 litro super credo meno di 1,55
    1 litro gasolio intorno a 1,41
    1kg di roastbeef intorno ai 10 euro
    1kg di filetto intorno ai 19-20 euro

e avanti così........

i tabaccai quindi, tra i prezzi bassi delle sigarette oltre confine, ed il recente boom delle e-cig , sono tra quelli che perdono di più (considerate anche che tutti i distributori di carburante in slovenia vendono anche sigarette)

alla fine della fiera, della nostra salute non gliene importa niente a nessuno, basta che quel che spendi per rovinarti la saluto, o per ciò che si presume, si dice, potrebbe eccetera..... rovinartela, tu lo spenda a beneficio dello stato e dei monopoli e delle lobby italiane, che tristezza

nell'articolo sono citati anche i farmacisti/le farmacie, con queste due frasi.....
    Chi cerca un’alternativa alle “bionde” si rivolge facilmente a questi punti vendita invece che alle farmacie che per prime hanno proposto il prodotto
    e
    «se lo strumento è senza nicotina non serve a chi soffre di una dipendenza e cerca di smettere, – annota Purich – se invece la contiene, allora è un presidio che andrebbe venduto in farmacia e somministrato a corrette dosi.
    ..... quindi, in farmacia dovrebbero vendere ANCHE LE SIGARETTE NORMALI, I SIGARI ED IL TABACCO DA PIPA ?? doppia tristezza ..

ps: pare, mi hanno riferito, ma lo scoprirò la prossima volta che vado a fare gasolio, che vendano anche e-liquidi, ma non ho idea a quali prezzi, farò sapere, forse @Caio ne sa qualcosa......
    Ultima modifica di gus_2T; 15-03-2013 alle 15:14
    ultima analogica 27-02-2013
    la miscela che uso di più è quella al 2% del mio EXC 300
    sostengo lo Slow-svapo, l'antidoto al primate degli acquisti compulsivi

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gus_2T Visualizza Messaggio
    ps: pare, mi hanno riferito, ma lo scoprirò la prossima volta che vado a fare gasolio, che vendano anche e-liquidi, ma non ho idea a quali prezzi, farò sapere, forse @Caio ne sa qualcosa......
    Oggi sono di passaggio a fernetti e do un'occhiata

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

Già, il problema qua da noi è diverso... Oltre alle categorie da te menzionate ci aggiungerei gli autotrasportatori (quelli sì sono ridotti sul lastrico per le tariffe praticate dalla concorrenza di "oltre confine"). Un confine che non esiste più ma con un territorio dalle diversità pronunciate ( e talvolta devastanti). Il costo del lavoro è praticamente la metà di quello italiano. Questo basterebbe per far capire che qualsiasi politica di rilancio economico del nostro angolo d'Italia senza agevolazioni in tal senso (ma agevolazioni che a livello percentuale dovrebbero essere perlomeno di un 30 punti, non la solita presa per il tipo 3% che non risolve un emerita minkia) sarebbe meno che aria fritta.

Questa dei liquidi in slovenia mi giunge nuova... L'alternativa che fin d'ora mi ero posto se mai dovessero tassarli/vietarli era Lubiana...

Ma comunque stai tranquillo che appena l'Italia tassa i liquidi, subito oltre "el bloco" troveremo i negozi di ecig a fianco dei casinò e dei shop kompass.
    Anche perchè gli sloveni non son per niente fessi! Pensa, sono anni che tengono il prezzo del carburante quei 5, 10 centesimi meno che da noi con la regionale. E qua si perdono con i chip, le tessere e quant'altro senza alcun risultato. Se l'Italia fosse un paese furbo metterebbe direttamente in pompa un prezzo defiscalizzato nella percentuale che basterebbe per far sì che convenga far la benzina qua, e vedresti che sarebbero loro a far la fila da noi per riempire il serbatoio. E le minori accise incassate al litro verrebbero compensate e superate di gran lunga dal maggior quantitativo venduto, che a mio parere potrebbe triplicare nella più pessimistica delle ipotesi.
    E invece l'Italia è il paese più mona del mondo, dove darsi calci nelle OO da soli è la cosa che riesce meglio...
    Ultima modifica di Caio; 15-03-2013 alle 15:29

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

7. Il seguente User ringrazia :

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817

Predefinito

niente liquidi a fernetti sul secondo distributore,patrol mi sembra

comunque come dice Caio si organizzeranno

A Capodistria c'è qualche negozio e-cig che voi sappiate?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-C
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

No, a Capodistria non c'e' nessun negozio del genere, e non credo che nel resto della Slovenia sia diverso. Si possono comprare solo sigarette elettroniche del tipo piu' semplice, quelle con cartomizer che assomigliano alle sigarette vere, spero di essere stata chiara. Si trovano in tutte le edicole della catena Delo prodaja e Tridva. Costano 16 euro.
    Per tutti gli altri modelli ci si deve appoggiare ai venditori on line. Quelli si' che sono sempre di piu'!

Member
    ESP User
    L'avatar di gus_2T
    P.Vaporizer
    CE5 U style
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    49
    Thanks ricevuti: 65 in 37 Posts

Predefinito

riguardo gli e-liquid, mi è stato detto che si trovano NON nei distributori, ma nei vecchi free-shop, quelli tra un confine ed un'altro, questo almeno mi è stato riferito per il confine di riferimento di udine, cioè Vencò..... ma verificherò questa settimana quando vado a fare gasolio.
    ultima analogica 27-02-2013
    la miscela che uso di più è quella al 2% del mio EXC 300
    sostengo lo Slow-svapo, l'antidoto al primate degli acquisti compulsivi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

Per sentito dire pare ci sia un Ovale a Lubiana..

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gus_2T Visualizza Messaggio
    riguardo gli e-liquid, mi è stato detto che si trovano NON nei distributori, ma nei vecchi free-shop, quelli tra un confine ed un'altro, questo almeno mi è stato riferito per il confine di riferimento di udine, cioè Vencò..... ma verificherò questa settimana quando vado a fare gasolio.
    duty free di fernetti, zero

Se qualcun'altro li trova nei duty free (tipo rabuiese) mi fa sapere?