Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Altroconsumo

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito Altroconsumo

articolo della nota rivista/associazione...

Denunciato lo spot della sigaretta elettronica FumOk

È boom delle sigarette elettroniche. Pur essendo ancora incerta la loro efficacia per smettere di fumare e la loro sicurezza d’uso, spuntano pubblicità che spingono sull’acceleratore. Come quella di FumOk, segnalata al Garante.

“Smetti, smetti… con FumOk, anno nuovo vita nuova. E fumi ok dove ti pare, come un principe”. Lo dice, questo sì, un principe vero, Emanuele Filiberto di Savoia, testimonial della campagna pubblicitaria di una delle numerose sigarette elettroniche che stanno invadendo il mercato nell’ultimo periodo. Peccato che in questa battuta e in altre che seguono nello spot si affermino concetti che sono lungi dall’essere certi, inducendo il consumatore a credere in affermazioni non solo non confermate, ma su cui si nutrono ancora molti dubbi. Per questo, è stata segnalata la pubblicità di FumOk all’Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Fumi dove ti pare? Non proprio
    Nello spot in questione, che tra l’altro si svolge in un ristorante, si insiste sul fatto che la sigaretta elettronica possa essere usata dappertutto in barba ai divieti previsti dalla legge antifumo. Sebbene la norma in questione non vieti espressamente l’uso della sigaretta elettronica nei locali pubblici, le due più grandi aziende di trasporto italiane, Alitalia e Trenitalia, e alcuni comuni - il primo è stato Lomazzo - stanno espressamente vietando l’uso di questi congegni nei propri locali (treni, aerei, ma anche scuole, asili e uffici pubblici). E molti bar e ristoranti chiedono alla loro clientela di rispettare comunque il divieto, per non rischiare di dare fastidio ai non fumatori anche solo con l’emissione del vapore (che spesso è aromatizzato). L’Organizzazione mondiale della sanità raccomanda comunque l’adozione delle stesse restrizioni usate per ridurre il fumo convenzionale, e la sua opinione non passerà inosservata.

Smetti? Tutto da dimostrare
    Il messaggio generale che si vuole far arrivare al consumatore con questo spot è che passando alla sigaretta elettronica si può smettere di fumare e che usando la sigaretta elettronica FumOk si possono avere benefici per la salute “più benessere, più fiato”, mentre nulla di tutto ciò è ancora stato dimostrato in maniera certa. I dati sulla loro efficacia nell’indurre a smettere il fumo tradizionale sono ancora troppo scarsi per poter affermare che questi dispositivi sono la panacea al vizio del fumo, sebbene alcuni studi, soprattutto quelli condotti raccogliendo le testimonianze di su chi le ha usate, siano promettenti. E, sebbene siano certamente meno tossiche delle sigarette tradizionali, non sembrano essere completamente innocue.
    .....viva il Kangurotto !!!

2. I seguenti User ringraziano:

svaponipote di lord
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di enad
    P.Vaporizer
    evercool BF,
    Citato in
    222 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 353 in 208 Posts

Predefinito

non si sono espressi sul "piu' sesso"
    per rincorrere i trip su motorini elaborati

GUIDA-AI-PRINCIPALI-MODELLI-DI-ESIG almeno dateci uno sguardo
    .................................................. .................................................. ............pischelli unitevi a questo gruppo

Chi-mi-assume?

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

no però dice Peccato che in questa battuta e in altre che seguono nello spot si affermino concetti che sono lungi dall’essere certi
    .....viva il Kangurotto !!!

Power Vaper!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Stevu82
    P.Vaporizer
    FU RGVV ;(
    Citato in
    220 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    1,178
    Thanks ricevuti: 654 in 417 Posts

Predefinito

Mi sa che dovevo dar retta a @Scacchia e disdire l'abbonamento...
    tre è numero perfetto... modestamente

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enad Visualizza Messaggio
    non si sono espressi sul "piu' sesso"
    Mi hai tolto le parole di bocca! Magari quelli di altroconsumo avranno consumato

...e ho speso 430 euro per lo svapo...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Le motivazioni non reggono. Mi dispiace che Altroconsumo si si ridotto così male... avevo avuto qualche speranza sull'affidabilità.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maddacas Visualizza Messaggio
    Le motivazioni non reggono. Mi dispiace che Altroconsumo si si ridotto così male... avevo avuto qualche speranza sull'affidabilità.
    Sulla prima parte dell'articolo sono abbastanza d'accordo... La pubblicità è arrogante e fuorviante, lascia intendere che ognuno può far quello che gli pare.
    La seconda parte, a vedere dalle testimonianze di tanti che la usano, è abbastanza soggettiva.
    Nel complesso questa pubblicità la trovo orribile e credo che per noi svapatori sia una cosa dannosa. Altroconsumo credo che non abbia voluto fare delle critiche direttamente alle sigarette elettroniche, ma solo alla pubblicità in questione.

...e ho speso 430 euro per lo svapo...

Junior Member L'avatar di Corra
    P.Vaporizer
    Ego Phantom
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Sarò bersagliato da diverse critiche ma non mi importa: sono d'accordo con la rivista altroconsumo.
    A me pare che non dica nulla di sbagliato; i dubbi esposti sono quelli ormai da tempo noti e sulla bocca di tutti... Piuttosto non capisco perchè non si riesca a fare uno studio serio (facendolo finanziare con i proventi delle vendite delle esig) per chiarire i dubbi in parola. E poi l'articolo mi pare si concentri in maniera particolare su uno spot che ho visionato recentemente e considero francamente davvero "indifendibile" in tema di pratica commerciale... era da parecchio tempo che non vedevo uno spot così fetecchia. Inoltre non capisco se è lecito fare spot riguardanti le esig. E' la prima che vedo ed è stata anche l'ultima allo stato attuale.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

penso che altroconsumo stia esaurendo gli argomenti da trattare

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Phantomas
    P.Vaporizer
    eVic, Nemesis/ Boge,Phantom, CE5 U, Kanger T3, Screw Tank, Arashi, Kayfun lite plus, Riva King epipe
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    335
    Thanks ricevuti: 275 in 205 Posts

Predefinito

l'articolo è equilibrato
    fumOk pubblicità cretina fatta da un testimonial cretino per un pubblico di... inesperti

Questo post può contenere ironia. Agitare prima dell’uso. Il messaggio può inquinare mari, laghi e fiumi, non eccedere nella lettura. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi lavare con abbondante acqua fredda.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima