Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Mi presento...

Goldrake
    Guest

Predefinito Mi presento...

Ciao a tutti,
    è da un paio di settimane che navigo per il web e leggo a destra e a manca le varie info sulle e-cig.
    Non posso fare a meno di dirVi che il vostro Forum è il migliore di tutti
    Dallo stesso periodo svapo con una T-Fumo e devo dire che come entry level regala la possibilità di capire se effettivamente si è in grado di apprezzare questo metodo alternativo di fumare.

Tra le più importanti discussioni che ho trovato sul Forum ho seguito con particolare interesse il 3d sulla conferenza dell'OMS ma anche quella relativa alle caratteristiche dei prodotti che inaliamo svapando.

A tal proposito vorrei evidenziare il fatto che la glicerina ad una certa temperatura (se non ricordo male intorno ai 300°) diventa Acroleina che è altamente cancerogena.

Bhè, in questo 3d, il sig. T-Fumo, dichiara che la resistenza dell'atomizzatore raggiunge i 1200° durante l'aspirazione...

http://www.esigarettaportal.it/forum...-t-fumo-7.html

A questo punto sbaglio se dico che usando i liquidi di FA mi ritrovo ad aspirare un liquido sicuramente cancerogeno al 40% ???

Smentitemi Vi prego... voglio continuare a svapare liberamente per abbandonare del tutto le malefiche analogiche.

Un vaporoso saluto a tutti !!!

p.s.
    dimenticavo... sono in attesa della 510 con atom lr
    Ultima modifica di Goldrake; 04-12-2010 alle 18:22

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

ciao benvenuto. Leggi un po' questa discussione...1200°C mi sembra troppo onestamente...comunque quel signor T-Fumo non ha dato prova di grandi conoscenze in quella discussione eh...l'ebollizione avviene sicuramente prima...spero di no in ogni caso! comunque buona domanda
    Ultima modifica di hieronymus; 04-12-2010 alle 18:40

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Benvenuto

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto!

Goldrake
    Guest

Predefinito

Grazie a tutti per il benvenuto,
    hieronymus, ho letto il 3d che mi hai indicato e sinceramente credo di essere arrivato ad una conclusione.
    Tale personale conclusione si basa ovviamente sulle info lette in questi giorni e diciamo... sulle conoscenze personali delle materie in gioco...
    l'acroleina è sicuramente presente nel vapore delle e-sig ma ovviamente non tutta la glicerina viene "cotta" al punto di fumo.
    Non conoscendo le percentuali degli elementi dannosi (leggi cancerogeni) durante lo svapo, possiamo solamente cercare di limitare i danni fumando con criterio.

Intendo dire che bisogna:

1. evitare di fare dei tiri lunghi in modo da non permettere all'atomizzatore di raggiungere temperature elevate
    2. usare atomizzatori da 2,2 hom e non quelli lr...
    3. quando si mettono le gocce direttamente sull'atomizzatore, evitare di metterne sulla resistenza (anche se poi il liquido ci và comunque...)
    4. evitare i tiri troppo ravvicinati

Chi ha capito il "concetto" e vuole aggiungere qualche suggerimento è ben accetto

p.s.
    dimenticavo... nessuno di Voi sà se esiste una e-cig a infrasuoni???? potrebbe essere una soluzione all'evaporazione degli e-liquid
    Ultima modifica di Goldrake; 04-12-2010 alle 21:30

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

benvenuto Goldrake, stai attento che per il forum ho visto girare Actarus, non sia mai che ti si lancia dietro per entrarti nello scafo....
    legittime e sacrosante preoccupazioni le tue.
    che io sappia ecig a ultrasuoni ancora no, però se il problema è la glicerina, ci sono liquidi di solo glicole.
    Ad ogni modo, se dovessi seguire i tuoi consigli, il 70% del mio piacere di svapo andrebbe in fumo... percui penso proprio che seguiterò a farmi del male con tiri lenti e prolungati, su atom lr ed ovviamente in drip

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

benvenuto e come tutti ti poni delle domande sul'uso del'ecig.ma quando fumavi le normali ti ponevi le stesse domande? e' giusto informarsi ma un attimo prima di tirare conclusioni

Goldrake
    Guest

Predefinito

Alex credimi, ultimamente Actarus è un mio grande problema... non sia mai sbagliasse entrata e prendesse quella di "servizio" sarebbero veramente dolori :-)
    Capisco anche il tuo punto di vista e di certo non sbagli... verrebbe meno l'acquisto della sigaretta elettronica.
    Quello che mi ha portato a ragionare in questi termini è l'approccio che ho avuto con la e-cig... a differenza di molti, io non sono mai stato un grande fumatore, Alla soglia delle 20 sigarette, fumate solo il sabato e in certe situazioni (facendo le ore piccole) sentivo che ero saturo.
    In realtà non mi è mai piaciuto fumare, per questo ho acquistato la t-fumo, con lo scopo di smettere del tutto e non di diminuire il numero delle analogiche.

Criceto la tua osservazione è più che lecita ma la differenza in questo caso è molta, mi spiego...
    Il nostro corpo tollera l'assunzione di sostanze tossiche se queste sono assunte in certe quantità nel tempo.
    Non sono un dottore ma per farti capire potrei fare un esempio inventato dicendo... due milligrammi di alcroleina al giorno non ti ammazzano... tre milligrammi si, per cui se prendo quattro milligrammi in due giorni non rischio niente.
    Ripeto che è un esempio inventato!
    Questo rapporto quantità/tempo varia da sostanza a sostanza.
    L'acroleina inalata con la sigaretta è rappresentata da una quantità x ok?
    Bhè, nei liquidi che prendo io solitamente c'è un ricco 40% di glicerina, tutta potenzialmente, trasformabile in acroleina dall'atomizzatore...
    Capisci che comincia ad essere una quantità importante per essere smaltita senza effetti negativi...

Ad ogni modo ragazzi... non vedo l'ora che arrivi la 510 e nel frattempo... buone svapate a tutti :-)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Actarus.1
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 10 in 4 Posts

Predefinito

Benvenuto Goldrake! E...tranquillo... anche se ho una certa età... non sono ancora così rinco da sbagliare ingresso eh eh!! Per quanto riguarda l'acroleina, la quantità inalata, di quella che si andrebbe a formare con la frittura del glicerolo, è infinitesimale. La prova è che questa sostanza è un potente irritante per gli occhi a tal punto che viene usata per la fabbricazione di gas lacrimogeni, ora, tu non pensi che piangeremmo tutti come vitelli, se la quantità fosse significativa? Ma poi, chi lìha detto che è cancerogeno? E' irritante si ma non mi risulta che sia cancerogeno... ma poi, il benzene che si sviluppa nella combustione di una analogica, è meno cancerogeno??? Tornando all'acroleina, è una aldeide che si forma quando alcuni oli superano il "punto di fumo" ergo... forse ne respiri di più friggendo una padellata di patatine... e in questo caso avrai notato che ti bruciano gli occhi! Non mi risulta inoltre di rosticceri morti per causa di servizio, per cui mi sembra logico pensare che sia un allarmismo ingiustificato!

In Paradiso:
    La polizia è Britannica, I cuochi sono Italiani, I meccanici sono Tedeschi, Le amanti sono Francesi, e Il tutto è coordinato dagli Svizzeri.
    All'inferno:
    La polizia è Tedesca, I cuochi sono Britannici, I meccanici sono Francesi, Le amanti sono Svizzere, e Il tutto è coordinato dagli Italiani.

Goldrake
    Guest

Predefinito

Grande Actarus... non avevo pensato ai rosticceri... in teoria sarebbero condannati dall'acroleina...
    Ottimo e tranquillizzante esempio...
    Ad ogni modo credo che sia il caso di chiudere qui il discorso acroleina anche se è stato un buon discorso con cui rompere il ghiaccio con tutti Voi...
    Uè... Actarus... guida bene mi raccomando che ormai ho una certa età pure io... hehehe...
    Ad ogni modo, scherzando, avevo chiesto se qualcuno avesse info sulla vaporizzazione sviluppata da apparati ad ultrasuoni (come quello che uso per mio figlio) e un caro Amico mi ha detto che c'è una ditta in particolare, pioniera della sigaretta elettronica, che effettivamente fà atomizzatori ad ultrasuoni.... credo che mi informerò in modo approfondito...!
    Ultima modifica di Goldrake; 05-12-2010 alle 01:26

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima