Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Ciao, piacere Paolo!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di paul83
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Ciao, piacere Paolo!

Ciao, mi chiamo Paolo e fumo da 15 anni. Piacere e complimenti per il forum molto interessante!

La mia storia

Sono tra il pacchetto e mezzo e idue al giorno a seconda delle situazioni. Ho provato a smettere più di una volta ma non ho mai resistito oltre le 48 ore... da un po' di tempo mi stavo interessando alle sigarette elettroniche ma ero scettico. Pochi giorni fa in un discount ho visto che ne vendevano a un prezzo relativamente basso 31 euro. Non l'ho comprata ma ho iniziato a cercare notizie online. Onestamente non so se la cosa possa aggradarmi o meno e per questo anche quella modica cifra mi sembrava esagerata. Oggi passando in un market di elettrodemestici cinesi ne ho visto un modello, sicuramente taroccato e scadente, a 10 euro e sono intenzionato a comprarlo... il problema è che hanno ricariche solo alla vaniglia senza nicotina e quindi non mi interessano. Ora le domande che vi pongo sono queste:

le cartucce se ho ben capito sono universali? potrei quindi comprare la sig. cinese e comprare cartucce con nicotina in farmacia? del resto il brevetto originale è cinese!

Voi me lo sconsigliate un modello scadente? solo per vedere se potrebbe aggradare anche solo minimamente il mio gusto e placare la mia "#lacarognasullaspalla" di nicotina... se poi vedo che è valido ne comprerò sicuramente un modello migliore che si adegui ai miei gusti e inizierò a miscelare io stesso!

Grazie in anticipo a tutti!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micky
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Il mio consiglio ? Prendine una decente per partire, magari senza gli extra-accessori, ma decente.
    Se inizi con un modello scadente, dopo 5 secondi la riponi nel cestino e mai più proverai la esig.
    Le cartucce non sono universali: il PRIMO brevetto era cinese, oramai ce ne sono decine e, forse, anche un centinaio di modelli, ognuno con i suoi accessori, le sue caratteristiche, i suoi pro e contro. Diciamo che dopo aver provato l'esig per un pò, magari più di una, ci si rende conto come questo mondo sia del tutto soggettivo.
    Persone che l'hanno provata ed accantonata, persone che l'hanno presa ed ogni volta che provano ad accendere una 'cicca in compagnia' non fanno più del primo tiro e poi la gettano pr tornare all'ecig. E stimao parlando sempre e solo di fumatori, quindi nessuno di queli da una cicca la domenica, ma gente da uno o più pacchetti al dì da anni, gente come te.
    Ricordo: nella maggior parte dei casi, la voglia di accendere una sigaretta resta e resterà per sempre, se pur in diminuzione nel tempo; questo non ha nulla a che fare con l'ecig ma con il tabagismo in genere.

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Quoto al 100% ciò che ha detto micky: meglioprenderne da subito una decente, così non si rischia di accantonarla subito e perdere un'ottima occasione per smettere di fumare. Ci sono un sacco di siti, e tanti kit completi di modelli decisamente ottimi costano non più di 50 euro. Meglio spendere due euro in più ed esserne soddisfatti piuttosto che spenderne 10 ma buttarli completamente via.

Non so se l'hai già letta, comunque questa guida può esserti utile. Prima di procedere alla scelta e all'acquisto puoi informarti bene sul mondo dell'ecig qui:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...i-di-base.html

Buona fortuna! In caso di bisogno, noi siamo qui!

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micky
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Aggiungo: dopo aver letto la guida, vedi se fa al tuo caso una mini o una big battery.
    Nel caso di mini (simile a quella che hai visto nel negozio di cinesi), in alcuni webshop italiani notavo dei minikit a prezzi veramente ridicoli.
    Magari per partire e provare è meglio una 40x che una cineseria da mezzo euro.

(io per partire ho preso una EVO401 composta da batteriea, atom, carica usb, 5 cartucce e boccetta di liquido. In 10 giorni mi sono ritrovato con rastrelliera di batterie, atomizzatori di qualunque tipo, carica USB, PCC, 220V, 380V 1200V caricatore solare, ad acqua, eolico e se l'avessi trovato avrei preso pure quello a prosecco , senza contare i litri di liquido che ho ordinato)

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Quoto. 50 euro era per esagerare e dire un prezzo massimo (60 se prendi un big battery, ma presto lo scoprirai da te).

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Molly
    P.Vaporizer
    Batteria eGo + cartom boge LR
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto. come inizio ti consiglio una bella 510TITAN (o uno dei modelli simili 510) non troppo grande e molto performante
    www.gianlucamulazzani.com - Creative PJ Photography
    "Noi siamo scienziati impegnati nella costruzione delle nostre memorie" (F.W. Murnau - Regista)

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Benvenuto

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

esistono kit base per partire.una sola batteria ecc ecc sono scarni ma non verresti a spendere molto più della baracca dai cinesi ed almeno ti togli i dubbi sul funzionamento.Io comunque consiglio un kit normale spendi più o meno 50 euro che non sono pochi ma per un fumatore che ne ha bruciati quanti mille mila negli anni è da vedere come un'investimento in fin dei conti se sei qui è perchè l'interesse c'è giusto :-) intanto benvenuto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Benvenuto