Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Masimomo eccomi qui , ho fuso...

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito Masimomo eccomi qui , ho fuso...

Mi presento Masimomo 41 anni accanito fumatore da più di 20 anni, 2 pacchetti e più di Benson & Hedges blu (Nicotina 0,6 mg) al giorno. eh lo so non è un bel presentarsi...

Ho letto attentamente da agosto tutti i post in evidenza del Forum ma non è che abbia memorizzato bene molte cose, ho solo capito che c'è da impazzire.

PREMESSA: dato che sono accanito fumatore pensavo di dirigermi subito su un BB ma volevo chiedervi parecchie cose a proposito, premesso che non mi importa la forma del PV vorrei che mi consigliaste un aggeggio che mi permettesse di iniziare con le ricariche-cartucce (come si chiamano..?) e nello stesso tempo provare i cartomizer per poi magari col tempo passare ai liquidi fai da te in una parola sperimentare e fare le prove del caso*; vorrei partire con un modello standard che va per la maggiore di quelli che usate voi ( ho letto spesso sul forum ego qui... ego la... GG e Jaunty qui... Janty la...)
    qualche anima pia si sente di consigliarmi un BB ?

DUBBI: io cosi di prima botta vorrei orientarmi su batterie automatiche cosi se ho le mani impegnate posso svapare tranquillo dico bene?, per quanto riguarda low o hight voltage ieri sera cercavo la distinzione ma non ho saputo trovare dove l'avevo letta...mi è sembrato di capire che la maggiorparte usa low voltage dico bene?

PRIMO ACQUISTO: una volta che gentilmente mi avete consigliato un BB vado sul sito del rivenditore ma per le cartucce, i cartomizer e gli accessori come faccio???
    c'è qualche buon uomo che mi aiuta a fare la lista della spesa magari per tirare avanti un mese un mese e mezzo e fare qualche prova...? come prima cosa col foglio excel ho un valore di 18 mg di nicotina . Spero che anche sui siti dei rivenditori le cose siano il più chiare possibili

Grazie e speriamo bene!

*non a caso mi interessa anche il discorso ecconomico non tanto dell'hardware ma per cosi dire delle spese condominiali... è per questo che spero di arrivare ai liquidi ma non mi sento pronto per partire subito. Si accettano suggerimenti!!!

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Benvenuto!!!
    Per quanto riguarda i BB non mi sento di consigliarti, ce ne sono tanti e sono tutti manuali, c'è da scegliere su batterie che si possono utilizzare, estetica e prezzo.
    Per quanto riguarda i cartomizers a giorni avremo negli shop italiani una versione un po' più pratica, non devi far altro che avere un po' di pazienza

EDIT: LR, low resistence... più prestanti, magior calore, magiore richiesta di corrente, ma minor resa aromatica.
    Ultima modifica di jasonv06; 20-09-2010 alle 18:40
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Ciao masi.
    Visto che non hai ancora le idee molto chiare ti consiglio di incominciare con:
    2) batterie eGo o Tornado da 1000 mAh
    1) caricabatterie eGo
    5) cartucce vuote
    2) atomizzatori 510 NR
    2) atomizzatori 510 LR
    1) boccetta di liquido con nico a 18 Mg

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Ciao masi.
    1) caricabatterie eGo
    5) cartucce vuote
    2) atomizzatori 510 NR
    2) atomizzatori 510 LR
    Che e' gia un ottimo inizio!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

benvenuto e sarebbe un ottima lista spesa

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Benvenuto la lista che ti ha fatto klimt è ottima aggiungerei solo una cosa che le batterie ti conviene prenderle manuali

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo73 Visualizza Messaggio
    Benvenuto la lista che ti ha fatto klimt è ottima aggiungerei solo una cosa che le batterie ti conviene prenderle manuali
    E quando uno ha ragione, ...ha ragione!

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Manuali assolutamente. Anche perchè una ego o cmq una BB non la reggi in bocca senza le mani.... percui non avrebbe proprio senso prendere una batteria automatica
    La lista della spesa è perfetta.
    visto il tuo consumo di bionde, 40 al dì, ed il consumo di ml su una ego, direi che sei un fumatore da almeno 2,5 ml al giorno. quindi ti conviene prendere tre boccettini da 10 ml o uno da 30 ml se vuoi tirar dritto almeno un mese. Quelli da 10 sono più pratici, perchè hanno sicuramente il beccuccio contagocce incorporato sotto il tappo, quelli da 30 non so, è probabile che abbiano il contagocce a pipetta, quindi un po' piu' scomodi per dei rabbocchi al volo.
    In realtà una cosina la cambierei sulla lista della spesa: invece di prendere i due atom LR, prenderei un MEGA ATOM con un DRIP TIP (ma per questo puoi usare al suo posto anche la cartuccia vuota che ti mandano assieme al mega atom a sua protezione). Questo perchè il mega atom è molto piu' capiente dell'atom normale ed è l'ideale per andare in dripping. ovvero per svaparti le gocce di liquido direttamente mettendole sull'atomizzatore anzichè usare una cartuccia con la sua lanetta imbevuta di liquido.
    In Dripping puoi svapare le gocce al volo, un pò come tirar fuori l'accendino per accenderti la sigaretta. Con il Drip tip, prendi la eGo, metti due gocce dentro il drip e queste finiscono direttamente sopra l'archetto dell'atomizzatore. Senza fai eguale, ma devi cercare di centrare con il contagocce l'archetto. Nulla di complicato, solo una maggior comodità in più.
    E poi ti fai le tue 10 svapate, e riponi in taschino il biberon Un po' come fosse la tua sigaretta no?
    Per le svapate in Drip, vanno ottimamente gli atom LR indicati nella lista della spesa che tangono 2 gocce oppure appunto i MEGA Atom che tengono almeno 5/6 gocce di liquido
    E se proprio vuoi star tranquillo, in caso di emergenze, prenditi un paio di Mega cartomizer, sono cartucce con atomizzatore incorporato e già precaricate con c.a. 2,5 ml di liquido. In modo da non rimanere mai a terra in caso di guasto improvviso dell'atomizzatore. Per noi fumatori, rimanere a secco è un pò un disastro... dovendo poi comprare le cose via internet e soggiacere ai tempi postali degli invii....

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Ciao masi.
    1) caricabatterie eGo
    5) cartucce vuote
    2) atomizzatori 510 NR
    2) atomizzatori 510 LR
    HI HI Le vostre foto che svapate sono mitiche Grazie a tutti mi siete di aiuto.
    se ho capito bene dovrei scegliere fra una BB eGo oppure Tornado con batterie manuali da 1000 mAh? giusto?
    che differenze c'è fra atomizzatori 510 NR e LR?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Benvenuto