Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: New Entry: Francesco, piacere!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di pacotom
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito New Entry: Francesco, piacere!

Ciao a tutti. Sono Francesco, 51 anni, da Palermo. Ho iniziato a fumare verso i 19, poco ma tosto, ho smesso per quasi 3 anni nel ‘94, dopo un ricovero d’urgenza in ospedale per appendicite, per cui non mi costò molto: ero ricoverato, stavo male, era ovvio che non avessi voglia. Poi, appunto 3 anni dopo, successe una cosa strana: una sera mi sentii come se avessi smesso il giorno stesso, mi venne voglia di ricominciare, resistetti un mese, poi capii che lo stress da astinenza faceva più danni del fumo e ripresi. Ero disabituato e mi dava nausea, fu dura, ma ci riuscii! Smisi altre volte, coascuna per 3-4 mesi, ricascandoci sempre. Alla fine, “grazie” anche ad altri grossi problemi (sclerosi multipla, con le note difficoltà di equilibrio, fatica, pesantezza, astenia muscolare ecc.) smisi del tutto a giugno 2007, sono oltre 3 anni, ormai. L’anno scorso quasi per caso venni a sapere che esisteva la sigaretta elettrica, mi incuriosì e comprai una cinese, assolutamente inconsistente, soldi rubati. Provai il sigaro, sempre cinese, e andò meglio, ma dura pochissimo, 3-4 mesi, poi muore. Passai al Life, ma anche questo dura pochissimo, massimo 4 mesi, alla fine due mesi fa presi una 510 e mi piacque, per averne due da usare alternativamente ne presi un’altra, sono OK, ma hanno un piccolo difetto: i filtri durano pochissimo e costano un botto! Così li ricaricavo spremendo con la siringa le ricariche cinesi e Life, con risultati deludenti. Sempre per caso, parlando in un forum scopro questo forum, dovevo immaginarlo che ne sarebbero sorti alcuni sul tema, ma non immaginavo un numero di frequentatori così alto! Dopo essermi registrato, pochi giorni fa, ho letto molto e, oltre ad imparare un sacco di cose nuove che nemmeno sospettavo, mi sono chiarito diversi dubbi. Ad esempio, avevo visto che le mie 510 avevano perso mordente, ma non immaginavo che gli atom andassero regolarmente puliti e curati. Dopo un’accurata manutenzione si sono risvegliati e questo è già un regalo che ho ricevuto da questa comunità. Poi ho arricchito il mio parco con un’altra 510 e una eGo, è davvero ottima, un altro pianeta! Ho preso due flaconcini di liquidi da 18 mg e la siringa e credo di gestire il tutto correttamente, di sicuro ne ricavo buona soddisfazione, ma sta succedendo una cosa curiosa: per la mia malattia, dopo essermi documentato due anni e aver vinto parecchie resistenze mentali (ero un vice questore della Polizia), ho avviato le pratiche per l’importazione di un farmaco a base di cannabis, il Bediol, a bassissimo contenuto di THC e ad elevato tenore di CBD, cioè, con scarsissimi effetti psicoattivi e un buon effetto antispastico e antidolorifico. Devo quindi farmi, da maggio, una cannetta ogni sera, con risultati eccellenti sulla rigidità muscolare e netto miglioramento del riposo notturno e, di conseguenza, più energia durante il giorno. Cosa essenziale, quando si vive in sedia a rotelle e bisogna fare una grossa fatica per passare dal letto alla sedia al water ecc. La ripresa del fumo “vero”, però, mi ha portato a desiderare nuovamente le analogiche. Dopo aver resistito alcuni mesi, pochi giorni fa le ho comprate e ho ricominciato, un terzo di siga alla volta. Dopo 1 settimana avevo ripreso a fumarne 3 al giorno, oltre a svapare tutto il giorno e spesso anche la notte. Fra tabacco ed erba c’è una differenza abissale: la nicotina intasa i polmoni, dà un senso di oppressione, è un vasocostrittore, dà un senso di rilassamento immediato, ma dura pochissimo e toglie fiato e forze. La cannabis invece è un vasodilatatore, rilassa i muscoli perché abbassa la pressione, ma mi conferisce più mobilità, riesco a muovere meglio i piedi e le gambe e toglie i crampi fastidiosi e dolorosi. Ieri, dopo pranzo, ho acceso mezza analogica e subito mi sono sentito malissimo: sudore freddo, nausea, debolezza e vomito, poi un sonno pazzesco, ho dormito tutto il pomeriggio. Al risveglio ero così furioso con me stesso, di quanto sono stato cog… a riprendere, che le ho buttate e ho giurato che basta, mai più. Per cui mi “accontento” delle elettriche e ho visto che c’è una sezione dedicata proprio al problema dipendenza, che ritengo molto utile. Per il momento basta così, sono contento di essere entrato in questo gruppo, al quale però potrò dedicare poco tempo: non lavoro più, ma sono impegnato in una dozzina di forum, anche come moderatore e, in due casi, coadmin, oltre a stare fuori casa molto tempo per fisioterapia, visite mediche, esami e controlli. Spero quindi, oltre ad apprendere molte cose utili, di poter dare anche il mio contributo. Un caro saluto.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

benvenuto e non ho parole per quello che stai passando ti faccio i miei auguri e spero tanto che tu riesca a risolvere il problema fumo attraverso le digitali.per qualsiasi dubbio non esitare a esporli

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Intanto benarrivato tra noi è un piacere ciao ciao

Senior Member L'avatar di Kano
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao e benvenuto !

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Benvenuto
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Senior Member L'avatar di ibleo64
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ciao e benvenuto tra noi e tra noi svapatori siculi

Joye 510 - Ego - E-Pipe 601 - Forse m'intossicavo di più ma mi sarei svenato di meno

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    564 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,037
    Thanks ricevuti: 3,737 in 1,647 Posts

Predefinito

benvenuto conterrone

in bocca al lupo e se vuoi girare altri forum magari di calcio fa un fischio
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    85 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    229
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

ciao

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Benvenuto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Ciao Francesco, benarrivato.
    Prima di tutto ti faccio tanti auguri per la tua difficile situazione sperando che tu riesca a ritrovare un po' di serenità e ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua esperienza. Goethe scriveva: Ho imparato dalle malattie molto di ciò che la vita non avrebbe potuto insegnarmi in nessun altro modo.

Canne + esig: cosa vai cercando di meglio? Molla le tabaccose e goditi la tua esiga.
    Usi nicotina nei liquidi della esiga? Magari svapando e fumando assumi troppa nicotina e questo ti crea gli scompensi che hai messo in evidenza nell'ultima parte del tuo 3D.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima