Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Appena arrivato, e già inizio a rompere :)

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Cool Appena arrivato, e già inizio a rompere :)

Salve a tutti!
    Mi chiamo Nico, e già questo è tutto un programma

ATTENZIONE: thread lungo e probabilmente noioso!

Fumo da 20 anni un pacchetto di bionde al giorno, ho provato a smettere diverse volte, sono stato qualche mese senza fumare poi ho ricominciato, ho provato a togliere di mezzo le bionde e sono passato al toscano senza aspirare per qualche mese ma ho nuovamente ripreso, sono infine passato a sigarette sempre più leggere, per arrivare alla philips manhattan e scroccare quelle "importanti" agli amici, ma niente da fare:

fumare mi PIACE!, e soprattutto posso fare tutti gli sforzi che voglio, ma in certe occasioni non riesco a farne a meno, soprattutto quando si mangia bene e si beve meglio, o dopo un caffè, o su un grappino, etc.

Il problema è che i sensi di colpa mi stanno rovinando il fegato, da buon sistemista faccio una vita sedentarissima, sempre davanti al pc, sono in sovrappeso, da qualche anno prendo un vasodilatatore per tenere la pressione sotto controllo, ma fra bacco, tabacco, venere e caffè non scendo sotto i 95/145.

Insomma il medico mi sta avvisando + volte di cambiare stile di vita, e ci sto provando, la settimana scorsa avevo giramenti di testa, debolezza, e tanti altri fastidi, scoppiati tutti insieme dopo aver esagerato per troppe bionde in un giorno particolarmente stressante, ho dunque buttato nell'immondizia i due pacchetti di sigarette che avevo con me ed ho iniziato a stringere i denti.

I primi giorni non mi è pesato, non ho fumato, non ho bevuto, mangiato poco, nessun caffè, etc. perchè il malessere era stato così forte che solo l'idea di riavvicinarmi ad una sigaretta mi terrorizzava.
    Ho misurato la pressione e: MIRACOLO, 80/130.
    Poi sabato sera, purtroppo, ho bevuto un bel bicchiere di aglianico, e zac, ho DOVUTO accendere immediatamente un toscano antico, altrimenti sarei impazzito.

Lunedì mi sono portato i sigari con me, per sicurezza, e sono stato tentato più volte di fermarmi ad un tabaccaio per prendere un pacchettino da 10 di bionde, ma ho resistito.
    Uscito dal lavoro ero in piena astinenza, avevo letto qualcosa sulle ecig, ma in modo molto grossolano, infine preso dalla disperazione di non poter riuscire a resistere ancora per molto sono entrato in farmacia ed ho comprato una CHIC, spesi ben 96 euro, sono tornato a casa ed è iniziata la mia avventura nello svaping.

Inizialmente sono rimasto un pò sconcertato, mi sembrava una cosa un pò artificiale, avevo avvitato l'atom alla batteria (asciutto! accidenti), ed aveva fatto un pò di scintille emanando un puzzo di bruciato impressionante, poi avevo cercato di inserire la cartuccia, ed ora RIDETE, seguivo alla lettera il manualetto che NON diceva di togliere il cappuccio, ora io che cavolo ne so di esig, mi son detto, magari quella gomma si buca e fa da guarnizione, prova e riprova alla fine l'ho tolta, mi sono fatto due risate ed ho iniziato a svapare.

Sapore dolciastro, ed hit poco corposo, poi tiro dopo tiro, come se la ecig dovesse carburare un pò, la cosa è migliorata, ed ho pensato, questa mi sa che mi aiuterà e non poco, farò come mi ha detto il farmacista, un mese con cartucce di nicotina, e poi senza, se resisterò poi sarà facile eliminare il fumo del tutto, anche quello elettronico.

Preso dall'entusiasmo sono dunque andato avanti un'altro giorno, poi martedì sera ho acceso il fuoco, e messo ad arrostire 1kg di costata irlandese con rosso di montalcino, e passito di pantelleria finale. A fine cena, la mia povera chic è volata dal tavolo al divano (meno male che non si è rotta), ed ho acceso un toscano originale.

Ho goduto come un pazzo, in bocca tutti quei sapori potenti incoronati dall'aroma del toscano, con quel leggero annebbiamento da alcool sono stai micidiali.

Il giorno successivo ho mollato, pacchettino da 10 di diana blu, la prima faceva un pò schifetto, anzi non avevo mai notato quanto le diana puzzassero anche senza accenderle!, poi ne ho fumata un'altra, e cosi via, oggi nel pacchetto ce ne sono solo 4, ed immediatamente mi è tornato un senso di colpa esagerato, sto diventando un ipocondriaco!

Intanto avevo visto questo sito, ed ho notato che è una community davvero bella ed interessante, ed ho pensato che scrivere qui condividendo la mia esperienza e chiedendo dei consigli avrebbe potuto aiutarmi, in quanto ho le idee un pò confuse.

Vediamo un pò:

1) razionalmente VOGLIO smettere di fumare, (almeno in modo tradizionale, tra l'altro se non lo faccio, rischio di rovinare un rapporto a cui tengo troppo)

2) vedo nella e-cig una meravigliosa rivoluzione, mi da l'idea di poter continuare a fumare, sostituendo un vizio con un altro, ma molto meno dannoso, insomma una panacea per un voluttuoso come me! inoltre le possibilità che si aprono nel miscelare i proprio e-liquid possono trasformare questo svago in una vera e propria passione

3) mi piacciono i sapori forti, quando ho fumato le bionde dopo una settimana di astinenza riconoscevo come piacevoli (o mio dio quanto sto fuori!) il bruciato, il forte, il catramoso, vittoriosi se paragonati al dolciastro della esig (peggiorato da quel profumo da macchina del fumo da discoteca).

4) mi piace molto l'effetto fumoso

5) voglio essere certo che fumare elettronico non faccia male, altrimenti sono punto e accapo.

Per questo motivo mi sono letteralmente divorato il forum, ma evidentemente non ho ancora trovato le discussioni giuste per capire tutto e sfatare gli ultimi miei dubbi.

In pratica ho pensato che per non essere tentato da bionde e sigari devo efumare in modo + potente, quindi ho subito pensato a modelli con batterie grandi, LR, ed aromi estremi come il dark vapour o il perique, magari drippando per poter alternare cariche + o meno nicotinose per drogarmi dopo il caffè, dopo pranzo, etc. o almeno questo è quello che mi è sembrata essere la soluzione di persone che qui hanno più o meno le mie stesse esigenze.

In ogni caso mi sono rimasti dei dubbi, potete aiutarmi a capire meglio?

DRIP: interessante, puoi cambiare liquido continuamente, più o meno nicotina, aromi diversi, un pò di boccette nel marsupio e sei ok,etc., quando però si "secca" l'atomizzatore la temperatura sale e si può produrre acroleina giusto?

LR: temperature più alte, maggior possibilità di acroleina vero?

DRIP + LR: figurati

ELIQUID: VG, PG, ACQUA e NICO non dovrebbero essere cancerogeni, ma chi ha testato tutti gli aromi che si trovano in giro, e se il loro mescolamento può essere fatale?

VG: fa effetto fumoso, produce acroleina, puzza da macchina da fumo e da il dolciastro giusto?

Se tolgo il VG risolvo sia il problema dell'acroleina, dell'odore e del dolciastro (che praticamente odio), mettendo solo PG aumento l'hit e quindi posso diminuire la nicotina, ma per avere molto fumo devo passare ad LR, batterie grosse, etc.
    Se aggiungo il perique ed upgrado l'hardware nel modo che ho descritto ed inizio a drippare ottengo dunque la mia ecig ideale ed innocua e mando definitivamente all'aria ogni tentazione analogica o non ho capito un emerito tubo?

Scusatemi per il post, fin troppo lungo e se non sono riuscito a trovare le informazioni sicuramente già scritte in altre discussioni, ma oltre ad un concreto aiuto per migliorare decisamente la qualità della mia vita ho bisogno magari anche di un benvenuto ed una pacca sulle spalle

Buona svapata a tutti

Niko

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Ho capito, sei innamorato dell'acroleina!!!
    Non ho letto... ho solo sbirciato qualche frase, comunque non ti preoccupare tanto per questa sostanza, per ora molla le analogiche che sono di sicuro più dannose, i benefici, si fanno sentire da subito.
    Non ci sono dati sicuri e difficilmente le sigarette elettroniche raggiungono le temperature per sprigionare acroleina... benvenuto
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Non capisco perché ti stai facendo tutte queste paranoie sull'acroleina: le possibilità di svapartela sono remotissime se non assenti e comunque nelle bionde c'è di sicuro.
    Se i modelli più compatti non ti soddisfano, prenditi un bel BB, vai di alti voltaggi e dacci dentro.
    O magari un bel sigaro elettronico?
    In ogni caso, se non vuoi smettere, non smetterai.
    E, perdonami, ma a me sembra che di scuse per non smettere tu ne abbia messe in evidenza anche troppe.
    Il fumo piaceva anche a me, moltissimo.
    Sono passato da 20 analogiche rollate a zero al terzo giorno di svapo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

benvenuto e fatti coraggio s vuoi riesci a smettere.per la tua pura ti consiglio una buona lettura qui Esmoking e Salute

Senior Member L'avatar di Ilgigante78
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Welcome to Svapeland !!!
    Perdonami ma non ce l'ho fatta a leggere tutto

In sintesi:
    analogiche : ko = digitali : ok

Se qualcuno te lo mette in quel posto... NON AGITARTI... potresti fare il suo gioco !!!

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Benvenuto

un po' di forza di volontà e vedrai che ce la fai!

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

te lo dico in puro stile manzoniano

v'accattati na BB, i liquidi e unciscassari a nkia!

pag. 777 televideo:

comprati un HW BB e i liquidi giusti.

non dico di fregartene se possa far male la ecig ma rassicurati, meno male delle sigarette fa di sicuro ed è gia un passo avanti.
    da quanto ne so io le temperature anche degli LR non sono cosi alte da trasformare la molecola sotto accusa.

;-)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto

lascio alle guide ed ai miei ben piu' anziani compagni di forum le risposte ai tuoi giusti quesiti, ma mi sento di rispondere ad una sola delle tue:

"5) voglio essere certo che fumare elettronico non faccia male, altrimenti sono punto e accapo."

Smetti di fumare e non svapare! Con lo svapo, da buon epicureo quale tu sei, o ci metti la nicotina o non ti staccherai mai dalle tue bionde. ma se ci metti la nicotina, o decidi di farlo in un percorso, consapevolmente, per arrivare a ZERO, o non ti servirà a molto, perchè le sostanze nocive delle catramose le elimini da subito, ma la nicotina è una delle principali cause della tua pressione alta, che combinata agli altri aspetti che ti caratterizzano (lavoro, sedentarietà, sovrappeso) ti manterranno comunque alta la pressione e ti potranno comunque causare nel tempo i tuoi vari malesseri o campanelli di allarme.

Se invece decidi di iniziare lo svapo per mollar anche la nicotina che tanti disturbi ti sta arrecando, bhe, allora la scelta è quella giusta.
    Come tanti di noi possono per ora testimoniare, svapando, da 20, 30, 40 sigarette al di, a ZERO, e subito.

In bocca al lupo.
    Ultima modifica di smokin_alex; 09-09-2010 alle 21:27

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts