Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Mi presento :) [..sperando di riuscire a capirci qualcosa..]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito Mi presento :) [..sperando di riuscire a capirci qualcosa..]

Ciao a tutto il forum!
    dopo essere iscritto già da un paio di settimane, finalmente mi presento.
    sono Andrea, 28 anni, fumatore incallito.

ho scoperto il vostro forum spinto dalla voglia di cambiare stile di "vita" e di fumo.
    premetto che sono sul serio un fumatore incallito e abitudinario. Fumare mi piace, lo devo ammettere. non posso pensare di farne a meno. è questione psicologica, di gesti, di momenti, di sapore oltre che di dipendenza in sè.
    la dipendenza da nicotina è sicuramente un fattore importante, e fumando oltre le 20 sigarette al giorno non credo di poterla ignorare...
    comunque sia, di smettere non se ne parla. ci ho provato, ma sono sempre ricaduto, finendo per fumare anche più di prima.

Sono 5 anni che fumo abitualmente. ho fumato camel, diana, winston, merit. per me non è importante il sapore, pur prediligendo merit su tutte, o marlboro. quello che per me conta è la "botta in gola", che voi chiamate HIT. a me piace sentire il fumo che aspiro. mi deve riempire la gola. altrimenti è come se nonf umassi niente.
    ho provato a fumare le ulrtaleggere, con l'unico risultato di fumarne una dietro l'altra.. non fanno per me.
    purtroppo la questione salute è importante, e non lo nego, anche quella economica...
    fumo più di un pacchetto al giorno, arrivando anche a due stabilmente. la cosa inizia a non andarmi più bene.

mi sono interessato alla e-cig come unico metodo che mi consentisse di conservare questo vizio pur rispettando la mia salute e quella degli altri. non credo che sia un metodo salutista, ma sicuramente fa molto meno male delle analogiche.
    sono stato spinto verso questi prodotti dalla mia famiglia stanca di puzza di fumo, di cicche, di salute che andava via con i soldi che spendevo (anzi spendo).
    sono molti mesi oramai che mi spingono, ma io voglio capire bene prima cosa comporta questo mondo. in cosa consiste, e quali prodotti valutare.

purtroppo leggendo voi non riesco a fidarmi delle e-cig vendute in farmacia...

ringraziandovi in anticipo spero di riuscire a capire presto ciò di cui discutete, perchè tra refil, e-liquid, cartucce atomizzatori e modelli vari non ci ho capito granchè.
    ho cmq già letto la guida per principianti pubblicata sulla home

a presto e grazie anticipatamente,
    Andrea!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Per capire cosa comporta questa mondo, come dici tu, non devi fare un grande investimento, poche decine di euro ed è quasi tutto svelato. E' molto più semplice investire 50€ e provare, che leggere centinaia di post senza un confronto diretto.
    Fidati, non sprecare altri soldi e salute inutilmente, il grande passo ti costa come due pizzate con gli amici, comprati una bella ego/tornado o simili e comincia a ragionare a bocce ferme!

Debian

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

bhe, Andrea, che dirti, benvenuto
    Chiedi pure quel che ti serve per mettere da parte dubbi e remore e partire in quarta con questo tentativo di raddrizare abitudini, salute e perchè no, anche il portafoglio

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

intanto benvenuto poi lasciati dire una cosa:da quello che scrivi hai già ben chiare 2 cose fondamentali per acquistare l'esig giusta per te.Ate piace il colpo in gola L'hit come hai giustamente scritto e fumi molto(circa 40 sigarette) questo vuol dire che ti ci vuole una esig potente e di buona autonomia se no probabilmente faresti un buco nell'acqua! Inoltre sai già che ti piace un vapore corposo che ti riempia i polmoni e questo facilita la scelta dei liquidi manca solo la scelta di qualche aroma per cominciare a provare questo nuovo modo di fumare.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Che dire benvenuto .. e in bocca al lupo

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Benvenuto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

benvenuto,vedo che hai già ricevuto ottimi consigli quindi sta a te valutarli.prima cerca pero di informarti leggendo gli articoli del forum e fai bene a non fidarti degli articoli da farmacia o tabaccaio

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

приветствовать!!!
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Esatto, una cinquantina di euro spesi per un kit ego/tornado (per quello che fumi tu potrebbe essere l'ideale) o anche per una 510 (mantiene vapore e hit), pù un'altra cinquantina di euro per i liquidi a dir tanto, e ti togli il vizio di fumare analogiche, con una copertura in quanto ad autonomia di liquidi sopra il mese (ovviamente dipende da dove e cosa compri), partendo da uno dei migliori modelli che si possano avere. Ovviamente questa è solo la spesa iniziale, poi non dovrai più andare dal tabaccaio ogni giorno e le spese verranno coperte in men che non si dica!

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

salve a tutti, risp solo ora
    grazie per il caloroso benvenuto eheh

si, quello che mi dite è vero, e in fondo sono le stesse cose che nmi hanno sempre detto. la mia famiglia in primis, mi diceva che anche se avessi speso 50 o 100 euro non sarebbero stati soldi buttati.
    tanto... buttare per buttare... o meglio "bruciare per bruciare" almeno avrei tentato e provato.

l'idea di mettermi al sicuro almeno per un mese mi alletta... odio il solo fatto di dover andare dal tabacchino ogni giorno... col tempo ho iniziato a odiare tutto quello che il fumo comporta: l'aria pesante e irrespirabile di chi fuma continuamente in camera, il respiro pesante e ultimamente il risveglio al mattino con tutta la gola in fiamme.
    si perchè fumo... e fumo tanto e spesso fumo anche quando non dovrei o non ne sento l'esigenza. forse è un "fumare" compulsivo, spesso riesco a stare ore senza toccare sigaretta... altre volte, soprattutto quando sono in auto, potrei accendermene una dietro l'altra e qualche volta lo faccio. col risultato che molto spesso a fine serata la gola ne risente.
    ma ripeto, fumare mi piace molto.

mi ero già interessato alle bigbattery. alle ego, tornado, o quelle strane a forma di scatoletta... da qualche parte ho visto anche ecig a batterie AAA ministilo intercambiabili, che figata.
    premetto che la cosa a cui ho puntato subito è l'HIT, e l'autonomia sia di batterie, sia di svapo. non pretendo che una cartuccia mi duri una settimana ma nonv oglio nemmeno consumarte 10 in ungiorno solo.
    la funzione è fondamentale, la qualità estetica viene ins econdo piano. non mi interessa un prodotto che abbia necessariamente la forma della sigaretta. anche se le ego e le tornado non sono male come design.
    ... in fondo, perchè imitare una forma se la funzione è completamente diversa?

il mio dubbio riguarda la faciità con cui è possibile ottenere questi prodotti, dove acquistare il kit, i liquidi, quali liquidi prendere, quali basi sono fondamentali e quali invece possono variare. come riuscirò a ricaricare le cartucce, se è il caso di acquistare già ora atomizzatori di sostituzione (leggo che la vita di questi gingilli è molto variabile!), se prendere cartucce da caricare...
    non so, per me è così tutto nuovo :|

grazie per le vostre risposte e già vi ringrazio ora per quelle chemi darete
    ciao,
    Andrea!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima