Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Beeellah

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Beeellah

Salve a tutti, vi leggo da una settimana in maniera distratta per avere qualche info su questo mondo a parte che è l'ecigs, ed alla fine ho deciso di fare il passo.

Francamente mi considero già un quasi ex fumatore: fumavo quattro pacchetti di Marlboro rosse ed un paio di sigari toscani (inspirando il fumo però.. si lo so che non si fa, ma ridursi i polmoni a colate di cemento era troppo godurioso) AL GIORNO.. mentre adesso fumo un solo pacchetto al giorno di Chesterfield e bona.

Via, praticamente ho smesso

Non voglio buttarmi sull'ecigs per smettere, non ne ho la minima intenzione, ma è innegabile che i lati negativi del tabagismo selvaggio comincino ad infastidirmi non poco (puzzi sempre, le dita giallastre, la scrivania del pc perennemente ricoperta di fumo che pare ci sia il vulcano islandese fuori dalla finestra e cose così).

Quindi pronti via: ordinata una Titan 510 (compact Starter Kit) da TotallyWicked due giorni fa ed ora sono in attesa che m'arrivi.
    Non pretendo di saperne molto, sono sicuro di non saperne quasi nulla, me bene o male non mi pare sia tutto così complicato, tranne la questione cartucce/refiller per la quale qualche dubbio permane.

Ma una domanda mi sorge spontanea: alla fin fine voi che la usate da oggettivamente molto più tempo di me trovate che i costi fra fumare analogiche o ecigs si equivalgano oppure si vada a risparmiare con tali infernali ritrovati tecnologici?

Un saluto e buon svapo a tutti

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Francamente mi considero già un quasi ex fumatore: fumavo quattro pacchetti di Marlboro rosse ed un paio di sigari toscani (inspirando il fumo però.. si lo so che non si fa, ma ridursi i polmoni a colate di cemento era troppo godurioso) AL GIORNO.. mentre adesso fumo un solo pacchetto al giorno di Chesterfield e bona.
    Ciao e benvenuto......sono rimasto sorpreso dalle quantità di tradizionali + sigaro (per non farsi mancare nulla!!!). Ma come facevi?

Spero tu riesca nell'intento di smettere anche con quel pacchetto rimasto . In genere la spesa inziale è altina ma se parti c on un hardware giusto poi con la ricarica dei liquidi spendi poco.

A presto

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Allora intanto benvenuto.Poi passando alla questione tecnica vai tranquillo di difficile non c'è nulla noi tutti ogni tanto scleriamo perchè cerchiamo la perfezione hihihihi ma una funzionalità accettabile dell'hardware la si trova abbastanza velocemente.
    La questione costi !!!??? stando a quello che ti fumavi posso darti per certo che andrai a risparmiare ma fondamentalmente tutto dipende da quanta smania si ha di possedere tutto il parco e-sig esistente i primi mesi bisogna stare un pochino attenti perchè si vorrebbe provare tutto ma una volta trovata la propria quadra come la chiamo io i costi si annullanno o quasi direi di calcolare una rottura/mese come media (quindi una batteria o un'atom) il consumo di liquido è ovviamente soggettivo ma volendo esagerare calcoliamo 5 ml giorno!!!(ti assicuro è già un grande svapare) i costi son presto fatti.
    Ma una cosa importante direi fondamentale non bisogna mai dimenticarla lo svapo è un diverso modo di fumare.Si svapa perchè fumare a tutti noi piace! Non era una questione di soldi quando fumavamo analogiche e non vedo perchè debba esserlo adesso che svapiamo.Fai una cosa importante se sei arrivato fino qui nella lettura della mia risposta continua ancora qualche riga ed arriva fino allo smettometro. . . come puoi ben notare oltre alla voce soldi risparmiati c'è la voce più importante giorni di vita guadagnati :-)
    ciao ciao

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Sicuramente finchè non avrò messo le mani sulla mia prima ecigs ed aver fatto le prime prove d'uso mi sarà difficile comprendere davvero funzionalità, mantenimento (e relativi costi) così come il mero consumo di liquido.
    Certo, fumare è un piacere indipendentemente dal prezzo ma pensare che una volta compravo un pacchetto di sigarette 1,500lire e ora lo pago quasi 10,000lire un mi fa stringere le chiappe, ecco.. ahahah
    Non do nulla per scontato, proprio perchè ci sono grandi varietà e differenza fra ecigs ed ecigs, così come fra le varie tipologie e miscele di liquidi: santa pazienza, voglia di provare di tutto un po e sicuramente arriverò a scoprire la combinazione che fa al caso mio. Beh oddio, la base di partenza è quella, vediamo se riuscirò a mantenerla!

@Eliquidrefill: ne accendevo una e sppena arrivavo a finirla fino a quasi arrivare al filtro ne prendevo un'altra, così per tutto il giorno. I due sigari erano per la notte o la mattina, giusto per andare a dormire bello *soddisfatto* (a quel periodo lavoravo a turnazioni di 12ore in 12ore)
    Effettivamente la cosa suscita sempre una certa sorpresa ma effettivamente era *pesante* così come sembra. Davvero, a fine giornata avevi i polmoni pesanti come pietre! Ma pazienza, son esperienze, ahaha

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Tranquillo che ti capisco non voleva essere un cazziatone ci mancherebbe altro.Io mi sono avvicinato a questo mondo per diminuire le sigarette percheè fanno male e perchè costavano troppo poi appena ho provato ho abbandonato le analogiche perchè mi son lasciato coinvolgere da questo nuovo mondo fatto di gusti nuovi e di polmoni leggeri.Spero possa succedere anche a te l'unico consiglio è provarci ed avere un minimo di pazienza il risultato è alla portata di tutti

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragoniere Flar Visualizza Messaggio
    Sicuramente finchè non avrò messo le mani sulla mia prima ecigs ed aver fatto le prime prove d'uso mi sarà difficile comprendere davvero funzionalità, mantenimento (e relativi costi) così come il mero consumo di liquido.
    Certo, fumare è un piacere indipendentemente dal prezzo ma pensare che una volta compravo un pacchetto di sigarette 1,500lire e ora lo pago quasi 10,000lire un mi fa stringere le chiappe, ecco.. ahahah
    Non do nulla per scontato, proprio perchè ci sono grandi varietà e differenza fra ecigs ed ecigs, così come fra le varie tipologie e miscele di liquidi: santa pazienza, voglia di provare di tutto un po e sicuramente arriverò a scoprire la combinazione che fa al caso mio. Beh oddio, la base di partenza è quella, vediamo se riuscirò a mantenerla!

@Eliquidrefill: ne accendevo una e sppena arrivavo a finirla fino a quasi arrivare al filtro ne prendevo un'altra, così per tutto il giorno. I due sigari erano per la notte o la mattina, giusto per andare a dormire bello *soddisfatto* (a quel periodo lavoravo a turnazioni di 12ore in 12ore)
    Effettivamente la cosa suscita sempre una certa sorpresa ma effettivamente era *pesante* così come sembra. Davvero, a fine giornata avevi i polmoni pesanti come pietre! Ma pazienza, son esperienze, ahaha
    ora non devi guardare il passato ma il futuro l'ecig se vuoi non e' smettere di fumare ma un modo alternativo di farlo,facendosi meno male.spero che insiema all'ecig tu abbia preso anche dei liquidi ed ha una percentuale abbastanza alta di nicotina

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Benvenuto e complimenti

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Ciao, benarrivato.
    Quando ti arriverà la 510 e riuscirai a ridurre ulterormente le analogiche, nel giro di un 2\3 settimane ti accorgerai subito dei benefici. Non ti preoccupare dei costi perchè con quello che spendevi in sigarette ti puoi comprare una eGo + atomizzatore al giorno.

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Alla faccia, ma quanto fumavi? Per fortuna ora stai su "un solo" pacchetto al giorno. Nel tuo caso è un'ottima idea quella di passare alla esig. Io direi che, se non ti prende la smania del "compra compra prova prova" (come succede a tanti ) alla fine risparmi e non poco. Se tieni in conto di quanto spendi in un anno tra sigarette e sigari o sigarette elettroniche con ricambi e ricariche liquide, credo che l'ago della bilancia che segna il risparmio vada sicuramente nella direzione della ecig.
    Comunque benvenuto, e se non hai letto questa guida, ti consiglio di farlo quanto prima: http://www.esigarettaportal.it/forum...i-di-base.html
    Buona permanenza!

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts