Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: un nuovo mondo

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito un nuovo mondo

Buongiorno a tutti,
    Da un po' di tempo ero stato attratto dalle e-sig, ma solo adesso informandomi ho scoperto che dietro ci sta un mondo meraviglioso, composto da mix, alchimie varie e svapate a più non posso.
    Così attratto dalle vostre mirabolanti imprese mi sono messo subito alla ricerca della mio avatar fumoso. Come da tutti consigliato ho optato per una tornado, oggi vorrei fare l'ordine, ma mi è pervenuto un dubbio. Da fumodigitale la si acquista a 57 euri, ma su tecc c'è il 50% che mi lascia però un po perplesso, mi spego meglio ha una dotazione di serie lacunosa(vedi caricabatterie da muro uk inutilizzabile, sara compatibile con uno italiano? Mha) voi che ne pensate conviene davvero prenderla su tecc e magari cosa aggiungere alla config di default?
    Ho anche preparato l'ordine per FA che consiste in:
    1 bott HJ trad 18mg
    1 di pg ed 1 di gv
    aromi vaniglia,mentolo,perique,dark vapure,liquirizia, frutto passione, vape wizard e maxboro
    con corredo di flaconi e pipette.
    Che ne pensate? manca qualcosa? io provengo da camel light, qualche buon mix simile?
    Felice di appartenere alla comunità
    buon svapo a tutti

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da man3.0 Visualizza Messaggio
    Come da tutti consigliato ho optato per una tornado, oggi vorrei fare l'ordine, ma mi è pervenuto un dubbio. Da fumodigitale la si acquista a 57 euri, ma su tecc c'è il 50% che mi lascia però un po perplesso, mi spego meglio ha una dotazione di serie lacunosa(vedi caricabatterie da muro uk inutilizzabile, sara compatibile con uno italiano?
    No,la spina inglese non è compatibile (a meno che tu non acquisti un adattatore UK/EU,ma fai prima a ricomprarti un cavetto oppure tagli quella inglese e ci metti quella europea con una spesa irrisoria)
    La tornado scontata,costa 25 sterline a cui devi aggiungere la bellezza di 16,99 per un totale di 44,96 che al cambio attuale sono 63.81€.
    Quindi se devi acquistare solo il kit,ti conviene prenderla dal sito che hai citato sopra..
    Se invece devi acquistare anche gli accessori (altamente consigliato),il discorso cambia..
    Ciao e buona scelta

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Esatto, dato che comunque è meglio farsi una piccola scorta di atomizzatori, conviene sfruttare lo sconto di tecc. Se invece la spesa per atom di scorta vuoi farla più avanti, fai prima a prendere in italia.
    Nell'ordine da FA c'è tutto quello che ti serve, un gusto simile a ciò che fumavi non lo troverai perché finora è impossibile ricrearlo, comunque ci sono un sacco di ricette nella sezione "eliquid mix e ricette", dai un'occhiata ai thread là. In quella sezione ci sono anche thread dedicati interamente ai singoli aromi di FA, dai un'occhiata a quelli per vedere che ne pensa la gente. Nella sezione "videorecensioni" ultimamente ho pubblicato delle recensioni su alcuni eliquid fatti con aromi FA, se ti va di farci un salto...

Benvenuto e in bocca al lupo!

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Benvenuto, non scordare il cacao da FA, nei mix è ottimo e forse, "per come la vedo io" ti conviene prendere un dosaggio di nicotina maggiore nella sezione fai da te, altrimenti quando vai a mescolare quella da 18 mg/ml con VG e PG puri, rischi di abbassare troppo la nico e non sentire hit.
    L'hit è importante se non fondamentale quando si passa dalle analogiche alle digitali, per non parlare del bisogno fisico di nicotina... comunque puoi sentire le opinioni di più utenti, tutti sono qui per questo, ciao
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Comunque puoi sempre cominciare a svapare col liquido "puro" a nicotina 18 e tenere vg e pg per quando, se vorrai, più avanti comincerai a calare la nico: vg e pg da soli hanno una data di scadenza di circa un paio di anni dalla produzione. Anch'io ti consiglio di iniziare col 18, ma non di più, meglio non maneggiare liquidi a più alto dosaggio quando si è ancora inesperti.

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie a tutti, in effetti non vorrei esagerare con la nicotina. interessante il discorso di manetta sui ricambi. Dato che non vorrei restare a piedi con il solo kit, così giusto per regolarmi(anche se il discorso è stato affronato ma ne vorrei conferma) in termini di giorni, facciamo caso medio utilizzo, quanto ci faccio con una cartuccia, quanto con un atomizzatore e quanto con una batteria?
    ho letto che l'atomizzatore ti permette circa 100000 svapate, una batteria 3 mesi(ma davvero così poco?), per quanto riguarda la cartuccia non ho trovato info sulla effettiva durata.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    batteria janty ego + c5 yc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Ciao man3.0
    il kit della Tornado (2 batterie e 2 atom per capirci) non ti lascerà a piedi o perlomeno non in mese o due e forse nemmeno tre.

Comunque per quanto riguarda le prestazioni l'atomizzatore ha una durata molto variabile ma in genere un paio di mesi li dura, le batterie dovrebbero secondo le specifiche arrivare anche a sei mesi, poi tutto dipende dall'uso (se ti svapi 5 ml al giorno... durano di meno che se te ne svapi 1 ml...) e dalla fortuna...!!!. Per la durata delle cartucce i parametri sono un paio:
    a - La cartuccia a mio giudizio dura 4 sigarette tradizionali anche se dipende molto dalla nicotina che metti, poca nicotina porta a tirate più lunghe quindi ad esaurire prima la cartuccia. Più nico le tirate danno più soddisfazione e quindi sono tendenzialmente più brevi.
    b - Dopo che l'avrai usata potrai ricaricarla dalle 7 alle 10 volte.... poi la lanetta deve essere sostituita (su questo forum trovi tutto su l'argomento)

Comunque vista l'ottima offerta del sito inglese prendi anche:
    - un'altra batteria magari xl
    - un paio di atom "normali"
    - degli atom lr (dicono io non ho ancora provato) molto più potenti
    - delle altre cartucce (i pare che nel kit ce ne siano 10)
    - un cornetto per il drip (un pò come tutti ti stuferai subito di ricaricare le cartucce)
    - magari anche un mega atome e delle mega cartucce (anche se dalle recensioni sul sito non ho riscontrato delle grandi impressioni...)

Ciao Andrea

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Benvenuto!
    Segui gli ottimi consigli che ti hanno dato e in bocca al lupo, sei partito con il piede giusto!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

intanto benvenuto consigli tutti ottimi e ti bastano per non crearti confusione.ora tocca a te io ti auguro buone svapate

Member L'avatar di tranquillos
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Mi associo anche io ...............................in bocca al lupo