Buongiorno a tutti,
mi chiamo Luca, ho 45 anni, fumavo da circa 20...
Vi racconto in breve la mia storia per poi sottoporvi la mia domanda.
Circa 5 anni fa ho smesso con le sig tradizionali e sono passato all'elettronica. Ho fatto un anno alla grande. Nessun problema a livello fisico, forse l'unico problema era la motivazione non sufficiente a smettere del tutto con le
altre. Infatti dopo un anno appunto ci sono ricascato in pieno con scuse banali che cercavo di dare a me stesso del tipo: ho finito il liquido, domani lo compro, tanto oggi ne fumo solo un paio di normali (NORMALI???).
Veniamo ad oggi:
svapo da due mesi - più toccata una camel, quindi situazione diversa - motivazione a mille, sono davvero convinto di smettere ma.....
dopo due mesi di svapo inizio ad avere qualche problemino con la gola.
All'inizio, circa un mese fa, qualche fastidio nel deglutire, come se avessi aulcosa che mi raschiava da qualche parte in gola, oggi sempre peggio (grazie anche ad una forte componente psicologica): ho un continuo senso di ostruzione in gola, corpo estraneo, bisogno di schiarire la voce etc.
Insomma, visita dall'otorino e lui sì la gola è arrossata ma non vedo altro. 10 giorni di cortisone evvai...risultato: come prima
Allora ritorno e mi da l'antibiotico e zero. Alla fine mi dice di smettere la sigaretta elettronica ma io questo proprio NON lo vorrei fare la prego dottore....ma lui dice che potrebbe essere quella ad irritarmi (e purtroppo lo penso anch'io visto che tutto è cominciato quando ho cominciato a svapare).
Ovviamente la cosa che mi manda fuori di testa è il pensare all'altra volta che avevo cominicato a smettere senza aver avuto nessun tipo di problema ma vabbè pensiamo ad oggi.
Svapo con una Joyetech eGo AIO
ho già fatto mettere una resistenza più leggera da 1.5 OHM (se non sbaglio)
liquidi: flavour art TUSCAN RESERVE miscelato con NOCCIOLA (9 di nicotina) il tutto miscelato con base neutra sempre 9 nicotina
HO GIA' PROVATO A MISCELARE CON UN LIQUIDO A BASE ZERO NICOTINA E ANCHE CON UN LIQUIDO SENZA GLICOLE MA SOLO GLICERINA E NIENTE....
Adesso mi rivolgo a voi perchè ho letto nei vari forum che in molti hanno avuto i miei stessi problemi però ho visto che non esiste una soluzione. Vi prego non fatemi tornare a comprare l'accendino......
Grazie!!!!!
Segnalibri