Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ciao ragazzi, ho una domanda.

New Member
    P.Vaporizer
    RX200+Griffin 25
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question Ciao ragazzi, ho una domanda.

Ciao, mi chiamo Alexander, sono ovviamente straniero. E chiedo scusa per la strutturazione delle frasi ed anche per gli errori grammatici in anticipo. Ho cominciato ad interessarmi dell'argomento da poco ma ho già una buona base teorica.
    So che non è il posto giusto per fare le domande ma visto che lavoro 6g/7 (dei quali 10-13 ore a lavoro e 4-7 ore di sonno) non posso fare altro che chiedere direttamente qui. Devo fare tutto domani visto che è l'unico giorno libero a disposizione.
    Insomma c'è un pacco da GB (Cina) che contiene mod+atomizer, caricabatterie, batterie, cavi etc e 2 liquidi con nicotina. Ho due problemini (forse di più). In questo momento il pacco si trova in fase finale Poste-Dogana da qualche giorno.
    1. Mentre stavo inserendo i dati di spedizione dell'ordine ci avevo scritto la via della vecchia casa (tutto il resto compilato bene) automaticamente poichè non sono ancora abituato ad inserire la via corrente. Posso (e se posso chi devo) contattare qualcuno per correggere la via nel caso mi dovessero mandare qualcosa?
    2. Ho pagato direttamente con la carta invece di PP. So che quelli di GB sono abbastanza onesti, però ho qualche dubbio sul risarcimento nel caso il pacco tornasse indietro.
    E, magari, qualche info sulla relazione "liquidi nicotina-dogana".
    Apprezzerei moltissimo qualsiasi informazione utile.

Nel caso non vengo bannato per questo post mi piacerebbe rimanere visto che non so nulla sui shop decenti in Italia.
    Ultima modifica di Kaizer; 28-06-2016 alle 04:29

mcant64
    Guest

Predefinito

Ciao Alexander, benvenuto nel forum!
    Mi limito a darti il benvenuto, per le risposte ai tuoi dubbi devi aspettare ancora, io non saprei
    Buon vapore!
    Massimo

Member
    ESP User
    L'avatar di Peyote
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52
    Thanks ricevuti: 66 in 59 Posts

Predefinito

Benvenuto sul forum Alexander, che vettore hai selezionato per l'ordine su GB? sa hai scelto l'opzione Italy express, dovrebbe essere Bartolini, se non trova nessuno all'indirizzo ti telefona e puoi dirgli che lo passi a ritirare al più vicino centro smistamento.

Il saggio, quando non ha niente da dire.... tace!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svap71
    Citato in
    97 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    556
    Thanks ricevuti: 377 in 160 Posts

Predefinito

@Kaizer ciao e benvenuto,purtroppo per te ho letto in altri forum che liquidi con nicotina ordinati fuori Unione Europea non sono stati accettati,preparati al peggio;nel caso fossi in emergenza in pm ti mando un paio di shop che ti permettono di avere quello che ti serve entro max un paio di giorni
    ps non é una scelta saggia ordinare liquidi dalla Cina

New Member
    P.Vaporizer
    RX200+Griffin 25
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcant64 Visualizza Messaggio
    Ciao Alexander, benvenuto nel forum!
    Mi limito a darti il benvenuto, per le risposte ai tuoi dubbi devi aspettare ancora, io non saprei
    Buon vapore!
    Massimo
    Citazione Originariamente Scritto da Peyote Visualizza Messaggio
    Benvenuto sul forum Alexander, che vettore hai selezionato per l'ordine su GB? sa hai scelto l'opzione Italy express, dovrebbe essere Bartolini, se non trova nessuno all'indirizzo ti telefona e puoi dirgli che lo passi a ritirare al più vicino centro smistamento.
    Citazione Originariamente Scritto da svap71 Visualizza Messaggio
    @Kaizer ciao e benvenuto,purtroppo per te ho letto in altri forum che liquidi con nicotina ordinati fuori Unione Europea non sono stati accettati,preparati al peggio;nel caso fossi in emergenza in pm ti mando un paio di shop che ti permettono di avere quello che ti serve entro max un paio di giorni
    ps non é una scelta saggia ordinare liquidi dalla Cina
    Come vettore avevo scelto il PostNL (quello default) (che porta i pacchi da Cina in Amsterdam per una specie di sdoganamento se non mi sbaglio e poi al paese di destinazione) ed in Italia sono le Poste a finire il lavoro. Ho già capito che probabilmente era meglio pagare una decina di euro in più in modo che quelli di DHL (ad esempio) passano velocemente la dogana etc. Si impara vivendo.
    Sul fatto dei liqudi con nicotina provenienti da fuori EU avevo letto che c'è qualche dazio doganale, ma niente di chè. La cosa che mi preoccupava di più era che quelli della dogana vedendo un mod ed atomizer dicevano "Guarda noi pensiamo che il valore vero di questo pezzo di metallo con vetro è di 50 000 euro da pagare entro ieri. Rispondi si oppure lo mandiamo indietro." lol Cmq si, @svap71 , quei link saranno utili anche perchè voglio ordinare qualche concentrato di qualita per liquidi fai da te. Ti ringrazio.
    Oggi il tracking si è aggiornato:
    2016-06-28 08:15 PESCHIERA BORROMEO MI, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale
    2016-06-21 16:54 MI, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale
    Sfogliando il google sembra che mi è andata bene e tra qualche giorno lavorativo dovrei ricevere il pacco se...
    Ho trovato alcune informazioni importanti sempre sui forum italiani. In poche parole si può correggere l'indirizzo di destinazione se si contatta un operatore del vettore responsabile di portare il pacco a casa vostra prima che esso arriva all'indirizzo sbagliato. Altrimenti, a quanto pare, nella maggior parte dei casi il pacco ritorna al venditore. Sinceramente speravo di poterlo trovare nell'ufficio postale più vicino all'indirizzo sbagliato almeno per qualche giorno dopo che si rendono conto che quella via/numero civico non esiste nella città.
    Grazie mille ragazzi! Siete gentilissimi.
    Aggiornerò il thread per gli interessati ed anche per qualche probabile visitatore da google con lo stesso problema una volta che la storia finisce in uno dei modi.
    A presto!
    Ultima modifica di Kaizer; 29-06-2016 alle 04:20

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

Bene, attendiamo il lieto fine.
    Benvenuto Kaizer, non preoccuparti per l'italiano, è ottimo.
    In futuro per favore fai attenzione ai quote, magari dai una letta a questo: http://www.esigarettaportal.it/forum...vi-utenti-note
    A rileggerci!

New Member
    P.Vaporizer
    RX200+Griffin 25
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Chiedo scusa per le quotes.

La storia ebbe un lieto fine con un po di fortuna.
    Mi sono svegliato oggi verso il mezzogiorno ed ho visto che il pacco stava in consegna nella mia città verso le 8:30. Non essendomi fidato del servizio il quale ho menzionato prima sono andato alle poste. In quel periodo (il tempo di fare il percorso casa-poste e chiedere se si può contattare il postino/magazzino) il tracking si è aggiornato con il messaggio "Restituzione al mittente". La signora delle poste nell'attimo del controllo tracking è stata molto brava e senza dire altro ha chiamato subito al magazzino. Per non farla lunga dico solamente che il personale delle poste e del magazzino è stato molto gentile ad aiutarmi. Quindi sono passato al magazzino e tra una chiacchera e l'altra ho ripreso il pacco che altrimenti sarebbe stato mandato via. (portate qualche documento dietro SEMPRE)

Per concludere vorrei dire di non prendersela mai alla leggera se vi succede una cosa del genere e di essere sempre pronti ad agire il prima possibile che vi salvate sia il pacco che il tempo. Però è sempre meglio non crearsi questi problemi .

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svap71
    Citato in
    97 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    556
    Thanks ricevuti: 377 in 160 Posts

Predefinito

@Kaizer bene,anzi benissimo,sono contento che tu abbia risolto