Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: DSE901, che fortuna

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Smile DSE901, che fortuna

Ciao forum.
    Arrivo da circa 35 sig/gg per mezzo secolo, eh sì; ora ne fumo 4 o 5, non so bene perchè.
    Mi ha convinto il pacato articolo di Ionegunman, (questo) e dopo un pò di navigazione senza capire di che si parlava, ho ordinato in Cina uno starter kit 901, in sostanza a casaccio, poi seguito da FA e LF. Dopo più di un mese (ora almeno capisco che dite), sono a fare l'elogio della 901, ed è l'unica che conosco.
    In sostanza, ho capito quali sono per me i lati negativi dell'e-cig.
    Il più fastidioso è l'untuosità della baracca; perfino scartando un bocchino sigillato si finisce a scottex e lavabo.
    E questo mi ha fatto capire che il tubo liscio, senza pulsanti e ammenincoli vari è quello più pratico.
    Per il resto, mi piace il bocchino, e la 901 ha un peso che rende ancora possibile tenerla in bocca.
    Trovo soddisfacenti, e soprattutto congrue fra loro, la durata della batteria e la carica di e-liquid.
    Con quattro e-cig ci faccio un giorno, forse con qualche goccia aggiuntiva.
    Ho cercato di usare solo due e-cig, per stressarle e capire il punto debole; finora nessun guasto, a parte un orifizio di bocchino (il rettangolino forato) che mi è rimasto fra i denti.
    Quindi siamo oltre le 100 ricariche; batterie promosse, anche se la durata sta avvicinandosi al tempo di ricarica, probabilmente siamo a fine vita.
    Una delle batterie (su tre) ordinate in Cina è arrivata morta; si sono offerti di inviarne una aggiuntiva con il prossimo ordine.
    La cosa curiosa è che le batterie sono di tre tipi differenti, sempre SLB.
    Delle due funzionanti, una segnala la ricarica e l'esaurimento con led blu (SLB 0909), l'altra è come quelle LF, led verde (SLB1001).Ma sono differenti nei passaggi aria.
    La 0909 funziona anche tappando il foro dell'atomizzatore; l'aria entra da due minuscole scalfitture nel tappo "cenere".
    Chiudendole rimane solo il foro sull'atom, scarso, è accettabile con una sola fessura chiusa. Evidente che questo dipende dalle abitudini personali; io mi trovo meglio con il forellino dell'atom ridotto, ma probabilmente dipende anche dall'e-liquid, dalla prestanza dell'atom, dalla carica della batteria etc.
    La batteria defunta è stata dissezionata per curiosità; è diventata un UsbPass mantenendo l'interruttore a depressione e aggiungendo un led. Ma non mi piace svapare appeso ad un filo, anche se riconosco che a 5 V sembra più buono.
    Altre info:
    La 901 funziona benissimo a 4200 m di quota, anche con vento.
    Invece con il caldo-umido che ci affligge mi sembra che il vapore sia più acre, ma magari è un invecchiamento del marchingegno.
    Dopo qualche esperimento da "piccolo chimico" sto tornando al classico FA tradizionale, 18%.
    Desiderata:
    Mi piacerebbe un sistema di ricarica batterie a induzione, per semplice appoggio (tipo Oral-B e prototipi per cellulari); a forma di portapenne certo.
    E vorrei anche flaconcini contagocce snelli e lunghi, cioè con forma simile alle e-cig.
    Magari anche un caricabatteria da infilare direttamente nella presa accendino auto (senza cavi), e questo forse me lo posso anche costruire.
    A proposito, sul caricabatterie c'è un ingresso 6..24 V; lo spinotto è compatibile con un vecchio alimentatore Nokia (phi 2 mm) da accendino, e funziona.
    Nuovo ma prolisso ? Se vi ho innervosito, avete ridotto troppo la nico !
    Grazie forum.
    Moebius
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

grazie per i complimenti al mio articolo
    il caricabatterie ad induzione non è una cattiva idea, anzi ma appesantirebbe ancora di più l'oggetto, il caricabatterie che cerchi esiste

ma io ti suggerirei a questo punto di prendere direttamente un PCC, e magari delle batterie 808D che è compatibile con gli atom 901 e ti permettono di usare anche i cartomizer oltre che l'atomizzatore 901, sono una buona soluzione visto che non sono forati come l'atom 901 (e quindi non perdono) e ti consentono di non andare in giro con le boccette ... se devi comperare anche delle batterie questa è una buona soluzione per me, con il pacchettino e le due batterie (sono da 280mAh contro i 190mAh delle 901) e due cartomizer ti fai tranquillamente tutta la giornata e comunque pensa il pacchetto a ricaricarle

Ultima modifica di Lonegunman; 17-07-2010 alle 17:11
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moebius Visualizza Messaggio
    Ciao forum.
    .....
    E vorrei anche flaconcini contagocce snelli e lunghi, cioè con forma simile alle e-cig.

Moebius
    3 ml Dropper Bottle - Empty - $0.55 : StrictlyEjuice.com, Flavor Shop!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    grazie per i complimenti al mio articolo
    ... il caricabatterie che cerchi esiste ]
    L'articolo è veramente ben scritto; condivisione di esperienze senza ombra di proselitismo.
    No, veramente io vorrei un oggetto che entri nella presa accendino e presenti la filettatura per la batteria. Se dovessi progettarlo io sarebbe orientabile su un asse, tanto l'accendino è tondo.
    Invece il PCC mi convince poco, mi pare che sia più semplice portare l'equivalente in mAh del PCC direttamente in batterie da 180, più scalabile e, come sai, tutto quello che non c'è non si guasta. Comunque le info sulla compatibilità sono sempre utili. Ti dirò.
    Grazie Lonegunman
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moebius Visualizza Messaggio
    L'articolo è veramente ben scritto; condivisione di esperienze senza ombra di proselitismo.
    No, veramente io vorrei un oggetto che entri nella presa accendino e presenti la filettatura per la batteria. Se dovessi progettarlo io sarebbe orientabile su un asse, tanto l'accendino è tondo.
    Invece il PCC mi convince poco, mi pare che sia più semplice portare l'equivalente in mAh del PCC direttamente in batterie da 180, più scalabile e, come sai, tutto quello che non c'è non si guasta. Comunque le info sulla compatibilità sono sempre utili. Ti dirò.
    Grazie Lonegunman
    adattatore usb per accendisigari ed il caricabatterie postato da lone e risolvi il problema

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

io del PCC non riuscirei più a farne a meno ..., cmq le batterie 808D1 tienile in considerazione anche senza PCC

quel caricatore è ad incastro, non serve nemmeno avvitare, prendi un alimentatore usb piatto come questo

DealExtreme: $2.63 1000mA Car Cigarette Powered USB Adapter/Charger (DC 12V/24V)

Member
    ESP User
    L'avatar di Faraday
    P.Vaporizer
    E-go W + Ce5 - Innokin MVP e VV Twist + Boge f17 IClear16 - Vega Bollito con la batteria che capita
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 21 in 12 Posts

Predefinito

Ciao e piacere. Io vengo da una trentina abbondante di msmild o rosse che dir si voglia e sto cercando di orientarmi a farmi una e-sig affidabile, dopo la Categoria. Già con questa ho ridotto a 5/8 analogiche al giorno, e mi piace molto la dse901. Partecipo perciò del tuo entusiasmo che mi incoragga all'azione (se no con tutto questi modelli va a finire che non mi decido più).
    Ciao e complimenti per il "prolisso", per me è stato utile (non che tutti gli altri articoli sulla dse901 del forum non lo siano, eh)

Lo so che la e-cig nella figura non è una eGo W, ma quella giusta era troppo brutta!!

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

posso suggerirti una 808D1 che è da 280mAh contro i 180mAh della 901 standard, è compatibile sia con gli atom 901 che con i cartomizer, con la sola spesa di un atom e qualche cartuccia hai la possibilità di provare 2 sigarette diverse la 901 e la 808D1

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di electricaurora
    P.Vaporizer
    Ego
    Inserzioni Blog
    14
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 35 in 27 Posts

Predefinito

Ciao, bella recensione, complimenti!
    Vedo cose che voi umani non potete neanche immaginare. Non più.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

be sei stato ecezzionale nella descrizione complimenti