Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Salve a tutti.

Sv4poserio
    Guest

Predefinito Salve a tutti.

Sono un neo-svapatore da 3 mesi. Ho 57 anni ed ho fumato per 40 anni. Ho iniziato con e-sig e liquidi Ovale. Non amo molto il vapore caldo e mi trovo bene con l'accoppiata istick mini+justfog serie 14 (c14-g14-s14). Ho iniziato a svapare nicotina 9mg, attualmente sono a 3-4 e spero di arrivare presto a 0nico. Credo di non essere tagliato per i sistemi "complessi" e quindi inadatto alla rigenerazione. Ho anche un Nautilus mini che onestamente non mi da grosse soddisfazioni (de gustibus). Preferisco i liquidi tabaccosi (quelli che mi ricordano maggiormente le bionde) e da poco (circa 1 mese) ho iniziato a cimentarmi con basi e aromi FA purtroppo senza grossi risultati. Mi sono iscritto a questo forum per uno scambio di opinioni e per condividere con voi questa interessantissima esperienza. Buon 2016 e buono svapo a tutti!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ciao ciao, benarrivato e comnplimenti per la scelta di smettere col fumo e per aver scelto il nostro bel forum.
    Non aver fretta di scendere col dosaggio di nico; superata una certa soglia bassa si ha meno soddisfazione e, se capita qualche occasione che ci coglie impreparati, anche dopo mesi di svapo si può tornare a fumare. Quindi assestati e vai tranquillo. La nicotina, in assenza di problemi di salute specifici, è il male minore rispetto alle schifezze del catrame e additivi.
    Dai che può essere vi sia un miglioramento con i liquidi. come mai sei insoddisfatto? che accade e cosa vorresti migliorare? Che liquidi e aromi hai provato?
    La ricerca di aromi e liquidi che piacciano sempre è difficile, c'è anche una certa assuefazione delle papille e in molti voglia di cambiare spesso aromio trovare i mix ideali. una volta trovati e presi da entusiasmo, dopo qualche giorno risiamo alle solite. Lo svapo è meno monotono delel sigarette per cui tanto vale mettersi l'anima in pace e prenderla come un gioco con la curiosità di provare qualche novità.
    Click VAPIT!

mcant64
    Guest

Predefinito

Benvenuto @sv4aposerio!
    Non mi farei troppo il problema di arrivare subito a 0 nico, usciamo per bene dalle puzzone prima, la nicotina era il danno minore con le bionde, no?
    Poi naturalmente uno prova, se si rimane insoddisfatti si rialza, basta non tornare alle cicche
    Buon vapore

Sv4poserio
    Guest

Thumbs down

[QUOTE=Arancia;885411]Ciao ciao, benarrivato e comnplimenti per la scelta di smettere col fumo e per aver scelto il nostro bel forum.
    Non aver fretta di scendere col dosaggio di nico; superata una certa soglia bassa si ha meno soddisfazione e, se capita qualche occasione che ci coglie impreparati, anche dopo mesi di svapo si può tornare a fumare. Quindi assestati e vai tranquillo. La nicotina, in assenza di problemi di salute specifici, è il male minore rispetto alle schifezze del catrame e additivi.
    Dai che può essere vi sia un miglioramento con i liquidi. come mai sei insoddisfatto? che accade e cosa vorresti migliorare? Che liquidi e aromi hai provato?
    La ricerca di aromi e liquidi che piacciano sempre è difficile, c'è anche una certa assuefazione delle papille e in molti voglia di cambiare spesso aromio trovare i mix ideali. una volta trovati e presi da entusiasmo, dopo qualche giorno risiamo alle solite. Lo svapo è meno monotono delel sigarette per cui tanto vale mettersi l'anima in pace e prenderla come un gioco con la curiosità di provare qualche novità.[/QUOTE
    Grazie per il benvenuto!
    In effetti attualmente il grado di nico utilizzato mi appaga abbastanza. Non ci siamo con i liquidi; sarà che io sono fissato con i sapori (alcuni tabaccosi li sento di camomilla piuttosto che di borotalco). Per fortuna in giro ci sono tantissimi prodotti e prima o poi troverò quello giusto.
    A presto!

EDIT: chiedo scusa per il pollice verso. Non so neanche come è venuto fuori.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Trovare un buon tabaccoso è difficilotto, infatti l iavevo abbandonati, però è vero che nel tempo qualche buona eccezione è arrivata anche per gli estimatori. Leggi la sezione adatta , hai di che fare il pieno di info!
    Click VAPIT!

Sv4poserio
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcant64 Visualizza Messaggio
    Benvenuto @sv4aposerio!
    Non mi farei troppo il problema di arrivare subito a 0 nico, usciamo per bene dalle puzzone prima, la nicotina era il danno minore con le bionde, no?
    Poi naturalmente uno prova, se si rimane insoddisfatti si rialza, basta non tornare alle cicche
    Buon vapore
    No, non mi faccio troppi problemi con la nico. Attualmente mi sono "assestato" su quei livelli e soNo abbastanza tranquillo. Sono un po' più "irrequieto" nei confronti di liquidi e aromi. Sicuramente vi scoccerò per chiedervi delle dritte.
    Buon vapore anche a te!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Trovare un buon tabaccoso è difficilotto, infatti l iavevo abbandonati, però è vero che nel tempo qualche buona eccezione è arrivata anche per gli estimatori. Leggi la sezione adatta , hai di che fare il pieno di info!
    Ok lo farò. Grazie.