Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mi presento e chiedo aiuto

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Esquare Dna 40 con KA v.5 Yeahsmo
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Mi presento e chiedo aiuto

Ciao a tutti gli amici del forum,

mi chiamo Raffaele e sono un nuovo utente, ex fumatore dall' anno 2013. In quell' anno, un amico più giovane di me, vedendomi fumare un pacchetto e mezzo di cicche al giorno, mi ha proposto di andarlo a trovare in un negozio di sigarette elettroniche, in cui ha lavorato part time per breve periodo; nonostante fossi scettico, e non avessi mai sentito parlare di dispositivi del genere, ho deciso di accettare il suo invito. Da quel giorno non ho più fumato, salvo qualche sigaretta offerta ogni tanto; grazie alle e-cig riuscito a far smettere tanti amici, conoscenti e familiari.
    Ora fumo una battery box, con atomizzatore KA v.5 Yeahsmo (clone Ataman) rigenerato a cotone. Non ho mai frequentato un forum relativo a questo argomento, ma faccio parte di numerosi gruppi Facebook, in cui ho conosciuto altri svapatori, e ho potuto quanto meno tenermi aggiornato sulle novità di mercato.
    Arriviamo alle richieste:

ho comprato una Esquare di Lost Vape; mi attirava il prezzo abbastanza contenuto, e il fatto che montasse due batterie 18650. Fumando anche 10 ml di liquido al giorno, non riesco mai ad arrivare a fine giornata con una sola batteria. Questa box, esattamente come un mio BF Dna 40, ha un antipatico difetto: la batteria, tenendo il controllo temperatura disattivato, risulta sempre carica al 100%, anche dopo 13-14 ore di svapo intensivo. Potrei ignorare il problema, visto che arrivo sempre a fine giornata, ma potrebbe essere un problema in futuro usando batterie diverse, oppure quando queste perderanno capacità. E' un problema conosciuto di tutti i Dna 40, oppure sono stato due volte sfortunato? Cosa potrei fare? La box è nuova.

Vorrei usare il famigerato controllo temperatura, per evitare steccate e per poter sfruttare questo Dna 40 in tutte le sue funzioni. Dal momento che il Nichel è tossico, preferirei evitare il Ni200, optando per delle alternative più "salutari". Facendo delle ricerche su fili resistivi e non-resistivi, ho trovato una moltitudine di informazioni non chiare, e sono molto confuso. Ho letto di persone che utilizzano fili in titanio, acciaio, e addirittura argento.

Qualcuno di voi può illuminarmi?

Grazie in anticipo, sopratutto per la pazienza!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

benvenuto nel forum @raffaele90
    strano che la batteria risulta sempre carica... io ne ho diverse di box con dna 40 e la batteria, si vede nello schermo che si consuma... hai provato a rivolgerti dove le hai prese per capire quale potrebbe essere il problema?
    il controllo della temperatura non lo uso proprio per i vari discorsi inerenti alla salubrità dei fili preposti per quell'uso, ma da qualche giorno sto usando l'acciaio 316L (senza controllo della temperatura) e mi ci trovo bene.
    i fili d'acciaio si possono usare con e senza controllo della temperatura, ma non so se il dna 40 te li fa utilizzare con il TC attivo.
    la box deve riconoscere i fili d'acciaio come adatti al controllo.

mcant64
    Guest

Predefinito

Benvenuto nel forum Raffaele!
    Grazie della bella presentazione, il 2013, un anno 'storico' anche per me
    Sul TC non ti aiuto, per mia incompetenza conclamata ma sono sicuro che qui riuscirai a risolvere i tuoi dubbi
    Buon vapore,
    Massimo

aldo.pt
    Guest

Predefinito

Benvenuto
    Anche io come @emilio313 uso l'acciao 316L ma evito il TC

Enviado do meu iPhone usando o Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)
    Citato in
    388 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    299
    Thanks ricevuti: 764 in 440 Posts

Predefinito

Benvenuto sul forum! !! Non essendo esperto del circuito DNA 40 non posso esserti di aiuto .... sinceramente vedere le batterie che rimangono al 100% dopo una giornata mi sembra strano.. ho una rx 200 (ha 3 batterie) e dopo aver svapato una mezza giornata comunque si abbassa il livello delle batterie poco.. ma si abbassa..
    Forse qualcuno più esperto potrà darci una spiegazione...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie ragazzi,

fa sempre piacere essere ben accolti in una nuova comunità! Io amministro un forum che parla di tutt' altro argomento, e faccio del mio meglio per far sentire a loro agio i nuovi iscritti.
    Ho una F1 BF di Da Vinci appena tornata dalla riparazione; non ho avuto ancora tempo di testarla come si deve, ma presentava lo stesso problema della Esquare di cui vi ho appena parlato, assieme ad altri malfunzionamenti. La Esquare l'ho appena presa, da un noto sito di vendita online; ho già contattato il rivenditore e mi aspetto di ricevere una risposta domani o martedì. Possibile che entrambi i circuiti siano fallati? Ho avuto meno problemi sui circuiti cinesi che non su questi Dna 40.
    Spero che la box mi venga sostituita o riparata velocemente, perchè in tutta onestà non vorrei aspettare tre mesi per riaverla indietro, e nemmeno rinunciare alla comodità della doppia batteria.
    Dove hai trovato l' acciaio 316L? Se è paragonabile al Kanthal A1, in merito ai rischi per la salute, mi piacerebbe provare ad usarlo con controllo di temperatura. Il Kanthal A1 dovrebbe essere composto da ferro, cromo e alluminio; non so quali siano i componenti dell' acciaio 316L e quali rischi possano esserci riscaldandolo.
    Fumo a 1-1,5 ohm circa, è possibile ottenere resistenze del genere con l' acciaio?

Vi rinnovo i miei ringraziamenti!

Raffaele

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958

Predefinito

ho ordinato fili più sottili dell'acciaio 316L.
    per ora, con lo 0.32 e lo 0.30 che ho è difficile anche arrivare ad 1 ohm di resistenza. siamo intorno a 0.90 ohm

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Semplicemente non ho idea di dove sia possibile reperirli. Online non ho trovato nulla che fosse inferiore a 0,60.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958

Predefinito

zvipf... è un sito tedesco che ha tantissime tipologie di fili, mesh e altro.
    trovi due tipologie di acciaio... il 2A che sarebbe il 304 e il 4A che sarebbe il 316L. cambia poco tra le due tipologie. io ho preso il 316L

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lislos
    P.Vaporizer
    Vaporshark & Tilemahos
    Citato in
    123 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    229
    Thanks ricevuti: 205 in 106 Posts

Predefinito

[QUOTE=raffaele90;878066...ex fumatore dall' anno 2013. In quell' anno, un amico più giovane di me, vedendomi fumare un pacchetto e mezzo di cicche al giorno, mi ha proposto di andarlo a trovare in un negozio di sigarette elettroniche...........Da quel giorno non ho più fumato, salvo qualche sigaretta offerta ogni tanto; grazie alle e-cig riuscito a far smettere tanti amici, conoscenti e familiari.[/QUOTE]

Ciao Raffaele,
    anche io, per smettere di fumare, il primo passo che feci fu mettere piede in un negozio fisico e provare.....
    Invece di farli chiudere "attaccandoli con le tasse" avrebbero dovuto agevolarne lo sviluppo!
    Perché che la cosa "funzionasse" si è capito subito, per le persone in bene per le multi in peggio.....