Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Ciao a tutti

New Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti sono nuovo della sigaretta elettronica.
    Ho iniziato 3 anni fa con una cubo smooke molto scarsa e ho abbandonato, poi sono passato a una ego c con atomizzatore ego cc ovale e ho nuovamente abbandonato.
    Un mese fa l'ho ripresa ma sentivo sempre puzza di bruciato e mi si sono gonfiate le gengive da un lato,labbra screpolate e lingua che pizzicava cosi settimana scorsa ho preso una istick mini con justfog 1453,g14 e iclear16
    La gengiv sanguina ancora ma ho letto che potrebbe essere per aver smesso di fumare
    Ma il sapore ancora non mi convince
    L'iclear è il più scarso mentre col g14 mi trovo quasi bene con un liquido red bull betipe ma con altri liquidi tipo ovale(carissimi) o newflawours quasi non sento l'amora, nemmeno con il liquorice di dea
    Ho le papille gustative distrutte? I liquidi sono scarsi? I sistemi sono scarsi?
    Con alcuni liquidi sono sceso a 4,5 ma nonn mi soddisfano mentre a 18 ho brutti sapori in bocca

Vorrei chiedere a voi devo cambiare sistema? Le differenze di aroma sono tante? Ho visto ijust2 a 55€ e istick 50w +subtank mini a 95€
    Prima di fAre un nuovo acquisto vorrei essere sicuro di trovare differenze e arrivare a 0 nicotina per poi poter smettere
    Mi piace molto l'ijust2 per via del prezzo(+- quanto ho pagato istick mini + justfog) ma non sono sicuro per il tiro di polmoni se mi possa piacere mentre con l'istick 50w potrei montare anche il nautilus e usarlo di guancia o di polmoni con il subtank
    Ma il dubbio piu importante l'aroma si sentirebbe alla perfezione su tutti e 2 i sistemi?ho trovato aromi flavourart e in caso prenderei quelli per andare sul sicuro
    Ah comunque preferisco acquistare in shop fisico e questo è il meglio che ho trovato nei negozi vicino a me

In attesa di risposte grazie a tutti per i consigli

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

intanto @Kiralo, benvenuto nel forum.
    per le gengive, pizzicori sulla lingua ecc ecc ti consiglio di fare degli sciacqui con acqua tiepida e qualche goccia di tea tree oil. lo trovi in erboristeria ed è qualcosa di fantastico.
    da 18 di nicotina, potevi passare a 9... forse era la giusta via di mezzo.
    per i liquidi è solo una questione di gusti. quello che a me piace a te potrebbe non piacere affatto. all'inizio si prova, e non sempre le prove hanno esito positivo. fare due tre svapate in negozio non è la stessa cosa che usarlo a casa in modo continuativo.
    per non spendere troppo, io prenderei la istick 30 o 40 watt, è più piccola e ci puoi mettere sia il nautilus che il subtank sopra.
    tieni presente che nautilus e subtank, hanno un tiro completamente diverso uno dall'altro. il nautilus è più tipo sigaretta, tiro contrastato ma non troppo visto che è regolabile. il subtank anche è regolabile, ma per quanto lo vuoi regolare resta sempre un tiro molto aperto ed arioso che non si presta bene alla classico tiro di guangia della sigaretta.

New Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Per ora sto provNdo un colluttorio nolto forte vediamo se funziona, credo che con l'ovale ego cc ho bevuto molta nicotina che schifo ovale in tutto
    Ma quindi quei liquidi su siatemi migliori mi faranno sempre schifo? Ho un cocco a 0 di newflavours ma dembra di svapare semplice base
    Comunque istick 30 mi costa 50€ la tc40 55€ e la 50w 60€ quindi preferirei la 50 per via della doppia batteria
    La differenza tra tiro di guancia e di polmone come si manifesta sull'aroma?
    Perchè ho sentito che piu si scende con gli hom e piu migliora l'aroma per questo volevo provare ijust2 o subtank
    Dato che il nautilus e da 1.8 piu o meno come i justfog e quindi hanno lo stesso aroma giusto?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Mamma quanta carne al fuoco.
    sorry ma fai un passo per volta altrimenti non ci capirai nulla e collezionerai disgusti non identificabili.

Intanto ti sconsiglio di saltellare a caso tra base a 18, base a 4, base a pinco pallo.

Scegli UN sistema, scegli UNA gradazione di nicotina che ti sia di immediata soddisfazione e rimanici per un bel pezzo, finchè non ti sarai ben abituato.

BEVI MOLTA ACQUA, i liquidi sono igroscopici e seccano le mucose

fai tiri lenti e distanziati, quando lasci il pulsante continua a tirare con calma per un secondo in più

non riempire i serbatoi al massimo altrimenti allaghi l'atomizzatore con gorgoglio ,perdite e fuoriuscite di liquido

Fai attenzione a dove riempi il serbatoio, se allaghi la resistenza o spazi non propri è certo che continuerai a bere liquido invece di svapare e produrre vapore

NON SCENDERE con la nicotina o tornerai miseramente a fumare, evita di darti compiti ma segui le cose più naturalmente, c'è gente che dopo anni svapa ancora a 18 ma ha i polmoni belli sani come un non fumatore o quasi.

vai con una bella istick e nautilus

NON saltellare a caso con la scelta dei watt per la batteria o bruci le resistenze e rovini sapori con steccate di bruciato. Parti basso e aumenta di poco dopo un rodaggio dolce, non supererei i 13 watt circa.

Può capitare di sentire meno i liquidi, ora stai anche con le gengive infiammate e usi colluttorio ( non è irritante pure quello?) quindi..
    ogni tanto, se capita comprati un pò di base neutra senza aromi oppure un liquido al mentolo per un reset delle papille gustative.

Ovvio che se svapi moltissimi ml al giorno c'è intorpidimento del gusto. Idem se svapi sempre liquidi molto carichi e forti di aroma.

Evita anche di sbrodolarti con la nicotina, sulla pelle è più tossica che inalata.
    Leggi i 3d in rilievo e le nostre guide.

S fai le cose con metodo poi si può approfondire e riparlare di questo e quello, ma dovresti seguire almeno per un pò di giorni queste basi dello svapo.
    Ultima modifica di Arancia; 02-12-2015 alle 17:12
    Click VAPIT!

New Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Mamma quanta carne al fuoco.
    sorry ma fai un passo per volta altrimenti non ci capirai nulla e collezionerai disgusti non identificabili.

Intanto ti sconsiglio di saltellare a caso tra base a 18, base a 4, base a pinco pallo.

Scegli UN sistema, scegli UNA gradazione di nicotina che ti sia di immediata soddisfazione e rimanici per un bel pezzo, finchè non ti sarai ben abituato.

BEVI MOLTA ACQUA, i liquidi sono igroscopici e seccano le mucose

fai tiri lenti e distanziati, quando lasci il pulsante continua a tirare con calma per un secondo in più

non riempire i serbatoi al massimo altrimenti allaghi l'atomizzatore con gorgoglio ,perdite e fuoriuscite di liquido

Fai attenzione a dove riempi il serbatoio, se allaghi la resistenza o spazi non propri è certo che continuerai a bere liquido invece di svapare e produrre vapore

NON SCENDERE con la nicotina o tornerai miseramente a fumare, evita di darti compiti ma segui le cose più naturalmente, c'è gente che dopo anni svapa ancora a 18 ma ha i polmoni belli sani come un non fumatore o quasi.

vai con una bella istick e nautilus

NON saltellare a caso con la scelta dei watt per la batteria o bruci le resistenze e rovini sapori con steccate di bruciato. Parti basso e aumenta di poco dopo un rodaggio dolce, non supererei i 13 watt circa.

Può capitare di sentire meno i liquidi, ora stai anche con le gengive infiammate e usi colluttorio ( non è irritante pure quello?) quindi..
    ogni tanto, se capita comprati un pò di base neutra senza aromi oppure un liquido al mentolo per un reset delle papille gustative.

Ovvio che se svapi moltissimi ml al giorno c'è intorpidimento del gusto. Idem se svapi sempre liquidi molto carichi e forti di aroma.

Evita anche di sbrodolarti con la nicotina, sulla pelle è più tossica che inalata.
    Leggi i 3d in rilievo e le nostre guide.

S fai le cose con metodo poi si può approfondire e riparlare di questo e quello, ma dovresti seguire almeno per un pò di giorni queste basi dello svapo.
    ciao arancia forse mi sono espresso male

non vado da 18 a 4 ma semplicemene sono partito a 18 un paio di settimane fa e ora sto a 9 e ho solo provato il liquido redbull a 4 perchè a 18 mi da molto fastidio e con il 9 mi trovo bene come quantita di nicotina

ora uso solo istick mini con i 3 atomizzatori elencati sopra e non bevo(bevevo solo con la ego cc ovale i primi giorni probabilmente perchè era molto vecchia e scarsa e perchè erano i primi giorni e mi mancavano le sigarette infatti ho bruciato 2 resistenze in 1 giorno) ne altro e so bene tutto quello che hai scritto

si il colluttorio fa molto male anche perchè è il listerine denti e gengive e pensavo potesse aiutare altre soluzione non ne ho e mi sveglio ogni mattina col sapore di sangue anche se la sera uso il colluttorio subito prima di dormire e uso già un liquido al mentolo sul just ma si sente pochissimo

quello che chiedevo e la scelta di una nuova batteria e atomizzatore( la istick mini l'ho acquistata 10 giorni fa ma non mi soddisfa ne come aroma ne come vapore e ha 0 hit ) per questo volevo provare un sistema più performante e i miei dubbi sono i seguenti:

ijust2 55eu
    la 30w + subtank 85 eu
    tc40w + subtank a 95eu
    istick 50w + subtank 95eu (non piu disponibile da oggi)
    la tc 60w a 55 (quindi per la 60w sarebbero 55+10+5+35 per box+batteria+caricabatteria+subtank= 105)
    oppure tc60w + melo2 nel full kit(1 protezione in silicone, 3 resistenze e guarnizioni di ricambio + batteria e caricabatteria) a 105 eu
    evic vtc mini + subtank e batteria e caricatore 115eu

preferirei l'ijust 2 per il prezzo e mi sembra che tutte facciano lo stesso vapore e abbiano lo stesso aroma +- , ditemi voi
    so già come rigenerare il subtank, so fare le resistenze e me la cavo in elettronica e mi sono visto diversi video su questi sistemi su youtube

so preparare l'eliquid e tutto il resto comprando pg e vg e fare le giuste proporzioni

l'unica cosa che non mi è chiara e cosa cambia svapare a 0,3 ohm dell'ijust2 a 60w o per esempio a 1,6 del just g14 su istick a 8w
    oltre al fatto che uno e di polmoni(mai provato) e uno di guancia,ad avere maggior vapore e calore e quindi un maggior consumo di liquido e batteria si ha un supermegaincremento dell'aroma e dell'hit? se è cosi mi va benissimo l'just2 anche con resistenze da 0,5 a 35w
    poi c'è anche il tc di acune istick(serve solo per risparmiare liquido e batteria?che cambia usare resistenze al titanio ecc?)

so di essere un pò confuso ho letto tanti post su questo forum in questo mese e visto tanti video ma non avendo provato altri sistemi non so la "differenza"

aldo.pt
    Guest

Predefinito

benvenuto

New Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie ahah

nessun consiglio??vorrei acquistarla oggi

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Prendi vitamine per il sanguinamento alle gengive, chiedi in farmacia quale complesso vitaminico occorre per aiutare le mucose. Va bene la istick 30 per iniziare.. quello che non capisco è perchè vuoi il subtank; secondo me è arioso, vale per un buon tiro di polmone che ti sfonda, ( così oltre alle gengive ti "sistemi" anche la gola) per me non va bene per chi comincia.
    Un nautilus sarebbe meglio.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Nautilus Mini / iStick 30+40W
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    100
    Thanks ricevuti: 52 in 44 Posts

Predefinito

Anche secondo me il subtank è un salto troppo in lungo... considera che con quel tipo di atomizzatore consumerai circa il doppio di liquido ogni giorno e dovrai dimezzare la nicotina.

New Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Prendi vitamine per il sanguinamento alle gengive, chiedi in farmacia quale complesso vitaminico occorre per aiutare le mucose. Va bene la istick 30 per iniziare.. quello che non capisco è perchè vuoi il subtank; secondo me è arioso, vale per un buon tiro di polmone che ti sfonda, ( così oltre alle gengive ti "sistemi" anche la gola) per me non va bene per chi comincia.
    Un nautilus sarebbe meglio.
    ok grazie chiedo per le vitamine
    gli altri sistemi costano poco piu della 30w per quello volevo prendere direttamente un sistema migliore senza poi doverlo cambiare dopo,giusto?

comunque il dubbio piu importante mi rimane
    subtank 0,3 ohm
    nautilus 1,8 ohm

oltre al tiro diverso cosa cambia?
    da quel che ho capito il subtank fa piu vapore e ha un miglior aroma per via della resistenza o no?e questa la domanda principale
    se mi dici che l'aroma del nautilus eè uguale al subtank mi va benissimo il subtank
    e poi preferirei il subtank per il fatto che potrei arrivare a 0 nicotina e avere lo stesso hit in modo tale da poter smettere tra un paio di mesi

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Tozzifan Visualizza Messaggio
    Anche secondo me il subtank è un salto troppo in lungo... considera che con quel tipo di atomizzatore consumerai circa il doppio di liquido ogni giorno e dovrai dimezzare la nicotina.
    ora uso 3-4 ml al 9/6
    quindi 6-8ml al 4,5/3 e poi 0 sarebbe perfetto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima