Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Frank Pastello

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Frank Pastello

Buonasera a tutti, leggo da qualche settimana questo blog e lo trovo molto interessante. Sono tornato all'e-sig da circa un mese, avevo svapato per un periodo di circa 3 mesi qualche anno fa all'epoca del bum, poi lasciato perdere x la scarsa qualità delle "cartuccette" che spesso sapevano di plastica.. lo scorso anno ad un matrimonio incontro un conoscente che aveva una "supersigaretta" elettronica e mi ha parlato x qualche minuto di quello che x me era un mondo completamente sconosciuto... lo scorso mese preso dallo sconforto di non riuscire a smettere lo chiamo e chiedo aiuto. Mi consiglia di andare in un negozio fisico qui a Roma per capire cosa poteva fare al caso mio, il ragazzo era superimpegnato con i vari clienti e dopo una mezz'ora mi dedica qualche minuto, acquisto una eleaf stick 30w e un atomizzatore "stupidino" Justfog c14 in attesa del prospettato arrivo di un kayfun lite plus v2 originale, straconsigliato dal mio conoscente che ancora non è arrivato... prendo anche una base 12 nico e un aroma maxblend. Inizio subito a svapare vecchi liquidi rimasti e preparo i miei primi homemade. Mia suocera vede l'oggetto e visto che fuma come una turca decido di regalare una anche a lei, la prendo on-line da uno Shop italiano devo dire molto efficiente insieme a 2 gs-air e qualche coil di ricambio, visto che c'ero altre basi t-svapo, qualche aroma e un paio di liquidi pronti... il gs non mi ha entusiasmato ma nemmeno completamente deluso, gorgoglia, fa condensa e la filettatura del mio da un po cagare... la #lacarognasullaspalla era già iniziata e cerco di meglio... approdo sul nautilus acquistato sempre su svapostore la scorsa settimana e già va meglio, tuttavia la #lacarognasullaspalla ormai è partita... ho ordinato 2 cloni dalla Cina su aliexpress, anzi 3, un kayfun 4, un orchid v qualcosa e un atom senza vaschetta (non mi ricordo come si chiamano...) totale 35$.. chissà quando arriveranno e come saranno... nel frattempo vi ho trovato e cerco di capire qualcosa dippiú visto che come tanti qui anche io quando vado in fissa, vado in fissa... avrei alcune domande... le bb con la boccetta all'interno e i chip evoluti che caratteristiche hanno? Si monta sempre l'atomizzatore sopra ma senza serbatoio? Quando si da una resistenza, ad esempio per un rigenerabile, come la si calcola o meglio perché devo farla da 1.5, 2, più o meno ohm? Presumo che sulla base del filo resistivo usato, a seconda della lunghezza si ottenga un determinato valore, come lo calcolo e come faccio a sapere il valore ideale? Il numero di spire che devo fare sarà proporzionale alla lunghezza della resistenza ed al diametro del cotone o altro materiale che andrò ad utilizzare, ci sono dei parametri particolari da rispettare? Spero di non aver fatto domande banali, grazie del tempo che vorrete dedicarmi. Al momento mi fermo qua, considerato che il post è già abbastanza lungo per essere il primo .

Francesco

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto Francesco. Le tue domande non sono affatto banali, ma ti basterà leggere qualche post per avere tutte le risposte. Buon svapo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

benvenuto nel forum @frankpastello.
    qui trovi un calcolatore di coil... inserisci il filo che vuoi usare e quante spire vuoi fare e lui ti calcola di quanti ohm verrà la tua resistenza... http://www.steam-engine.org/coil.asp

- - - Updated - - -

per regolarti, molto dipende dalla tua tipologia di svapo... se svapi tranquillo a 12/13 watt... coil da 1.4 ohm a 2.0 ohm vanno bene. ma anche se scende leggermente non succede niente eh. è quando si scende sotto l'ohm che si entra in un territorio che è meglio approfondire e conoscere prima.

5. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Ciao Francesco, benvenuto!
    Citazione Originariamente Scritto da frankpastello Visualizza Messaggio
    io quando vado in fissa, vado in fissa...
    Ahahah vedo che sei ripartito a 'palletta', carico, bene
    Citazione Originariamente Scritto da frankpastello Visualizza Messaggio
    avrei alcune domande... le bb con la boccetta all'interno e i chip evoluti che caratteristiche hanno? Si monta sempre l'atomizzatore sopra ma senza serbatoio? Quando si da una resistenza, ad esempio per un rigenerabile, come la si calcola o meglio perché devo farla da 1.5, 2, più o meno ohm?
    Per quanto riguarda le box con la boccetta, quelle sono le box bf (bottom feeder), il cui atom (che ha il pin forato o comunque ha un 'sistema' che permette al liquido di arrivare alla res) viene alimentato con una pressione (manuale) ogni tot tiri, sulla boccetta all'interno della box, accessibile al dito attraverso un foro sullo sportello. Così, solo per darti il 'la', perché ti consiglio di leggere in giro sul forum, nelle varie sezioni, che trovi info più 'scientifiche', soprattutto riguardo il discorso res/ohm/ecc.ecc. trovi un mondo! Impossibile accennartelo qui
    Intanto buon vapore,
    Massimo

7. Il seguente User ringrazia :

aldo.pt
    Guest

Predefinito

benvenuto

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Predefinito

appena iniziato e già ti butti sul bf??? ci vai leggero 😁
    scherzo ovviamente benvenuto!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

Benvenuto 😆

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Predefinito

Benvenuto, hai perfettamente ragione sull'andare in "fissa".
    Mi permetto solo di dirti che inizialmente io, come molti, ho buttato un po di soldi in cloni... per provare sistemi differenti, rimanendo sempre deluso (anche se oggi la qualità del clone è migliorata di molto, ma non sempre), se hai la possibilità prova prima di acquistare, spendi meglio econ molta più soddisfazione

Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Grazie ragazzi dell'accoglienza calorosa, una domanda rapida, accedo al forum tramite tapatalk, accedendo da PC non riconosce la psw di accesso?!? L'ho pure cambiata ma niente, non ki riconosce.. che devo fare??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

Ho risolto... scrivo da Pc... è più pratico...

Vi ringrazio ancora per le risposte, mi piacerebbe conoscere il vostro parere in merito ad alcuni fenomeni...

1) da quando svapo la notte si manifestano fenomeni di bruxismo, diminuendo la nicotina lo noto meno ma è comunque frequente, capita anche a voi?
    2) più svapo, più voglio svapare... mentre i primi giorni facevo 1/2 tirate... adesso ne faccio 3 o 4... arrivo a 10 secondi e l'istick va in blocco... vero è che sono sempre stato un vizioso in tutto... è normale questa cosa?
    3) vorrei provare un buon rigenerabile, ma quale??? ataman 2 di aldo.pt mi ispirava, ma è già andato... capisco che la risposta non è facile, tendenzialmente ritengo di tirare di guancia
    4) c'è per caso qualche romano/a che si incontra con altri del forum o che comunque vorrebbe fare una svapata in compagnia?

tks.
    Francesco

mcant64
    Guest

Predefinito

Intanto @frankpastello rispondo alla tua domanda più facile, la 4°
    Per gli altri quesiti aspetta almeno che vado a vede' che vordì 'bruxismo'

magari vai subito all'ultima pagina
    http://www.esigarettaportal.it/forum...o-birra-romana

EDIT: Adesso so cos'è il bruxismo....secondo me può dipendere dal fatto che stai mollando le puzzone, probabilmente questo e molti altri sintomi che potrebbero essere avvertiti, dipendono più dalla cessazione delle catramose che dallo svapo di per sé. Dici che può dipendere dalla 'nostra' nico? Io penso più al fatto che le gengive iniziano ad avere una circolazione sanguigna più regolare...
    Sul fatto che sei diventato un gozzone (2° domanda) penso sia normale, io ho sempre detestato il cut off a 10 secondi di moltissimi dispositivi (non tutti fortunatamente, meno che mai i meccanici), ti rende meno agevole l'eventuale 'quadrupletta'
    Ma utilizzando atom più performanti, e arrivo alla 3° domanda, probabilmente nei 10 secondi avrai più appagamento, ma qui il consiglio è difficile da dare, io normalmente consiglio un buon Kayfun, che non tradisce mai ed è semplice da rigenerare, che sia un 3.1 o un Kayfun Light Plus. Ma dipende molto da quello che cerchi come vapore, approfondiremo...
    Ultima modifica di mcant64; 29-10-2015 alle 08:26

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •