Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ciaooooo!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ovale e-grip, Joyetech Evic Vtc mini
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Ciaooooo!

Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Massimiliano, ho 46 anni e dopo più di 30 da fumatore incallito dal 14 agosto sono entrato nel mondo delle e-sig, con passione e gusto, cercando di farmi una cultura anche "sfruttando" la vostra esperienza e competenza nell'ambito...

Ho iniziato con liquidi Ovale (old black... molto buono secondo la mia piccolissima esperienza..) solo perchè ho comprato una e-grip della stessa marca ma, spinto da un collega che ha preso il Virginia FA (e da validi motivi economici anche!!!), lunedi sera ho acquistato una base Lop, credo "tradizionale", a 12 mg di nico + aromi Cuban Supreme e Latakia della FA (di cui avevo letto recensioni molto buone...). E qui viene il bello.... la mia prima miscelazione!
    Partiamo con il Cuban Supreme... mi capita la boccetta con il tappo blu(!!!! solo dopo ho scoperto, leggendo Numenor, che praticamente sono fuori produzione... e ti pareva!!!) e noto subito che le gocce sono lillipuziane! in 10 ml mi avevano detto di metterne una ventina... sono arrivato a 25 ... sono poche? vanno bene? le devo raddoppiare? ho paura che sia la terza che ho detto, perchè dopo aver agitato vigorosamente, ancora oggi praticamente la base non ha cambiato colore ... E' normale? Numenor consiglia una settimana di maturazione forse dovrò solo aspettare qualche altro giorno...
    Passiamo al Latakia... appena aperta la boccetta l'odore forte di fieno secco mi assale!!!! Panico!!!! la boccetta è di "tipo 2" (fortunatamente stavolta...) quindi in 10 ml di base ne metto 10 di latakia + 5/6 delle lillipuziane di cuban supreme (tentativo di "addolcimento")... Anche qui chiedo lumi sulle dosi, perché se non sbaglio, visto il consiglio di Numenor al 3% ne avrei dovute mettere quindici solo di Latakia e non so se le goccettine di cuban aggiunte possano andare bene sia come quantità (e gusto finale... speriamo bene!!!).
    Naturalmente ho acquistato tutto prima di leggere le bellissime rece di Numenor, altrimenti forse avrei dirottato la mia scelta su altri tabaccosi (e su altre e-sig...). Anzi, appellandomi alla vostra sconfinata esperienza (almeno rispetto alla mia.. ) mi sapreste consigliare un aroma/mix che richiami un pochino l'old black di Ovale che non mi è dispiaciuto affatto? Ma forse solo perchè sono proprio novizio e ancora troppo devo svapà!!!
    Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare, soprattutto per il la quantificazione delle gocce delle boccettine blu di FA...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto @Maxplax69
    Anche io ho cominciato con quel liquido... e con una e-cig sempre loro ma poco performante... quando ho cambiato sistema... ho cambiato anche liquidi, quindi non so dirti nulla sui tabaccosi, ormai svapo creme o fruttati.
    Sicuramente interverrà qualcuno più ferrato
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

benvenuto nel forum @Maxplax...
    per gli aromi proprio non saprei consigliarti, io ho le papille di travertino e non sento molto le varie sfumature...
    continua a leggere le varie recensioni di @Numenor... è lui l'esperto in materia.

mcant64
    Guest

Predefinito

Benvenuto Massimiliano!
    Bè, sei partito bene, bel piglio, in un mese già ti sei portato bello avanti!
    Non aver fretta, se mi posso permettere, di provare tutto e subito, rischi spese sbagliate, vai con calma che questo mondo è parecchio vasto :sisi
    Anche io ti rimando al grande Numenor, poi ti dico anche vai a gusto prova e riprova, qui è tutto soggettivissimo

Massimo.

aldo.pt
    Guest

Predefinito

benvenuto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)