Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Prima di tutto ringrazio TUTTI VOI e mi vorrei presentare...

Rivenditore
    Shop Fisico

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Smile Prima di tutto ringrazio TUTTI VOI e mi vorrei presentare...

Come dicevo....

Vorrei prima di tutto fare un grosso ringraziamento a tutti coloro che partecipaneo a questo frum e che, grazie al contributo di tempo ed esperienza che gratuitamente danno, salvano parecchie persone!!!

Mi chiamo Paolo ed ho 33 anni.. la mia storia non penso sia dissimile da molte altre che riguardano fumatori accaniti.. ma vorrei comunque scrivere due righe per meglio far comprendere, a chi come me ha vissuto certi stati d'animo, di provare (ammesso che già non lo stia facendo..) la sigaretta elettronica ...

Io ho iniziato a fumare in 1° liceo .. quindi diciamo verso i 14-15 anni .. e da allora ho fumato regolarmente un minimo di 1 pacchetto al giorno con punte di 2 per alcuni periodi...
    I miei genitori sono fumatori "storici" e "stoici"... nel senso che mio Padre, nonostante un infarto e nonostante sia un medico, si spipazza 3 paccheccetti al dì dall' età di 12 anni... mia Mamma(2 pacchi al dì), che vivrebbe volentieri senza mangiare ne bere, non va neanche in Chiesa senza sigarette...non si sa mai che il Prete faccia ritardo....
    E' quindi , per me, stato più che naturale iniziare a fumare e continuare a farlo...per gli ultimi 18 anni... anche perchè fin che ho vissuto in casa dei Miei .. non si faceva praticamente altro che quello...
    La mia compagna, con la quale convivo da 4 anni, non fuma ne ha mai fumato, ma è stata sempre rispettosa nel non vietarmelo... io d'altro canto ho sempre fumato furi casa ( sul balcone o in cantina) anche se posso comprendere che la mia "puzza di fumatore" spesso le possa aver dato fastidio... ma è troppo buona e sa cosa fosse per me la sigaretta e non ha mai cercato di convincermi in magnera "brutale".. certo, non ha mai negato che le avrebbe fatto piacere se avessi semsso, ma non mi ha mai messo alle strette.

Ho sempre pensato che fumare fosse "un di più" un valore aggiunto un' ancora.. un qualcosa di MIO che mi poteva consolare nei momenti bui e che mi dava la spinta nelle situazioni piacevoli...e per me è sempre stato così.. avrei rinunciato ad una pastiglia, se avessi avuto un dolore, piuttosto che rinunciare ad una sigaretta.. perchè il cervello ( che è una macchina stupenda..) davvero mi dava la percezione di maggior sollievo nel fumare piuttosto che nel prendere un'antidolorifico..

Non sono un fumatore pentito e non ho mai pensato nemmeno per un attimo di smettere di fumare..MAI.. anzi , essendo convinto che avrei DOVUTO smettere per motivi di salute un giornon o l'altro ho sempre fumato in maniera quasi ossessiva.. pensando che ogni giorno poteva essere "l'ultimo giornon di fumo libero" ed era meglio fumare il più possibile....

So che il mio non è un pensiero "saggio" ma rende l'idea del giogo del fumo.. della dipendenza mentale che uno ha.. sinceramente fumerei ancora il più possibile se non pensassi che con le e-sigarette ho un'alternativa.. non ho smesso ne per soldi ne per salute ne per altro.. ho smesso perchè ho un'alternativa che non mi ucciderà come le sigarette( per lo meno spero...)
    Io sono ancora molto dipendente dal "concetto di fumare".. anche perchè è solo una sttimana che non fumo analogiche...

Comunque appunto da una settimana non tocco le mie amate Diana Blu, anche se in mancanza di quelle ho fumato di tutto.. e devo dire che i benefici fisici li ho percepiti già molto.. al mattino non rantolo più come se avessi un topo in gola e alla sera non respiro più come uno che ha un fischietto piantato in gola...
    Per quanto riguarda la sigaretta .. ho preso una 510. liquidi FA a 18mg e quant'altro e mi sonon messo di impegno per trovare una sostituta.. alle bionde.. senza velleità di riuscirci e senza la convinzione di farcela.. ma ho buttato tanti soldi e 100 euro non mi cambiano la vita.. o forse SI ??? potrebbe proprio essere che funzioni.. per il momento sono molto speranzoso dato che con la mia "Svaporella" ho superato parecchie crisi da tossico.. che ancora ci sono ma penso passeranno quasi del tutto col trmpo...

mi scuso di aver annoiato tutti ma il descriverVi la mia situazione era essenziale per capire il mio stato d'animo nell'essere stato per la prima settimana senza analogiche...

Non sarei riuscito senza di Voi .. senza aver letto le esperienze di altri ed i Vostri preziosissimi consigli...

GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!
    Paolo
    Paolo

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Cosa sono 100 euro per uno che fuma?

In effetti... se consideri quanti euro abbiamo letteralmente bruciato...

Ho fatto anche io come te, ho smesso di botto con la 510, ma ho avuto la certezza che potevo dimenticare le sigarette, solo quando ho iniziato ad usare la EGO.

Very Old Poster
    Shop Online e Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ginofumi
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 64 in 48 Posts

Predefinito

Vai Paolo che ce la fai e rendi felece chi ti sta vicino !!! Io mi sentivo incapace di riuscire a smettere o forse non ho mai voluto................................ma con l'ecig e i consigli di questo forum mi sembra semplice (spero di non sbagliarmi), ne fumavo 20-30 fino a 15 giorni fa, ora ne fumo 4 senza nessun sacrificio.

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

le storie son tutte uguali ma tutte diverse e per questo non mi stuferò mai di leggere gli sfoghi dei nuovi svaper. . . il forum è stato molto utile anche a me nei momenti di crisi da no nico quindi non pensarci due volte meglio scrivere qui una cavolata tra gente che ti capisce che accendersi una catramosa
    P S Ottima scelta la 510 non ti deluderà e vedrai che i benefici aumenteranno ogni giorno tieni duro e buona fortuna

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

storia molto simile a molte altre come hai giustamente premesso. io per esempio non sento più da tempo voglia di "analogiche" tranne qualche volta dopo cena con amici e buon vino/grappa. sono però contento che i sintomi non siano da astinenza vera e propria, infatti passa subito e ogni volta colei che ha sopportato anni di fumo sembra che se ne accorga e che annuisca (con orgoglio conto terzi) vedendo il tiro un pò più pesante del solito che do alla mia santa tornado
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Senior Member L'avatar di ibleo64
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Bella storia che accomuna tante altre, io ho smesso di fumare ma ho incrementato la spesa per smettere :-))))
    Speriamo servaaaaaaaaaaa. Benvenutone !

Joye 510 - Ego - E-Pipe 601 - Forse m'intossicavo di più ma mi sarei svenato di meno

Esperto cazziere Very Old Poster L'avatar di Matiz58
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Un post scritto col cuore e con tanta voglia di condividere. Grazie per averlo fatto con noi. Pensa solo a quanti, leggendolo, prenderanno la tua strada e siine orgoglioso.
    Maurizio

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Ciao Paolo! Prima di tutto il racconto della tua esperienza non mi ha affatto annoiata, anzi è il contrario! E' sempre bello leggere le storie a lieto fine, e speriamo che il lieto fine rimanga! Io sono sicura di sì, perché sei partito col piede più che giusto!
    Le "crisi da tossico" probabilmente ci metterai ancora qualche giorno a superarle, dato che l'unica sostanza che crea dipendenza nella esig è la nicotina, mentre nelle analogiche ce ne sono anche delle altre (poche a dire il vero rispetto a quelle cancerogene) e in teoria meno terribili da sconfiggere rispetto alla nicotina.
    Beh insomma, lasciatelo dire, sono molto contenta per te! E benvenuto nel forum!

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

beh direi che non è molto diversa dalla mia storia, anche io figlio di fumatore da 3 pacchetti (convertito alla esig anche lui adesso) anche io iniziato al liceo (ma alla fine non all'inizio) anche io da pacchetto al giorno con punte di due ... e per finire anche io non ho MAI pensato o tentato di smettere, adesso non ricordo più quando ho acceso l'ultima e sono parecchi mesi che vado a 0 di nicotina.

benvenuto !
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Ti do il mio benvenuto (cosa rara) solo per la bella presentazione...mi sei già simpatico

PS non che tutti gli altri non si meritano il benvenuto, però fatto così dispone molto bene lo sconosciuto lettore. Chiedi e ti sarà dato
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima