Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 13 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 130

Discussione: La mia storia...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Principalmente: Le Magister e Twisted Messes.
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 40 in 19 Posts

Predefinito La mia storia...

Ciao a tutti!
    Lieta di essere tra voi! Premetto che sarò un pochino prolissa... scusatemi in aticipo.

Fumo da quando ho 14 anni (ne ho 36), con una pausa di 9 mesi ormai moltissimi anni fa. Fu difficilissimo smettere, e devo dire che diedi decisamente i numeri con tanto di crisi di pianto! Stupidamente ripresi accendendo una sigaretta ad un'amica... e da allora ripiombai nel mio ossessivo tabagismo, tuttavia, il cruccio, il desiderio, la voglia di smettere è rimasta, ma l'astinenza mi ha sempre emotivamente resa impotente, restia, inducendomi ogni volta a rimandare.

Molti anni fa in farmacia compari la Tfumo, ma il risultato fu insoddisfacente: tiravo aria fredda dolciastra con l'unico risultato di procurarmi la nausea e imbarazzanti ruttini...
    Il “bocchino” era in plastica e per il nervoso tendevo a mordere fino a distruggere, e soprattutto entravo in crisi d'astinenza da nicotina.
    Quindi la Tfumo è rimasta lì, nel cassetto, con tutte le sue inutili ricariche.

Lo scorso anno, a luglio, un pomeriggio vicino casa dei miei notai un negozio di sigarette elettroniche, e spinta dalla curiosità entrai: ok... negli anni le cose sono decisamente cambiate. Ottimo!
    Acquistai una Vision Spinner II, con “il sopra” (scusate io i termini tecnici ancora non li conosco, poi capirete perchè...), serbatoio, bocchino e atomizzatore della TangerTech più liquido tabaccoso da 06mg di nicotina (la quantità di nicotina data dalla marca del tabacco che fumavo).
    La trovavo appagante: potendo regolare il voltaggio l'hit mi dava “piacere” e anche la quantità di vapore che inspiravo, però... eh... fumavo anche le sigarette. Avevo ridotto notevolmente ma le fumavo.
    Poi... i liquidi acquistati quello stesso giorno finirono dopo poco e la pigrizia prese il sopravvento; la mia sigaretta elettronica è rimasta nel cassetto, anche lei insieme alla Tfumo, ed io sono tornata la solita tabagista incallita con un numero allucinante di sigarette giornaliere.

Adesso...
    Da tempo volevo riprovare, magari aggiornandomi, ma le info per me sono tante, troppe, con millemila termini tecnici e non capisco un tubo.
    In giro vedo tanta gente con sigarette elettroniche di millemila tipi diversi, alcuni hanno anche delle scatoline (credo siano le Box Mod da quanto ho capito leggiucchiando in internet) ma grazie al cielo casualmente un amico ha avuto la gentilezza di farmi provare la sua sigaretta elettronica.
    Da tre giorni fumo una eGo ONE della Joyetech (come il mio amico), con un liquido della Biofumo da 6mg di nicotina chiamato tabacco strong che non mi piace particolarmente per il retrogusto “muffo”, ma almeno rispetto agli altri che ho provato è secco.
    Trovo però che sia molto costoso: io fumo 10ml in un giorno, in pratica circa 10 euro ogni 2 gg... ehm... non esistono liquidi buoni ma a prezzo inferiore?
    Così è un salasso per me...

Dunque: per ora fumo una sola sigaretta la mattina dopo il caffè, e per il resto solo la mia eGo One.
    Mi piace, mi appaga. Mi piace il fumo caldo, mi piace l'hit. E soprattutto fumare una sola sigaretta la mattina mi sembra un miracolo!

Sono qui per capire di più, ad esempio:

1) esiste un'altra sigaretta elettronica più adatta alle mie esigenze (vapore caldo e denso, hit “sentito” quando tiro)? La mia va bene eh, però magari potete consigliarmi di meglio ed aiutarmi a smetterla del tutto con le sigarette normali.

2) potete consigliarmi un liquido tabaccoso che costi meno di quello che ho descitto? Non posso spendere così tanto in un mese tra liquiudo e 4 atomizzatori.

3) Meglio la eGO ONE o una box mode? (magari mi indicate un post/articolo che mi spieghi le differenze)

Intanto vi chiedo ancora scusa per la lungaggine... spero di non aver annoiato i lettori, e un grande grazie per avermi ammessa in questo forum!
    Shadia

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

Mi sento di dirti che per quanti consigli tu possa ricevere troverai la tua "pace dei sensi" solo provando, eGo ONE ti soddisfa e tienitela stretta, se devi cambiare cambia in meglio e mai in peggio. Ti do un parere non un consiglio perchè c'è sicuramente chi meglio di me ti possa indirizzare.

1) Istick 20w con aspire nautilus mini che è davvero duraturo e ti dà un esperienza di svapo già di grado molto (a mio parere) superiore alla tua ed abbatti quei costi esorbitanti spendendo poco più di 10 euro per 5 ricambi che ti durano un bel pò, seconda soluzione (io la uso ancora) mini istick 10W ed eleaf gs16s, tutto con costi ridottissimi.

2) liquidi tabaccosi: acquista una base già pronta ed abbinaci un aroma dal gusto tabaccoso, abolisci anche il gran costo del liquido che usi.

3) box mod non mi sono fatto una gran cultura e non so se personalmente mi piacciono.
    @Shadia resisti e cerca di non farti ingannare dal bel aspetto e sapore delle analogiche che per quanto buone ci uccidono!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Il mio consiglio è di aumentare la nicotina, perché ti darà più soddisfazione e svaperai meno evitando astinenza, prova a usare il liquido a 9mg/ml e vedrai che con il tempo riuscirai a diminuire la nicotina.
    Io due anni e mezzo fa usavo il 18mg/ml oggi sono a 9mg/ml

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,274
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Ciao @Shadia benvenuta tra noi e complimenti per la completa ed esauriente presentazione!

Vorrei evitarti, al momento, tutti i problemi su cosa è meglio o cosa è di moda nello svariato mondo dello svapo!

La Ego One è sicuramente una degna compagna di svapo a tutti i livelli! Da quanto ho letto nel tuo racconto, credo tu abbia un solo problema, che ancora ti lega alle dannate bionde!!! Lo scarso contenuto di nicotina dei tuoi liquidi.

Se svapando a 6 Mg/ml non riesci a scordarti delle sigarette è solo perché la nicotina che assumi è alquanto poca! Non hai precisato che tipo di sigarette e/o tabacco fumi e soprattutto quante in un giorno. Ti suggerisco di andare a comprare dei liquidi a 9 Mg/ml ma puoi tranquillamente spingerti fino a 12 o 14 almeno per le prime settimane e vedrai che le sigarette diverranno un ricordo lontano e puzzolente.

Per l'acquisto dei liquidi ti suggerisco di girare vari shop nella tua città e vedrai che troverai qualcosa da provare che ti appaga e che costi meno, se non vi sono molti shop dalle tue parti fai un giro nella sezione Linea Diretta Aziende e vedrai che uno shop online con liquidi a buon prezzo lo trovi! Per quanto concerne il tipo di liquido non posso fornire molte informazioni perché i gusti sono molto soggettivi. Puoi farti però una cultura sugli aromi in un altra sezione del nostro Forum dedicata alla Raccolta recensioni aromi concentrati ed eliquids pronti.

Per qualsiasi necessità chiedi pure e vedrai che troverai sempre qualcuno disposto a dare una mano.

In bocca al lupo

Oppsss @azalus sei stato più veloce di me .... condivido il tuo post

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ciao, per il momento secondo me è megli orestare con la tua ego one. ti piace, la sai usare, permettimi di consigliarti di usarla almeno finchè nno avrai un equilibrio più solido che ti spingerà sul serio a scegliere e provare altro come vuoi tu , perchè lo vuoi tu e perchè ti sei formata un'idea. adesso sarebbe prematuo, condcentrati a togliere le poche sigarette rimaste. visto che le fumi ancora io ti spingerei a liberartene una votla per tutte ed aumentare contestualmente il dosaggi odi nicotina che stai usando adesso. Prova altri liquidi a 0,9 di nico perchè a 6 mi pare bassino e infatti integri con le sigarette. al limite potresti usare un liquido a 6 quando hai meso bisogno e uno a 9 nei momenti più critici. se ti trovassi bene col 9 vai sicura, no aver fretta di scendere e mollare la nicotina. Bada solo a mollare le sigarette che intanto ti togli il catrame di dosso, credimi, ' la parte peggiore. Se no soffri di cuoere e visto che sei ancora giovanotta svapa tranquilla a 9, prova e poi ci dirai come va. Noi possiamo darti qualche dritta poi sei tu che devi aggiustare il tiro basandoti sulel sensazioni del tuo corpo, con tranquillità, pazienza e curiosità positiva.
    POOOOOOOOOOOOOIIIIIIIII sceglierai altri modelli.
    Per spendere meno conviene comprare base neutra col tuo gradi di nicotina e aggiungere, se vuoi, aromi concentrati in gocce. O anche la sola base, c'è ad es. la dirty di inawera che potrebbe richiamare il gusto sigaretta.
    Calcoal però che il vero gusto sigaretta è difficile da ritrovare in quanto hai eliminato la combustione.
    Click VAPIT!

aldo.pt
    Guest

Predefinito

benvenuta

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Principalmente: Le Magister e Twisted Messes.
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 40 in 19 Posts

Predefinito

Ciao,
    grazie a tutti per il benvenuto e per avermi risposto.

Per prima cosa, la questione 9mg al posto dei miei 6mg.
    Non so se la nicotina nel liquido deve rispecchiare la quantità indicata per le sigarette.
    P.s. Fumo tabacco sfuso golden virgina verde, la cui nicotina è pari a 0,7.
    E sono passata al tabacco sfuso da un po', perchè altrimenti fumo più di un pacchetto al giorno di camel azzurre, il cui contenuto è di 0,6 mg.
    Ecco perchè il liquido che mi consigliarono lo scorso anno fu di 6 mg.
    Quindi, giorni fa, comprando la mia eGo One, ho comprato appunto il 6mg.

Credo che abbiate ragiuone consigliandomi il 9, giacché ieri sera il mio amico mi ha regalato una boccetta morbida (di quelle con l'aghetto per intenderci, credo da 10 ml) contente il liquido che svapa lui, sapendo che il mio biofumo tabacco strong non mi appaga del tutto perchè mi lascia quel retrogiusto stantio, tipo “di muffa”,
    Usando il suo svapo meno e preferisco il sapore: lui usa la base neutra da 9 e aggiunge il Maxx Blend di cui però non conosco la marca.

@svapodado, ciao!
    Hai citato due Ecig che non conosco. Ho visto i modelli su internet.
    Quali sono le differenze con la mia?

Ehm... non tolgo la sigaretta del mattino, quella dopo il caffè, perchè... è imbarazzante scriverlo ma "mi serve" per... (penso si capisca)
    Per il resto svapo tutto il giorno.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Quadra slim + origen little
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 107 in 48 Posts

Predefinito

Non esiste la sigaretta che serve ... tutti qua un giorno avevamo il piacere della igaretta dopo ... a dire il vero per me non dolo opo l caffè ma anche prima, poi dopo i pasti ma anche tra un pasto e l'altro ... e quella appena aperti gli occhi ... indimenticabile ... non è vero, le abbiamo dimenticate quasi tutti e ci puoi riuscire anche tu ... tieniti la ta ego che ti appaga, aumenta la nico dei liquidi fino a trovare quella che ti soddisfa, considera che non c'è relazione tra la nico in mg di un liquido e quella di una sigaretta.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

benvenuta nel forum @Shadia
    non ti creare troppi problemi per la sigaretta del mattino. anche io, quando ho iniziato a svapare, per un mesetto svapavo e fumavo in contemporanea. poi, senza forzature e senza pensarci ho lasciato le analogiche... è stato un passaggio quasi automatico ed è avvenuto senza quasi accorgermene.
    aumenta la nicotina a 9 e guarda nei vari shop online per comprare basi e aromi ed avere un risparmio non indifferente... intanto continua ad usare la tua ego one che ti soddisfa.
    per gli aromi è più complicato, i gusti sono personali. ma se ti leggi un po' di recensioni un'idea te la puoi fare per le prove.
    come liquido tabaccoso simil/sigaretta ti proporrei il dark vapure miscelato col latakia di flavourart. 80% dark e 20% latakia... ricordano molto la classica bionda

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Ciao il Maxx Blend lo fa Flavorart se ti piace c'è l'aroma da mettere al 5% nelle basi neutre.