Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un saluto!

New Member
    ESP User
    L'avatar di laverick
    P.Vaporizer
    Eleaf Istick TC60W + Aspire Triton
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Un saluto!

Ciao a tutti,

sono un ex fumatore (è la prima volta che mi dichiaro tale ) da circa 15 giorni, e sono molto felice.
    Dopo diversi giorni di studio, ho deciso di usare la sigaretta elettronica, sulla quale, a dire il vero, nutrivo fortissimi dubbi in merito alla capacità di sostituire le classiche e alla sua completa innocuità.
    E' stata una piacevolissima sorpresa! E' stato amore "a primo svapo"! Ho acquistato una Eleaf mini Istick e siamo diventati inseparabili!
    Dopo una settimana dal suo utilizzo, mi sono reso conto che avevo bisogno di una e-cig di riserva, poichè il timore di romperla e di rimanere per qualche motivo sprovvisto avrebbe rovinato tutto il buono delle mie intenzioni. E quindi mi sono migliorato ed ho preso una Eleaf IStick 30W e un Aspire Nautilus. Risultato: mi ha fatto passare i residui pensieri di un ritorno alla bionda classica!
    Sono molto felice della scelta, anche se alcuni articoli che ho avuto modo di leggere mi hanno un pò preoccupato: è vero che è molto pericoloso fumare a 5V o più perchè il calore eccessivo genera formaldeide in quantità 15 volte superiore alle classiche? E che senso ha vendere una batteria che possa arrivare ai 7V se poi non si può usare? Di questo sinceramente sono dispiaciuto, anche perchè, un ex marlborista rosso da 25 siga al giorno, sente l'hit in gola (che è la cosa che mi da più piacere in assoluto, molto più della quantità di fumo) solo a quel voltaggio!!!
    Ho cercato risposte attendibili senza riuscire a dissipare i dubbi. Ora la sto tenendo a 3.8V allungando a 3,2 secondi la svapata, ma non è esattamente la stessa cosa.
    Chiedo scusa se nel mio saluto vi ho già inserito alcune domande, ma mi sono iscritto soprattutto per questo: prendere piena consapevolezza e donarla a chi mi è vicino e che non ha intenzione di smetterla col tabacco.
    Non voglio più fumare! Ma più! Voglio tanto invece svapare... e per tanto tempo!
    Vi ringrazio e virtualmente vi abbraccio.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

ciao complimente per la decisione di passare alla e cig!
    Click VAPIT!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,274
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Benvenuto e complimenti per le scelte!!!

mcant64
    Guest

Predefinito

Benvenuto nel forum @laverick!
    Hai visto che, seppure sfiduciati inizialmente, l'esig fa il suo sporco lavoro?
    E' proprio così, la sorpresa credo l'abbiamo avuta più o meno tutti
    Approfondisci i discorsi sulla salubrità/tossicità dell'esig, io adesso non voglio dirti niente, leggi e fatti un'idea tua, poi ne riparliamo!
    Ma ricordati le tonnellate di zella che ingurgitavi senza troppe preoccupazioni fino a pochissimo fa!

Massimo.

5. Il seguente User ringrazia :

aldo.pt
    Guest

Predefinito

benvenuto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Fabri1973
    P.Vaporizer
    Expromizer1.3 e altri 8 atom -.-' evic mini provari
    Citato in
    440 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,113
    Thanks ricevuti: 702 in 459 Posts

Predefinito

Benvenuto

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 501 in 310 Posts

Predefinito

Benvenuto laverick, un' altra conferma alla mia teoria che chi inizia con una buona attrezzatura le catramose le abbandona dal primo giorno, e per sempre!

Ottima accoppiata la Istick con il Nautilus, li uso spessissimo anche io; non ti preoccupare tanto per le temperature "pericolose", prima di arrivarci il vapore vira pesantemente di gusto, per diventare assolutamente impossibile da respirare, quindi se superi il limite te lo dice la tua lingua.
    Calcola che le testine BVC del Nautilus consentono ( da specifiche del produttore che puoi facilmente leggere su ognuna di esse ) di raggiungere i 6 Volt, quindi a 5 sei ampiamente all' interno del range consigliato; se ti piace l' aroma e la temperatura che produce a 14 Watt non privartene inutilmente. Anche perchè a 3,8 V. ( che corrispondono a 8 watt se hai le res da 1,8 ) il Nautilus è un po' "moscio", io lo trovo appagante tra 10 e 14 watt a seconda del' aroma e/o della gradazione di nicotina.

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di drummino70
    P.Vaporizer
    1nessunoqualc1
    Citato in
    79 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 141 in 99 Posts

Predefinito

Ciao e Benvenuto! bella la tua accoppiata iniziale ed ottima l'e-cig di riserva... sintomi di chi ha veramente voglia di allontanarsi dal fumo
    EnricoStaiSereno

11. Il seguente User ringrazia :