Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Eccomi qua....

Member
    ESP User
    L'avatar di il bruce
    P.Vaporizer
    Kayfun4+Semovar 3, Kayfun lite plus+ Semovar 3
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    69
    Thanks ricevuti: 40 in 23 Posts

Predefinito Eccomi qua....

Ciao a tutti,
    Sebbene venerando 48enne, sono un assoluto newbie nel mondo dello svapo.
    Ho iniziato a 13 anni con le bionde, una storia come tante.
    Dopo la bellezza di quasi 35 anni da fumatore "peso" (i record non si contano ma la recente media era a 30-35 paglie al giorno), una grossa botta di fifa a livello di salute mi ha portato qualche giorno fa a decidere di intraprendere una scelta radicale. Finora mai nemmeno presa in considerazione:
    Entrare nel vs. mondo.

Voglio provare progressivamente a smettere del tutto: prima con svapo ad alti dosaggi di nicotina (18ml), per poi calare la nicotina...con la speranza nel tempo di non dipendere più nemmeno dalla e-sig.

Scelta dura, durissima...a livello psicologico. Questi primi giorni (sono al 4°) mi è servita parecchia forza di volontà, ma alla fine pensavo pure peggio...come diceva quel tale. Sebbene mi fossi dato come obiettivo il ridurre gradualmente le sigarette mixandole con l'elettronica, di fatto dal primo istante non ho più accesso una "convenzionale".

Per il momento sono partito con una batteria iStick 20w da 2200 mAh abbinata ad un Mini Nautilus della Aspire (consigli della mia negoziante).
    Liquido smooke Tuscan Reserve (mi è piaciuto molto).

Se avete consigli e prime valutazioni su HW e liquido, sarà tutto ben accetto.
    Un saluto e un bentrovati.

il bruce

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zapped
    P.Vaporizer
    sx mini m
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    261
    Thanks ricevuti: 311 in 212 Posts

Predefinito

Ciao, prima di tutto benvenuto. Io avrò 48 anni presto ed ho iniziato solo ad agosto quindi sei in buona compagnia!
    Non mettere fretta nel calare la nicotina, cerca piuttosto la forma di svapo che più ti si addice e vedrai che la calerai dolcemente. Bevi tanta acqua e fai domande, cosi come abbiamo fatto tutti.
    BEAM ME UP SCOTTY

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

ciao venerando @ilbruce, secondo me hai fatto la scelta giusta che è quella di mollare da subito la sigaretta. Sembrerà un controsenso ma è la scelta che ti farà raggiungere, con meno fatica il traguardo.
    benvenuto nel forum!

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,268
    Thanks ricevuti: 2,493 in 1,340 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto. Vedrai che ti si apre un mondo nuovo e migliore lontano dalle puzzone ...

mcant64
    Guest

Predefinito

Ciao @il bruce! Benvenuto nel forum!
    Che impressione...la tua presentazione sembra la mia di un paio di anni fa...
    Stessa età (allora) stessa età di inizio puzzone...allora posso prevedere che anche tu come me
    abbandonerai prestissimo e del tutto le analogiche!
    Come device stai messo bene a mio giudizio, poi in seguito affinerai.
    Buon vapore,
    Massimo.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ottimo, non posso che concordare con la @svapocozza, aver mollato le sigaretta è un tassello in più per evitare ricsadute, anche se potranno presentarsi crisi sappi che c'è un mondo da scoprire tra modelli elettronici diversi, liquidi, dosaggi di nico. quindi non demordere. sei partito con oggetti buoni, bevi più acqua per aiutare le mucose e vedrai che tornerai a sentire odori e sapori che erano offuscati dal catrame accumulato. Pensa a questo, hai mollato il catrame, la cosa più pericolosa delel sigarette. La nicotina, paradossalmente ritenuta come lo spauracchio, è il male minore a livello fisico(in mancanza di patologie cardiache) in confronto ad altri additivi, metalli pesanti e catrami vari. Quindi non aver fretta a calare con la nicotina, molti vogliono smettere anche dopo pochi mesi e si ritrovano a fumare di nuovo catrame. Gente che ha cominciato a svapare 5 anni fa e più continua ad usare liquidi con nicotina ma sono molto migliorati a livello fisico lo stesso.
    E se temi la dipendenza certo, anche svapare è una dipendenza ma perchè non accettare il fatto che tutti siamo dipendendi da qualcosa e che questa dipendenza non è poi così malsana come altre ma è un accettabile compromesso in meglio? 10000 volte meno malsana delle sigarette, sicuro.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di drummino70
    P.Vaporizer
    1nessunoqualc1
    Citato in
    79 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 141 in 99 Posts

Predefinito

Ciao, Benvenuto e complimenti per gli ottimi traguardi (già) raggiunti in questi primi giorni.
    capisco bene cosa vuol dire a livello psicologico dopo oltre 30 anni di fumo (anch'io vengo da qualla direzione), ma ben presto vedrai che è stato più facile di come pensavi (il passo più importante è stato fatto)
    per l'HW c'è poco da aggiungere (la tua negoziante ti ha ben consigliato), a mio avviso hai tra le mani due dei migliori sistemi attualmente in commercio (sono di parte perchè è il mio attuale preferito).
    per i liquidi, questo è molto soggettivo, una delle cose belle dello svapo e che lo puoi cambiare quando vorrai, anche solo per sfizio (ci sarà tempo).
    per la nico, non avere paura del 0.18, ho svapato per più di un anno e mezzo mediamente 5ml di e-liquid al giorno, a 18mg/ml ed al momento, anche se a 15mg/ml, ne svapo anche qualche ml di più , non forzare la mano per scendere di nico, fallo progressivamnte (ma solo se avrai voglia di farlo).
    se già non lo fai, bevi molta acqua, specie in questi periodi iniziali.
    EnricoStaiSereno

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Predefinito

Benvenuto, sicuramente sei partito con un buon HW.
    Fossi in te non mi metterei paletti, lascia che l'acqua faccia il suo corso naturale, tieni in mano la tua e-cig e quando senti che qualcosa non va vieni a condividerla qua, probabilmente qualcuno di noi avrà gia avuto il tuo problema per darti sostegno e consigli
    Ciao @bruce !!!
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

aldo.pt
    Guest

Predefinito

benvenuto. siamo tutti nella stessa barca!!! piano piano ce la farai

Member
    ESP User
    L'avatar di il bruce
    P.Vaporizer
    Kayfun4+Semovar 3, Kayfun lite plus+ Semovar 3
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    69
    Thanks ricevuti: 40 in 23 Posts

Predefinito

Che forza che siete ragazzi,
    Grazie mille del benvenuto e dei già ottimi consigli.

Sono felice mi abbiano consigliato bene il "macchinario" perchè iniziare quello che si preannuncia il Gran premio più importante della vita a bordo di una carretta, non sarebbe stato molto rassicurante.
    E ascolterò la vs. indicazione di non mettere paletti e non preoccuparmi di ridurre troppo velocemente il dosaggio di nicotina.
    Ho partecipato a svariati forum ludici, nel corso dell'ultimo ventennio...visto che sono sempre stato uno smanetta del computer e della rete fin da giovinotto, ma qui si parla di cose davvero importanti (mettiamoci pure un filo di divertimento e passione consequenziale che fanno solo bene) perchè riguardano la ns. salute.
    Per un fumatore analogico incallito, anche pochi giorni di disintossicazione danno già alcuni piccoli benefici importanti. Berrò molta acqua (la birra vale o non fa media?) perchè davvero mi sono accorto di aver moltiplicato le gite nei luoghi di decenza (ma anche un albero in campagna va benissimo...) negli ultimi 5 giorni.
    Molto bene. Procediamo nell'avventura...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima