Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Mi presento

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    30
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Mi presento

Salve ragazzi, per me fa strano scrivere qui! Qualche giorno fa ero di quelli che odiavano le ecig e invece oggi mi ritrovo a svapare (e fumare).
    Dopo tantissime letture su Internet mi son deciso anche perché non respiro granché bene.
    Fumo sigarette rollate con filtro, con tabacco Lucky Strike blu e cartine Special di tipo A. Faccio fuori 15 grammi di tabacco in 2 giorni per un totale di 25/30 sigarette al giorno.
    Mi son recato quindi da uno shop fisico e mi ha dato (50 euro ) una ego con batteria Inno da 650mah e cleromizzatore Jusfog 1453 con liquido FA Dark Vapure a 9 mg/ml.
    Negli ultimi 5 giorni ho fumato massimo 4/5 sigarette al giorno. Ieri soltanto una. Oggi ho ricomprato il tabacco e ne ho fumata un'altra. Per me l'importante è scendere e anche voglio abbandonare il fumo, per adesso non è un obiettivo principale quanto quello di scendere a 2/3 al dì.
    Veniamo ai dubbi:
    - Volevo partire con nicotina 4,5 ma il negoziante mi ha detto che era poco quindi mi ha passato il 9. Primi giorni ok, anche perché facevo tiri più piccoli mentre dall'altro ieri sono iniziati i mal di testa e i capogiri. All'inizio fumavo circa 1,5 ml al giorno. Ieri per il mal di testa nemmeno 1 ml. Dipende dalla nicotina troppo alta?
    - Il Dark Vapure di FA è buono ma sento un retrogusto di sapone. E' normale?
    - Ho ordinato da Inawera 100 ml VPG Power a 0 e 100 ml a 12 con 3 aromi (tobacco c, tobacco orange, tobacco black cherry). Voglio scendere subito a 6 di nicotina. Secondo voi sbaglio?

Fatto sta che questa brutta sensazione di cerchio alla testa mi sta facendo svapare meno e mi ha costretto oggi a ricomprare il tabacco mentre l'altro ieri avevo deciso di smettere. Premetto che qualche anno fa ho lasciato il tabacco senza alcun ausilio e non ho toccato nulla per oltre 1 anno. Poi tutti mi regalavano sigarette (guarda caso) e dopo altri 6 mesi a sbafo ho ricominciato a fumare. Conosco l'astinenza e a parte la depressione (che con l'ecig non ci sarà) non mi spaventa per nulla.
    Ciau!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

così no ci capisci più nulla.
    e ci sta che tu svapi male se mescoli anche con le sigarette.
    Puoi fare prove per esclusione ma cerca di mollare le sigarette. Può anche darsi che 9 di nico per te siano troppi e vada megli oa 6 ma no erscludewre nemmeno dei piccoli disturbi di assestamento o dovuti alla troppa ansia , anche questa gioca scherzi del genere. Ma per saperlo devi fare prove in tranquillità, senza darti compiti e obblighi forzati. Fai tiri lenti, fai passare tempo tra uno e l'altro. Non tirare coi polmoni lascia un pò il vapore in bocca prima di buttare giù. Bevi acqua.
    come si fa a capire se è sovradosaggio, sottodosaggio, intolleranza più fattori casuali e non se mescoli tutto?
    nico a 9 non è alto, in questo il negoziante non ha torto, ma ci sta che le reazioni siano diverse se hai predisposizione all'ansia.
    dicci di più, fai singole prove con base a zero, e il giorno dopo a 6 e vedi se va meglio.
    nno si può fare un calcolo preciso del corrispettivo di nicotina che stai inalando, 1,5 ml al giorno è anche poco per molti svapatori ma no conoscendoti magari risulta troppo.
    stia prendendo medicinali? covi influenza?
    ad esempio io ebbi mal di testa quando mescolai indistintamente liquidi a diverse gradazioni, una volta svapando a 6, una a 18, una a 9 nella stessa giornata. altri invece lo fanno per diversificare meglio i momenti.
    Parli di depressione, da non sottovalutare che c'entri coi mal di testa, non so dire in che misura ma prova a sentire il tuo medico. Le sigarette elettroniche no contengono tuti gli additivi delel sigarette e dei tabacchi, ma solo nicotina, ci sta che la ecig no riesca a sopperire a mancanze fisiche che stai avvertendo.
    Può essere quindi una mancanza di tal isostanze se sei particolarmente sensibile come invece un eccesso.
    Intanto prova a usare la ecig come ciuccio con base a zero e vediamo.
    Ultima modifica di Arancia; 09-03-2015 alle 14:31
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    732 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,340
    Thanks ricevuti: 2,944 in 1,311 Posts

Predefinito

Ciao Belyalis... benvenuto nel forum. In effetti 50€ per una batteria da 650 + un JustFrog 1453 (ottimo... ho iniziato con questo anch'io) mi sembrano tanti.
    Visto che fumavi 25-30 sigarette al giorno il consiglio di iniziare con 9mg/ml mi sembra giusto. Poi man mano potrai scendere verso i 4 mg/ml. ma con calma. Se ne hai voglia fuma anche sigarette normali.
    Io, per esempio, per circa un mese, svapavo ma dopo mangiato o quando ero in birreria con amici mi fumavo una sigaretta. Diciamo 4-5 al giorno. Poi neanche più quelle.
    Io non ho avuto i sintomi che hai tu quindi aspetta che ti risponda qualcuno più esperto di me. Ciao e tieni duro...

5. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    30

Predefinito

Ciao Arancia e grazie. Ci avevo pensato al mal di testa per l'astinenza ma il fatto che peggiori dopo qualche svapata mi fa pensare. I primi giorni fumavo e svapavo di più ma i tiri alla ecig erano più cauti, meno profondi.
    Comunque non prendo medicinali, e più o meno godo di buona salute, dolori alla schiena a parte visto che vivo seduto davanti al pc tra internet e musica.
    Ah, dimenticavo... secondo me molto importante: soffro da mesi di acufeni ma da qualche giorno mi si sono amplificati spaventosamente...

aldo.pt
    Guest

Predefinito

benvenuto. meglio partire da almeno 12 o 18 di nicotina. intanto elimini il catrame, monossido e compagnia bella(o meglio brutta)

8. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    30

Predefinito

Ciao Drako, so bene che mi ha letteralmente spolpato anche perché mi ha consegnato i vari pezzi buttati lì sul tavolo senza nemmeno una confezione, un foglietto di istruzioni e nulla. La busta gliel'ho dovuta chiedere. Male per lui perché non mi vedrà più. Avevo però bisogno di qualcuno che mi consigliasse dal vivo e sinceramente con questa configurazione a livello di piacere mi trovo bene.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da aldo.pt Visualizza Messaggio
    benvenuto. meglio partire da almeno 12 o 18 di nicotina. intanto elimini il catrame, monossido e compagnia bella(o meglio brutta)
    Così non ci capisco più nulla. Credo che i mal di testa siano dovuti alla nicotina ma potrebbe essere il contrario. Visto che comunque sono uno che ha esperienza di astinenza da tabacco non mi preoccupo di fare la scaletta a partire da 18. Alla fine il mostro va affrontato faccia a faccia. Vedremo appena arrivano i liquidi IW faccio prove a 12 e a 0.

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@Belyalis non penso che il mal di testa sia dovuto alla nicotina del liquido. capisco che il mostro va affrontato faccia a a faccia ma ci dobbiamo rendere conto che svapiamo perché non siamo riusciti a lasciare le sigarette in un altro modo quindi penso sia meglio andare per gradi

11. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    30

Predefinito

Bene. Visto che aspetto liquidi da Inawera e che al momento ho solo il Dark Vapure a 9 (e che al negozio non ci torno), come devo comportarmi quindi? Rimando la ecig a quando mi arriva la base a 12? Torno a svapare/fumare come i primi giorni? O stringo le spalle e vado avanti aspettando che passi il mal di testa e gli acufeni?

Member
    ESP User
    L'avatar di mccallan
    P.Vaporizer
    Coppervape BF + Cyclone
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    101
    Thanks ricevuti: 91 in 48 Posts

Predefinito

Ciao Belyalis,

Io pure ho avuto problemi all'inizio: nicotina 9 non mi bastava, 18 mi dava dopo un po'dolori al petto (penso fosse ansia).
    Ho iniziato con ego e sistemi kanger.
    La mia soluzione è stata svapare a 9, e quando pensavo alla sigaretta mettevo su atom con 18 per qualche tiro. Così ho abbandonato le sigarette, e ancora adesso mi porto dietro 2 gradazioni di nicotina (oggi sono 9 e 14, ma quella da 14 la uso davvero poco).
    Al limite puoi provare 6 e 12: di solito svapi a 6, quando ti viene voglia di una sigaretta vera metti su l'atom con 12, vedrai che 4 tiri e non hai più voglia di accendere!

Altro mio problema sono state le coil: ne trovavo fatte da 1,8 ohm e da 2,2. Con ego vado bene solo con 2,0 ohm, per cui ho cominciato subito a farle da me.

Lo svapo è una cosa molto personale, ognuno deve trovare il suo proprio equilibrio. Ma vedrai che con un po'di impegno ti darà tante soddisfazioni.

14. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    30

Predefinito

Grazie mcallan.
    Sarò più analitico e vediamo.
    Partiamo col fatto che adoro fumare e ho optato per l'ecig perché voglio diminuire perché rollando non si impongono limiti e a giorni mi viene difficile respirare. Ma non vorrei eliminare del tutto.
    Quindi.
    Primo giorno: 5 sigarette e 1,2 ml circa
    Sensazioni nessuna
    Secondo giorno: 4 sigarette e 1,3 ml circa
    Sensazioni: Dita più pulite, migliore respirazione e sonno più profondo. Leggero senso di stordimento e i famosi crampi allo stomaco
    Terzo giorno: 4 sigarette e 1,3 ml circa
    Sensazioni: Miglioramento respirazione, un po' di tosse, stordimento, lieve mal di testa
    Quarto giorno: 1 sigaretta e meno di 1 ml.
    Sensazioni: Mal di testa per tutta la giornata. Stordimento, poliuria improvvisa (ma la notte prima mi verso un ml di liquido sulle mani), Nessun crampo allo stomaco.
    Oggi, quinto giorno: 1 sigaretta, mezzo ml. Testa sempre più pesante.
    Ultima modifica di Belyalis; 09-03-2015 alle 15:03

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima